Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

stefandr66

Novellino
1 Marzo 2012
39
20
Belluno
Visita sito
Bici
bdc, mtb, tandem-mtb
Qualcuno verrebbe giovedi a provare il tracciato del lungo?
Bon courage!.
Con l'acqua che ha fatto stamane mettiti un casco integrale cosi' da ripararti da possibili sassetti che potresti incocciare sulla strada del Mis.
E' un vero budello, bellissimo invero, ma strettissimo e con protezioni assai limitate... e i monti del Sole scaricano spesso (soprattutto con la pioggia).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.592
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Iscritto alla mia prima Sportfull, così inizio già a fissare concretamente obiettivi per il 2024. So che è ancora lontana, ma non vedo l'ora! Il lupo delle Forcelle mi aspetta.

Con tutto il massimo rispetto, davvero, il "lupo delle Forcelle".......non si può proprio sentire però :doh:!mabbasta!;::bua::doh::espulso.:==

Facciamo/fate il lupo del Duran dai o-o

G

giantluca

Guest
Io nel caso mi iscriverò nel 2024, mi par di capire che la posizione in griglia sia determinata dall'ordine di iscrizione, ma in 200km e 5000m di dislivello mi sento sufficientemente sicuro che la mia posizione di partenza non farà cambiare la mia posizione di arrivo, tanto come al solito mi sbatterò per stare a ruota (cosa per me difficilissima) con un qualche gruppetto che avrò trovato lì per lì e poi alla prima salita ci si sparpaglia per benino.

• Mi piace
Reactions: PicoPirata

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io nel caso mi iscriverò nel 2024, mi par di capire che la posizione in griglia sia determinata dall'ordine di iscrizione, ma in 200km e 5000m di dislivello mi sento sufficientemente sicuro che la mia posizione di partenza non farà cambiare la mia posizione di arrivo, tanto come al solito mi sbatterò per stare a ruota (cosa per me difficilissima) con un qualche gruppetto che avrò trovato lì per lì e poi alla prima salita ci si sparpaglia per benino.
sbaglierò ma col nuovo percorso diventa improbabile trovare ressa sulla prima salita, dopo 30km, come sul Cima Campo, dopo la metà dei km

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.574
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
sbaglierò ma col nuovo percorso diventa improbabile trovare ressa sulla prima salita, dopo 30km, come sul Cima Campo, dopo la metà dei km
io quest'anno sono partito tra gli ultimi, ho trovato traffico nei primi 3-4km di salita ma perso poco tempo e poi comunque tutte energie risparmiate, mentre un trasferimento veloce con falsopiani e zampellotti è più insidioso. tenere gruppi veloci nei primi 35km farà risparmiare molto nel breve rispetto a defilarsi e andare del proprio, ma nell'economia di tutto il percorso potrebbe rivelarsi una trappola.

G

giantluca

Guest
Ma infatti intendevo dire che, ammesso e non concesso che trovi un gruppo adeguato alla mia "velocità", dopo la prima salita (che non prevedo di trovare affollata) bisognerà trovarne un altro!
tenere gruppi veloci nei primi 35km farà risparmiare molto nel breve rispetto a defilarsi e andare del proprio, ma nell'economia di tutto il percorso potrebbe rivelarsi una trappola
Come sopra, se fossero gruppi veloci, non riuscirei a tenerne il passo. In piano ho grossi limiti, ci dovrò lavorare parecchio. Comunque il tema è sempre quello: trovare un treno utile per andare più veloci di quanto si possa fare da soli ma facendo meno fatica.

• Mi piace
Reactions: pepe

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.574
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Io ho prenotato da dormire .
L’iscrizione la faccio cartacea .
Ah si si, anche io mandato modulo cartaceo. Commissioni assurde. Posso capire 1 euro a testa, ma 5 euro diventa una questione di principio. Poi comunque datasport richiedeva tutti i dati comunque. Ho fatto prima a riempire il modulo del pedale feltrino e fargli il bonifico. E magari gli arrivano puliti.

G

giantluca

Guest
5000 metri di dislivello non ci si avvicina minimamente. Sono circa 4500 con margine di errore più o meno 100 metri. Non so perché l'organizzazione si perda in queste "favole"
Sarebbe un esagerazione del 10%. Se ne sono viste di ben peggiori, dai, e non solo riferite a cose così ludiche.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
5000 metri di dislivello non ci si avvicina minimamente. Sono circa 4500 con margine di errore più o meno 100 metri. Non so perché l'organizzazione si perda in queste "favole"
Semplice. Perché hanno sempre detto 5000 e nell'anno del cambio di percorso non vogliono dare l'impressione che questo sia in tono minore. Che tra l'altro si trascinerebbe dietro il fatto che non potrebbero più dire "la più dura d'Europa".

D

Deleted member 2182

Guest
Semplice. Perché hanno sempre detto 5000 e nell'anno del cambio di percorso non vogliono dare l'impressione che questo sia in tono minore. Che tra l'altro si trascinerebbe dietro il fatto che non potrebbero più dire "la più dura d'Europa".
Quindi mi viene da pensare che al pedale feltrino non considerino l'Austria come un paese europeo :mrgreen: