SportTracks 2.0

marioz

Novellino
30 Settembre 2005
52
0
Visita sito

Per ora non è possibile esportare i piani direttamente sui garmin. Ho cominciato un designer grafico che ti permetta di disegnare gli esercizi. Se a qualcuno interessa stavo giusto pensando di lavorarci. C'è comunque un plugin di un canadese che ti permette di definire degli esercizi e esportarli sul garmin

marioz

Novellino
30 Settembre 2005
52
0
Visita sito
Intendevo inserire nel tragitto pre inserito degli stop tipo alla base e alla fine delle salite

Ciao senna e complimenti per i tuoi risultati, non so a cosa ti serva l'allenamento vai gia' fortissimo :)

Pero' non ho ben capito cosa vuoi fare :( In ogni caso il formato gpx (alla base di come garmin impostano una rotta) permette di definire dei waypoint che puoi mettere su un qualsiasi percorso che selezioni (puoi anche selezionarne il colore, poi dipende se il 705 lo supporta) In questo modo il 705 ti avvisa quando hai raggiunto un waypoint. Credo anche che tu possa, tra i vari campi a disposizione, impostare la distanza che manca al prossimo waypoint (dovrei pero' verificarlo)

Se invece vuoi impostare un esercizio, con degli obiettivi (potenza, hr, cadenza ecc.) non mi sembra che tu possa farlo indicando delle coordinate ma sicuramente puoi farlo suddividendo il workout in zone basate sulla distanza percorsa. Non sara' precisissimo ma con un po' i pazienza dovrebbe funzionare :)

marioz

Novellino
30 Settembre 2005
52
0
Visita sito
Ma sul waypoint si puo poi fare in modo che parta automaticamente un LAP

Che io sappia no. Pero' se ho capito quello che ti serve credo sia una cosa utile :)
Stavo infatti pensando di aggiungere al plugin la possibilita' di analizzare le salite e, eventualmente, confrontarle con le stesse salite fatte in altre uscite.

L'idea, suggeritami da beppe :) , si basa sulla individuazione delle salite di un'uscita, la creazione di una grafico della salita (simile a quello di salite.ch) e il calcolo/visualizzazione di alcuni dati: potenza in funzione della pendenza, dislivello, tratti di salita e confronto con velocita', hr ecc. Oltre al calcolo della VAM e ad altri parametri che possono essere utili. Inoltre tali dati potranno essere confrontati con eventuali altre volte che la salita e' stata fatta.

Se interessa a qualcuno ci potrei lavorare

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
149
5
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
+3
Ora per poter confrontare le salite seguo una procedura piuttosto lunga ma efficace, parallelamente all'ultima versione uso ancora la vecchia versione di Sporttracks (1.3.2454) che trovo più pratica nella pagina dei rapporti attività, poi oltre a scaricare un allenamento nel solito modo (catalogandolo come Bici/Strada oppure Bici/MTB) lo reimporto nella categoria Salite/Reali, poi taglio le parti non inerenti la salita e alla fine ho tutte le salite che faccio solitamente catalogate e confrontabili velocemente.
Se mi alleno con l'iMagic seguo la stessa procedura (usando SportTracksConverter per convertire gli allenamenti) ma le salite le catalogo in Salite/Rullo.

Allegati

• ST.zip
    192,4 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Siiiiiiiiiii :eek:

marioz

Novellino
30 Settembre 2005
52
0
Visita sito
grazie a tutti per il vostro interssamento !!!

mi avete convinto, ora pero' sono molto impegnato sul lavoro. Se riesco potrebbe essere un bel ragalo di Natale :)

Comunque nella prossima versione del mio plugin ci sara' e nel numero di gennaio (o febbraio) di rivista gran fondo spieghero' come si usa

Grazie a tutti per l'incoraggiamento

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata

Mettiti appena puoi al e tienici aggiornati

Comunque un bravo già per il tuo lavoro fatto fino ad adesso.

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Ciao a tutti, scusate il ritardo ma credo di aver capito ora com einserire gli allegati nel forum...

E' disponibile se vi interessa il manuale in italiano del pugin creato da Marioz: TRAINING PLAN.