SportTracks 2.0

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
domanda su SportTracks.
Non si possono inserire note in riferimento ad un determinato punto dell'uscita (come se fossero waypoint), e poi leggere queste note sul grafico dell'altimetria?
Ad esempio al km 27.35 ristorante tall dei tali, al km 38.12 passo tale, ecc
Spero di essere stato chiaro...

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
domanda su SportTracks.
Non si possono inserire note in riferimento ad un determinato punto dell'uscita (come se fossero waypoint), e poi leggere queste note sul grafico dell'altimetria?
Ad esempio al km 27.35 ristorante tall dei tali, al km 38.12 passo tale, ecc
Spero di essere stato chiaro...

Credo di no....:cry

Il grafico altimetrico prende in considerazione solo altezza, distanza e tempo.....

Almeno io non sono riuscito a trovare un comando simile....

pitagora

Pignone
10 Settembre 2006
199
0
Milano - Presolana
Visita sito
Sto usando la versione 2.0: le differenze con TC sono notevoli!!!!!!

Nel giro di oggi rilevo su sportrack rispetto a (TC):
elevazione: 1196 m (1328)
tempo totale:3.33 (3.08)
Distanza: corrisponde
Velocità massima: 40,6 kph(46,3 km/h)
Credo che Sportraks abbia qualche problemino di conversione dei dati.

Avete riscontrato le stesse differenze?
La versione 2.1 risolve qualcosa?

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata

Per prima cosa nella finestra sommario affianco la scritta Dati seleziona Usa valori immessi manualmente ...non chiedermi perchè, ma ho visto che si eliminano così tutte quelle differenze :wacko:
Inoltre io ho installato il plugin Elevation correction e certe differenze di dislivello sono diminuite, comunque per lo stesso file ogni programma rende valori diversi...sempre. Ho fatto la prova con molti di quelli più usati e conosciuti con un unico file ed i dislivelli, ma anche i chilometraggi e le medie erano tutti differenti ;nonzo%

pitagora

Pignone
10 Settembre 2006
199
0
Milano - Presolana
Visita sito
Per prima cosa nella finestra sommario affianco la scritta Dati seleziona Usa valori immessi manualmente ...non chiedermi perchè, ma ho visto che si eliminano così tutte quelle differenze :wacko:
Inoltre io ho installato il plugin Elevation correction e certe differenze di dislivello sono diminuite, comunque per lo stesso file ogni programma rende valori diversi...sempre. Ho fatto la prova con molti di quelli più usati e conosciuti con un unico file ed i dislivelli, ma anche i chilometraggi e le medie erano tutti differenti ;nonzo%
OKo-o per tempo e velocità media, è fuori la max e dislivello. Come hai fatto ad installare il plugin Elevation?

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
la verità è che è il TC fuori; io uso il forerunner 405 quindi barometro gps poco preciso, applicando il plugin i valori risultano compatibili con quelli rilevati dal mio vecchio cardio polar con altimetro barometrico

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
la verità è che è il TC fuori; io uso il forerunner 405 quindi barometro gps poco preciso, applicando il plugin i valori risultano compatibili con quelli rilevati dal mio vecchio cardio polar con altimetro barometrico
Stessa cosa rilevata da me nei vari cambi che ho fatto nel tempo con il Polar S720, il Polar CS600 ed il Garmin 705.
Comunque trattandosi di software che poi interpretano i dati scaricati, di sicuro non si avrà mai un valore uguale all'altro, in fondo poi le differenze non sono poi così elevate.
Ho usato anche TrainingPeaks WKO ed ho ottenuto valori diversi per lo stesso file rispetto al TC ed a SportTracks :rosik:
o-o

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X

Con la versione 2.1 non cambia nulla.
Con ST i vari parametri si possono facilmente modificare entrando in Configurazioni + Analisi + Normlizzazione dati .
Vedrete che , per esempio, variando un pò il valore dell'altezza, il dislivello del percorso cambia e non di poco (anche di diverse centinaia di metri).
Stesso discorso per la pendenza e la potenza.
Da prove fatte, non riesco a trovare un compromesso accettabile e quindi vario il settaggio in funzione di quello che devo vedere.

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi....

sono il Beta-Tester del bellissimo plugin che sta creando Marioz, sull'analisi delle salite...

Con VAM, tempi, cadenza, velocità e quant'altro possa essere utile per controllare e verificare una salita fatta in allenamento o in gara.

Io personalmente ho già fatto i complimenti a Mario, ma devo ora farlo anche pubblicamente, sta facendo un lavoro veramente, ma veramente ottimo!!!!!!!!!!!

Io ne sono entusiasta!!!!!!!!!!!
Per di più lo sta facendo nel tempo libero.... ma come per Training Plan la mole di lavoro è notevole, ma i risultati ottimi!!!!!!!!!!

Volevo rendere pubblica la cosa e se ci fossero stati dei dubbi, sul fatto che si stesse facendo qualche cosa in proposito farli sparire, il "progetto" riguardanti le salite è quasi una realtà definitiva....

Ora ne farò un uso costante (sono un tester) per trovare se ci fosse qualche cosa da aggiustare, ma non so.... e poi spero a breve il nostro amico Mario possa rendere pubblico questo fantastico lavoro!!!!!!!!!!

Ciao a tutti e buone pedalate

Beppe

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Ciao ragazzi....

sono il Beta-Tester del bellissimo plugin che sta creando Marioz, sull'analisi delle salite...

Con VAM, tempi, cadenza, velocità e quant'altro possa essere utile per controllare e verificare una salita fatta in allenamento o in gara.

Io personalmente ho già fatto i complimenti a Mario, ma devo ora farlo anche pubblicamente, sta facendo un lavoro veramente, ma veramente ottimo!!!!!!!!!!!

Per di più lo sta facendo nel tempo libero.... ma come per Training Plan la mole di lavoro è notevole, ma i risultati ottimi!!!!!!!!!!

Volevo rendere pubblica la cosa e se ci fossero stati dei dubbi, sul fatto che si stesse facendo qualche cosa in proposito farli sparire, il "progetto" riguardanti le salite è quasi una realtà definitiva....

Ora ne farò un uso costante (sono un tester) per trovare se ci fosse qualche cosa da aggiustare, ma non so.... e poi spero a breve il nostro amico Mario possa rendere pubblico questo fantastico lavoro!!!!!!!!!!

Beppe

Visto che sei in contatto con lui, perchè non gli chiedi un plugin per aggiungere un nome ai lap? (per risolvere il problemino di cui parlavo con te qualche post fa)
Marioz è la mia unica speranza!
Grazie

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
Visto che sei in contatto con lui, perchè non gli chiedi un plugin per aggiungere un nome ai lap? (per risolvere il problemino di cui parlavo con te qualche post fa)
Marioz è la mia unica speranza!
Grazie

Ci provo, ma da quanto ho capito aggiungere etichette sui grafici non è una cosa semplicissima...

Gli avevo accennato qualche cosa per CA, ma non so cosa si riesca a fare....

Ciao

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi....

Beppe

Dopo aver fatto il primo giro con il mio Garmin 705 ho scaricati i dati su sport traks, lo trovo molto bello come programma, spero anch'io di poter avere questo plug in, che da quello che capisco sembra molto utile,

avrei però alcune domande sperando che non siano già state fatte,
1) Il backup dei dati è meglio farlo su un disco esterno? Mi spego, se ho problemi con il computer e lo devo sostituire perdo tutto, se però ho salvato i dati su un disco esterno una volta portati su un'altro PC e scaricando di nuovo il programma funziona tutto?
Spero di essermi spiegato.
2) Il plug in, di cui non ricordo il nome, che gestisce i dati meteo, è migliore di quello che si trova già sul programma? Vale la pena scaricarlo?

Grazie

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
Dopo aver fatto il primo giro con il mio Garmin 705 ho scaricati i dati su sport traks, lo trovo molto bello come programma, spero anch'io di poter avere questo plug in, che da quello che capisco sembra molto utile,

avrei però alcune domande sperando che non siano già state fatte,
1) Il backup dei dati è meglio farlo su un disco esterno? Mi spego, se ho problemi con il computer e lo devo sostituire perdo tutto, se però ho salvato i dati su un disco esterno una volta portati su un'altro PC e scaricando di nuovo il programma funziona tutto?
Spero di essermi spiegato.
2) Il plug in, di cui non ricordo il nome, che gestisce i dati meteo, è migliore di quello che si trova già sul programma? Vale la pena scaricarlo?

Grazie

Ogni tanto fai un backup...
Io ho dovuto formattare tutto, meno male che avevo salvato su cd....

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi....

Beppe

Si riesce anche a confrontare i dati della stessa salita fatta più volte?

Grazie

Ciao