SportTracks 2.0

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

Ciao Camoscio!

Allora ST mi pare non crei percorsi da scaricare sul garmin, per quello io uso il sito:

http://www.mapmyrun.com/

Creo il file su internet e lo esporto sul garmin direttamente o tramite TC.

SportTrack è gratis, ma per Mac non funziona. Se ti interessa un ottimo programma per registrare gli allenamenti su OSX usa Ascent:

http://www.montebellosoftware.com/

Ciao

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Grazie per le dritte.... Cosa intendi con "TC" ?? é un programma compreso nel garmin??

Lo Sport Agent della Garmin (che per osx c'è) fa davvero così schifo?

Allora, TC è Training Center, programma che fornisce Garmin.

Sport Agent non l'ho mai usato, ma se ti serve un programma per archiviare le uscite e leggere tutti i dati secondo me Ascent è ottimo.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Una volta avevo visto un post, ma non lo trovo più. Voi come avete settato in Configurazioni/analisi i cursori della normalizzazione dei dati? I risultati variano in modo considerevole con un settaggio o un altro.

yzan

Novellino
1 Gennaio 2008
61
2
Visita sito

ciao mario, ti ringrazio ancora per il plug in climb analizer che mi hi inviato, molto bello era proprio quello che ci voleva e mancava!, è da un po che per via di poco tempo non frequento e leggo i post, ti chiedevo se ci sono degli aggiornamenti in merito, un saluto

grazie mille

nazario

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
vorrei editare i maker di giro in una traccia gpx,ho fatto un po' di prove con sport tracks ma ho trovato solo come aggiungerne di nuove, qualcuno ha idea di come si fa a rimuovere queli esistenti?

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
domanda: Supponiamo che esca in bici e attivi alla partenza il mio garmin 305 collegandolo ai satelliti e premendo start. Finisco l'uscita e la scarico sullo sport track. Sul programma mi apparirà sulla destra la mappa con sovrapposta la linea del mio giro fatto (chiamiamola rotta). Se dopo un anno volessi rifare esattamente lo stesso giro ma non sapessi le strade, come faccio dallo sport track a importare sul garmin la "rotta" fatta come file .tcx e quindi seguirla andando in allenamenti-corse-segui corsa? Cioè caricare la rotta sul garmin senza doverla ridisegnare io con un programma tipo tracks for bikes o gpsies e poi inviarla al garmin. Spero di esser stato chiaro e che mi rispondiate. Ciao a tutti

D

Deleted member 2182

Guest
Chiedo scusa se non ho letto le N pagine del Topic...ma sto tentando di scaricare il plugin GPS2PowerTrack e mi dice che la pagina web non esiste non è che qualche anima pia me lo può zippare e allegare qui sul forum? O madarmelo via mail a fullgas77@gmail.com ??
Grazie :)

alby58

Novellino
17 Novembre 2007
69
1
68
Visita sito
Non riesco a calcolare correttamente la vam con il plugin di marioz..il calcolo dovrebbe essere semplicissimo (dislivello/tempo in min*60). ecco un esempio: riporto nell'editor il tempo di inizio e fine di una salita ripreso dal grafico del modulo altezza di ST oppure dalo stesso grafico in climb. i dati mi danno un dislivello di 228 mt (inizio salita 228 fine salita 447). ora in editor pur controllando che i tempi di inizio e fine salita e tempo calcolato sono esatti ...mi ritrovo un dislivello completamente diverso (in questo caso 160,2 mt) con conseguente errore nel calcolo vam.
io non uso il correttore di altitudine (mi dava dislivelli enormi o pendenze mostruose).., ma ho normalizzato la curva altimetrica in modo da essere congruente con i dati ricavati sull'kac 4 che prima utilizzavo....
qualcun altro ha riportato lo stesso problema?
i dati che utilizza climb sono quelli grezzi anche per l'altitudine?...ma in questo caso...in genere trovo sempre dislivelli maggiori rispetto a quelli normalizzati.....

V

VECCHIA

Guest
Ormai quando si parla di ciclismo e specialmente di
salita si sente parlare di pendenza media , max , di VAM riferite a una singola frazione (salita) .
Sono 3 giorni che cerco questi dati ma niente da
fare . Qualcuno mi sa dire se mi devo rassegnare
oppure se sto tralasciando qualche meandro de
programma ?

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Devi scaricare il Plugins di Marioz: "Power Analysis Plugin" poi una volta istallato (leggi su questo topic come si fa) trovi il Climb Analyzer nel menù sommario

D

Deleted member 2182

Guest

Mi hai anticipato, non riesco proprio a capire come si fa.
Quando seleziono il tratto con il cursore poi che devo fare? Mi sento un po' tonto a fare il calcolo a meno
Il sw Polar una volta preso il tratto di riferimento fa il calcolo in automatico..

V

VECCHIA

Guest
Devi scaricare il Plugins di Marioz: "Power Analysis Plugin" poi una volta istallato (leggi su questo topic come si fa) trovi il Climb Analyzer nel menù sommario
A parte che e' tutto in inglese , comunque avrei
anche un'altra domanda . Come si setta il Cadence
Plugin avendo io un 52-39 anteriore e un 13-26
posteriore , non capisco che valori mttere.
Grazie

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata

Mi hai anticipato, non riesco proprio a capire come si fa.
Quando seleziono il tratto con il cursore poi che devo fare? Mi sento un po' tonto a fare il calcolo a meno
Il sw Polar una volta preso il tratto di riferimento fa il calcolo in automatico..
Tutto io devo fare :angrymod:
Tratto dalla rivista Granfondo l'Originale, spero non mi chiedano i diritti d'autore

Allegati

• Pag 1.jpg
    143,2 KB · Visite: 68
  • Pag 2.jpg
    140 KB · Visite: 54
  • Pag 3.jpg
    62,2 KB · Visite: 37