SportTracks 2.0

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Oggi la cosa è ancora più strana:

TC mi dice che ho fatto 169 di ascesa e 175 di discesa.

Su ST2 invece 0. Eppure nel grafico mi fa vedere che ho fatto qualche metro di saliscendi.

Perchè?

potresti fare anche così per avere delle idee maggiori:
prendi un ciucuito di riferimento 30-40km
lo percorri in macchina e vedi la misura.
lo percorri in bici con il vecchio conta chilometri.
lo percorri col garmin (o garmin e contakm) e importi i dati in entrambi i software.
vedi le varie misure, zoom vedi le differenze di traccia, provi a editare la traccia stessa e vedere come cambia la misura: tra i due in rettilineo non dovrebbero esserci differenze mmentre nelle curve e per eventuali errori di traccia si.

Un po' lunghetto come lavoro. Mi sa che lascio stare così per la distanza....

o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ho visto che ha scritto anche in un altro forum.
Continua ad usarli entrambi e col tempo acquisirai l'esperienza per valutare ogni singolo dato che puoi leggere.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ho visto che ha scritto anche in un altro forum.
Continua ad usarli entrambi e col tempo acquisirai l'esperienza per valutare ogni singolo dato che puoi leggere.

Ho chiesto anche sul forum della mtb dato che un parere in più non fa mai male.

Spero non ti sia offeso.

Comunque continuerò ad usare tutti e due i programmi, al massimo farò la media fra i valori che trovo. Il fatto è che mi ha lasciato un po' stupito il discorso di un ascesa 0 m per st2..... ;nonzo%

o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Spero non ti sia offeso.

ma figurati

Comunque continuerò ad usare tutti e due i programmi, al massimo farò la media fra i valori che trovo. Il fatto è che mi ha lasciato un po' stupito il discorso di un ascesa 0 m per st2..... ;nonzo%o-o
Prova a variare il valore dell'altezza come ho già scritto.
Comunque sono diversi e diversamente si comportano.
Esiste anche un plugin per st2 che ti corregge l'altezza; a volte va meglio altre meno ma puoi sempre tornare in dietro.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

friends

Prova a variare il valore dell'altezza come ho già scritto.
Comunque sono diversi e diversamente si comportano.
Esiste anche un plugin per st2 che ti corregge l'altezza; a volte va meglio altre meno ma puoi sempre tornare in dietro.

Forse ho capito quale plugin dici. È questo:
http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Plugins/plugin_detail.php?id=71
? ;nonzo%

Mi potresti spiegare come si installa che non l'ho capito?

Grazie
Ciao
Marco

o-o

kihmor

Novellino
Ciao a tutti,
vi chiedo chiarimenti sullo splendido programmino.
Scaricando i dati dal Forerunner 305 mi compaiono valori diversi rispetto a quanto vedo sul Garmin o quello che scarico sul Training Center.
Ad esempio in "sommario" i valori di distanza e tempo e di conseguenza il passo risultano essere di 1/2/3 secondi in più; se invece commuto il tastino "dati" da "usa valori calcolati" a "usa valori immessi manualmente" i dati si equivalgono; ma nella visualizzazione "intervallo" i vari giri sono sempre diversi da ciò che segna il garmin e quelli di Training center che li importa invece perfettamente uguali. Dove sbaglio?:cry:

Un' altra cosa: nelle configurazioni a cosa servono i cursori di "normalizzazioni dati" e come vanno regolati?

Grazie in anticipo!
Kihmor

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti,
vi chiedo chiarimenti sullo splendido programmino.
Scaricando i dati dal Forerunner 305 mi compaiono valori diversi rispetto a quanto vedo sul Garmin o quello che scarico sul Training Center.
Ad esempio in "sommario" i valori di distanza e tempo e di conseguenza il passo risultano essere di 1/2/3 secondi in più; se invece commuto il tastino "dati" da "usa valori calcolati" a "usa valori immessi manualmente" i dati si equivalgono; ma nella visualizzazione "intervallo" i vari giri sono sempre diversi da ciò che segna il garmin e quelli di Training center che li importa invece perfettamente uguali. Dove sbaglio?:cry:

Un' altra cosa: nelle configurazioni a cosa servono i cursori di "normalizzazioni dati" e come vanno regolati?

Grazie in anticipo!
Kihmor

il tutto è proprio data da quella normalizzazione dei dati, i cursori vanno portati tutti all'estrema sinistra, cmq ti resta un po' di nomalizzazione, ad esempio nel giro che ho fatto oggi il dislivello rilevato dal gamrin era di 508 invece quanto visualizzato da sporttrack è di 403, il tutto ha senso però, mi sono messo a fare i conti dei vari dislivelli di tutte le salite e il risultato è più simile al valore di sporttrack che a quello rilevato dal garmin che rileva anche i tombini:mrgreen:

qualcuno mi spiega come configurare la funzione weather ?

vai su configurazione, meteo, inserisci il nome del luogo dove ti trovi (es. padova, Italy) e ti viene fuori il meteo, ma se come a me non vien fuori niente ti scarici il plugin molto utile ed interessante che puoi scaricare qui se non sbaglio http://sporttracks.zonefivesoftware.com/Discussion/viewtopic.php?t=2289

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ciao a tutti,

allora ho deciso di usare ST2 per fare da diario degli allenamenti e spulciando sul sito ho visto che ci sono un bel po' di plugin.

Ho provato a registrarmi sul forum, ma non mi è arrivata la conferma.... ;nonzo%

Mi potreste consigliare quale e come installare?

Ciao e grazie

o-o