SportTracks 2.0

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Anche a me sballa parecchio: su salite conosciute cambia la lunghezza ed il dislivello, e quindi la vam, mentre il Garmin TC indica i dati corretti del mio 305. Non è che "sente" i diversi ciclocomputer utilizzati? Con quali "aggeggi" ci sono problemi o diferrenze e con quali no? proviamo a postare il modello usato. Io Edge 305

marioz

Novellino
30 Settembre 2005
52
0
Visita sito
Essendo un assiduo utilizzatore di S.T non posso che unirmi a coloro che apprezzano il grande lavoro svolto da Marioz.
GRAZIEo-o

Grazie a tutti ragazzi, mi fa molto piacere vedere grande interesse per il mio lavoro. E visto che lo faccio solo per divertimento ... :)

A proposito del calcolo della VAM solo un piccolo appunto. Rispetto a tutti i calcoli che vengono fatti nel plugin (TSS, NP, ecc.) il calcolo della VAM e' veramente banale e riguarda solamente il dislivello della salita e il tempo impiegato a percorrerla. Il problema vero e' quello di individuare le salite e l'algoritmo che per ora utilizzo non e' molto sofisticato (anche se abbastanza complesso). Molto importante e' l'editor che permette di definire il punto di inizio e fine della salita.
In base a questi parametri vengoo fatti tutti i conti. Lasciate perdere il modello di computer ecc.
Una volta selezionata la salita guardate i valori di distanza, durata e ascesa e calcolate la vostra VAM per confrontarla con i dati calcolati dal plugin (potete anche usare una semplice calcolatrice http://www.salitomania.it/vam_ita.htm )

Se i valori non tornano segnalatelo sul forum indicando i 3 valori e la VAM calcolata che eventualmente controllo ;)

grazie a tutti

P.S. nei prossimi numeri di granfondo continuero' a spiegare il funzionamento del plugin che ci sono 1000 altre funzioni che potrebbero essere utili

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Mi associo al coro di grazie :-x

Per la VAM non ho controllato se i valori sono sovrastimati, ancora riesco a giocarci come si deve, ma adesso lo farò :mrgreen:

Quoto il grazie a Marioz o-o

Le VAM però a me le sottostima (dislivelli che sono dimezzati o anche peggio e VAM di conseguenza)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Naturalmente mi associo per i complimenti o-o

Sul plugin
sarebbe interessante poter disporre di un grafico salita ingrandito (full screen?) e con possibilità di salvare l'immagine, magari con la pendenza media del tratto colorato tipo "salitaker"...;nonzo%

camillomanara

Novellino
17 Ottobre 2007
3
0
Visita sito
ciao Marioz
Prima di tutto complimenti per il bellissimo programma.
Ora ti spiego il mio problema se può essere d'aiuto...
Guarda il file Dislivello.... noti che quello circolato il rosso è 441.
Questo dislivello è stato preso con Garmin 705
nel sito salite d'Europa la stessa salita presenta un dislivello uguale.
Dai un'occhiata al secondo file Climbs.... noti che il dislivello è cambiato.
Come vedi dal grafico risulterebbe 440 ma poi nel clim editor viene fuori 604.1
come mai?
grazie
ciao

Allegati

• Dislivello.jpg
    Dislivello.jpg
    21,3 KB · Visite: 33
  • Climbs.jpg
    Climbs.jpg
    79,2 KB · Visite: 38

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
ciao Marioz
Prima di tutto complimenti per il bellissimo programma.
Ora ti spiego il mio problema se può essere d'aiuto...
Guarda il file Dislivello.... noti che quello circolato il rosso è 441.
Questo dislivello è stato preso con Garmin 705
nel sito salite d'Europa la stessa salita presenta un dislivello uguale.
Dai un'occhiata al secondo file Climbs.... noti che il dislivello è cambiato.
Come vedi dal grafico risulterebbe 440 ma poi nel clim editor viene fuori 604.1
come mai?
grazie
ciao
A me invece su una salita pur impostando manualmente il tempo d'inizio e fine come da intervalli di st da una lunghezza non corrispondente da 4,18 a 11,17km con pendenza costante da un certo punto fino in vetta.

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
@ marioz

Hey, MY PROGRAMMER.....

hai visto che cosa si è mosso???????????????????

questa sezione si era assopita... ed ora grazie al tuo plugin, guarda quanti interventi!!!!!!!!!!!!

Ciao e..... fatti sentire dai

Beppe

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
ho installato da poco sport tracks ma nella finestra dei percorsi non vedo alcuna mappa, solo il reticolo meridiani-paralleli. non dipende dallo zoom troppo stretto come qualcuno aveva postato in precedenza. non dipende dal firewall che blocca l'accesso di ST al servizio che fornisce le mappe (GoogleMaps?), perché accade anche se chiudo il firewall. Da cosa dipende? Non ho installato alcun plug-in aggiuntivo per ora.
Ho visto che qualcuno ha citato GoogleEarth: viene utilizzato da ST (non credo perché in realtà era già installato sul mio computer)?

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
Controlla se hai eseguito la procedura seguente:

1. Installa se non lo hai già fatto l'ultima versione del NET-FRAMEWORKS 3.5 (http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en)
  2. Installa se non lo hai gia fatto l'ultima verisone di SPORTTRACKS (http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Downloads/)
  3. Nella cartella: C:/Programmi/Zonefive software/SportTracks 2.1/Plugin devi creare una cartella nuova che chiamerai Training
  4. Vai qui: http://www.fernandomaldonado.com/power.html
  5. Scarica: Training Plug-In (required) e Training Visual File (required)
  6. Estrai i file che sono contenuti nelle due cartelle .zip nella cartella Training.
  7. Lancia SportTracks e dovresti trovare nel menù a tendina ALTRE FUNZIONI, SELEZIONE VISTA il menù PIANO DI ALLENAMENTO, se fosse tutto così il plugin di Mario è installato correttamente
  8. Ora lancia ST e seleziona una delle tue attività contenenti un profilo altimetrico
  9. Vai nel menù sommario, seleziona il menù a tendina e dovresti trovarti la voce: Climbs Analyzer
  10. Click su CA e ora smanetta!!!!!!!!!!!!
Ciao

Grazie Beppe!!!!! Finalmente sono riuscito a scaricarlo, ora smanetto un pò poi metto le mie impressioni, ma a prima vista mi piace molto.o-o

Ho scaricato anche dot racing (da MapOverlay) carino, però adesso tutte le volte che apro ST prima si apre una finestra con scritto che MapOverlay è una versione trial e che scadrà il 24/04/2009 ????
Che tu sappia, cè modo di averlo definitivo o bisogna fare una donazione? Come scritto nel messaggio che compare?;nonzo%

Ciao e grazie ancora!!!

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Grazie Beppe!!!!! Finalmente sono riuscito a scaricarlo, ora smanetto un pò poi metto le mie impressioni, ma a prima vista mi piace molto.o-o

Ho scaricato anche dot racing (da MapOverlay) carino, però adesso tutte le volte che apro ST prima si apre una finestra con scritto che MapOverlay è una versione trial e che scadrà il 24/04/2009 ????
Che tu sappia, cè modo di averlo definitivo o bisogna fare una donazione? Come scritto nel messaggio che compare?;nonzo%

Ciao e grazie ancora!!!

Per averlo attivo DEVI fare una donazione...
Guarda, io non ci ho pensato neanche 2 volte ho fatto una donazione (20Euro, io ho deciso così, ma mi pare che puoi fare anche meno) e l'ho reso attivo.
E' un bel giochino e mi diverte ripercorrere virtualmente il mio allenamento/gara puoi vedere istantanaeamente Potenza, vel, rpm, bpm... simpatico e puoi confrontare il medesimo percorso svolto in + volte....
Se hai voglia di "buttare" qualche euro te lo consiglio..

Ciao

Atos

Pignone
28 Settembre 2007
242
3
Milano e Riviera di Ponente
Visita sito
Grazie alle istruzioni a prova di inesperto di Beppe ho scricato anch'io l'analizzatore di salite.
Bellissimo: di nuovo bravo a Mario.
Non vedo la potenza che però compare solo a chi ha installato in rilevatore idoneo, vero?;nonzo%
Perchè nella mia grande ignoranza pensavo che questo dato riuscisse a immetterlio il plugin di Mario, ma per i miracoli ci stiamo attrezzando, vero?o-o