leggere più in dietro no? riscrivere le stesse cose non è sempre simpatico..... continuo a non capire, se è vero che il dislivello altimentrico va calcolato in base ai metri di ascensione non riesco a capire da cosa deriva tutta questa differenza. Ripeto, ho controllato in tutti e tre i programmi le quote di partenza e di arrivo delle salite, quelle di partenza e arrivo del giro totale(ke peralto cosa stranissima coincidono +/- 2m) ed anche le lunghezze delle medesime salite (anche se non influenzano il calcolo del dislivello) ed ho riscontrato degli errori veramente minimi...................
Infine come ulteriore controllo ho paragonato i disliville delle singole salite con i dati di salite.ch ed anche qui c'e un margine di errore da considerare insignificante (nell'ordine dei 5/10 mentri)............
Mi pongo il problema perke sarei intenzionato ad acquistare ed imparare ad usare ST3 pero non vorrei che, con l'arrivo della bella stagione, le mie uscite di 1400/1500 metri di dislivello diventassero di 700/800...... il morale ne risentirebbe troppocry
non si deve ragionare in termini assoluti, parto da a e arrivo b mille metri più in alto allora il dis è 1000. il gps non funziona così...
ogni traccia ha vari punti ed anche in presenza dell'altimetro barometrico pur in salita ci saranno dei punti successivi che saranno più bassi dei precedenti. se invece di fare la diff tra partenza e arrivo, sommo le varie diff allora è probabile che il risultato sia diverso. ogni software si comporta in modo diverso. spero di essere stato più chiaro.