SportTracks 3.0

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Cari forumendoli... volevo sapere se era possibile tagliare la traccia del garmin importata su sporttracks 3..0... grazie.

... Non è semplice, purtroppo Sporttracks ha strumenti molto scadenti per editare i tracciati. Se devi fare interventi drastici tipo eliminare gli ultimi 30' di attività o cose similari la cosa più comoda è quella di editare direttamente il file del Garmin prima di importarlo.
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
... Non è semplice, purtroppo Sporttracks ha strumenti molto scadenti per editare i tracciati. Se devi fare interventi drastici tipo eliminare gli ultimi 30' di attività o cose similari la cosa più comoda è quella di editare direttamente il file del Garmin prima di importarlo.

come faccio ad editarlo? grazie...
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
come faccio ad editarlo? grazie...

Devio anzitutto localizzare il file che il Garmin ti ha scaricato sul PC dopo il collegamento. A quel punto lo apri con un editor di testi (Word, TextEdit, OpenOffice, etc...) e vai a cancellare i vari punti che ti ha creato. Il file ha una struttura lontanamente simile al codice HTML con dei tag di inizio e fine traccia.
Chiarisco subito che con questo metodo puoi cancellare solo "le code" del tracciato ovvero eliminare tratti iniziali o tratti finali ma non parti intermedie.
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Devio anzitutto localizzare il file che il Garmin ti ha scaricato sul PC dopo il collegamento. A quel punto lo apri con un editor di testi (Word, TextEdit, OpenOffice, etc...) e vai a cancellare i vari punti che ti ha creato. Il file ha una struttura lontanamente simile al codice HTML con dei tag di inizio e fine traccia.
Chiarisco subito che con questo metodo puoi cancellare solo "le code" del tracciato ovvero eliminare tratti iniziali o tratti finali ma non parti intermedie.

grazie..
 

sole

Novellino
21 Giugno 2009
57
0
Treviglio (bergamo)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX
Il programma ST non mi parte. All'avvio, dopo un attimo mi compare una scritta nella quali si avvisa che il programma verrà chiuso. Ho gia provveduto a disinstallare l'applicazione a copiare la cartella presente in "programmi" e ad eseguire una nuova installazione ma nulla ho risolto. Mi potreste aiutare?
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Il programma ST non mi parte. All'avvio, dopo un attimo mi compare una scritta nella quali si avvisa che il programma verrà chiuso. Ho gia provveduto a disistallare l'applicazione a copiare la cartella presente in "programmi" e ad eseguire una nuova installazione ma nulla ho risolto. Mi potreste aiutare?

Sistema operativo? Ti succede anche con altri software? Hai eseguito la disinstallazione secondo procedura windows?
 

sole

Novellino
21 Giugno 2009
57
0
Treviglio (bergamo)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX
Il sistema operativo che possiedo è windows XP. Il problema lo riscontro solo con ST, il resto dei programmi funzionano regolarmente. La procedura che ho eseguito per la distallazione è la segunte:
-ho tolto il programma tramite l'applicazione presente nel pannello di controllo
-ho spostato la cartelle di sp presente in c:programmi
-ho spostato le cartelle di logbook
-ho riavviato il pc
-ho istallato.
Ma non è cambiato nulla mi compare sempre l'avviso, quando avvio il programma, dell'errore e non mi resta che chiudere.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Il sistema operativo che possiedo è windows XP. Il problema lo riscontro solo con ST, il resto dei programmi funzionano regolarmente. La procedura che ho eseguito per la distallazione è la segunte:
-ho tolto il programma tramite l'applicazione presente nel pannello di controllo
-ho spostato la cartelle di sp presente in c:programmi
-ho spostato le cartelle di logbook
-ho riavviato il pc
-ho istallato.
Ma non è cambiato nulla mi compare sempre l'avviso, quando avvio il programma, dell'errore e non mi resta che chiudere.

Riesci a postare uno screenshot del messaggio di errore?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
potrebbe essere il net framework danneggiato mancante corroto

hai provato a fare windows update (aggionare il ) pc?

prova anche controllare le cartelle nascoste con il file Preferences.System.xml
dovrebbe essere
C:\Documents and Settings\nome utente\Local Settings\Application Data\ZoneFiveSoftware\SportTracks\3
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Il campo "tempo" nella lista dove compaiono tutte le attività è il tempo totale dell'uscita, non il tempo effettivo in movimento.
Questo produce ripercussioni anche nel calcolo della media, che appare sensibilmente più bassa per chi come me è solito fare luuuuunghe soste al bar durante le uscite in cui faccio distanza e dislivello.
Non c'è un'altra voce da impostare?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il campo "tempo" nella lista dove compaiono tutte le attività è il tempo totale dell'uscita, non il tempo effettivo in movimento.
Questo produce ripercussioni anche nel calcolo della media, che appare sensibilmente più bassa per chi come me è solito fare luuuuunghe soste al bar durante le uscite in cui faccio distanza e dislivello.
Non c'è un'altra voce da impostare?

Ciao Gabriele, tutto OK?

Vai a sinistra in Configurazioni

nella pagina che ti si apre, vai in alto a sinistra su Analisi e, a destra, togli la spunta alle due voci "Includere le fermate nei totali ecc. ecc." e "Includere gli arresti nei totali ecc. ecc.".

Il risultato sarà il tuo solo tempo in movimento con ovviamente la media riferita a quest'ultimo

o-o
carlo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ciao Gabriele, tutto OK?

Vai a sinistra in Configurazioni

nella pagina che ti si apre, vai in alto a sinistra su Analisi e, a destra, togli la spunta alle due voci "Includere le fermate nei totali ecc. ecc." e "Includere gli arresti nei totali ecc. ecc.".

Il risultato sarà il tuo solo tempo in movimento con ovviamente la media riferita a quest'ultimo

o-o
carlo

non funziona.
o meglio non funziona sui dati vecchi.
magari funzionerà sulle attività che caricherò da oggi in poi?;nonzo%