Squadra ipotetica

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bella domanda, visto la mia passione per le pietre direi etixx

oppure alla sky secondo me hanno un livello di professionalità sconosciuta alle altre.

però se qualche squadra vuole un meccanico mi candido volentieri... vengo gratis sia chiaro...mi basta un completino e pure in prestito una bici
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sky. Per la professionalità che mi sembra trasmettano nel far le cose (gli errori poi sono umani e li fanno anche loro).
Non mi metterei mai nelle mani di un Tinkoff.
 
M

mazzoblu

Guest
nel mondo dei sogni essere passato neo-pro agli inizi degli anni 2000 nella grande Mercatone del Pirata..
magari sarei stato contento sia io che lui e sarebbe andato tutto meglio per entrambi..

Avevo anche il capitano vicino a casa dalle mie parti :)

oggi, sempre nel mondo dei sogni assieme ai "vecchi" Scarponi e Pellizzotti della mia età correre sempre in una squadra italiana con le possibiità di fare le principali classiche ed il Giro ed il Tour..

nel mondo dei sogni

comunque sapevo fin da subito che non avevo la stoffa del campione, con quella ci nasci...
ma sapevo che sarei potuto diventare un buon corridore.

c'era un signore di Milano un po' anziano, che veniva a vedere le gare dei dilettanti , gli piaceva ... dopo un po 'di volte che veniva alle gare..
aveva capito chi ero e disse che avevo una passione nella bicicletta che pochi hanno.

tanta tanta passione.
e' si perchè a me fare 150 o 200 km al giorno non mi pesava
si perchè anche se ero un "primo anno" mi piaceva andare coi più grandi , fare fatica.. fa fare km in estate e per il "lungo" del mercoledì fare il mio - minimo sindacale- di km e se qualcuno tornava indietro prima io continuavo ancora un'ora o due.


nel mondo dei sogni
avrei fatto il corridore , sarei stato un buon corridore

uno di quelli che è capace di fare lavori importanti, uno di quelli che il giorno che sta bene è capace di andare in fuga e arrivare davanti.

magari vincere una tappa
magari vincere una corsa di seconda fascia

uno come poteva essere Roberto Conti , me lo ricordo quando vinse la sua bella tappa al Tour nel 1994 con la maglia della Lampre o uno come Fontanelli

NELLA REALTA' mi accontento di essere un AMATORE che per vivere deve lavorare che va in bici per mantenere la sua passione nel tempo libero.
in maniera ONESTA e concreta fare qualche gara per divertirmi.

Ma mi accorgo che oggi correre negli amatori è diventato un po' troppo difficile.
vedo troppa esaltazione.. e dall'esaltazione il passo agli "aiutini" è breve...
vedo troppe stupidate (cose non necessarie) dettate dalla "moda"
vedo tanta gente "fissata" nel TOP DI GAMMA e di robe super iper mega tecniche...
ne vedo poca di gente che cerca le cose CONCRETE per avere una buona bici che vada bene..

quindi faccio fatica oggi a trovare la mia dimensione.
perchè se non "stai dietro" a tutto l'ambaradam degli ESALTATI ecco cosa sono secondo me... nei circuiti ti stacchi dopo 2 giri...
e addio fichi..

nelle granfondo/mediofondo ti rendi conto che con 10.000 km all'anno e andando da amatore come lo intendo io... coi primi non hai SPERANZA alcuna di arrivare...

ti devi accontentare di una media classifica e di fare una gara con te stesso , della serie ci ho messo 10 minuti in meno di anno scorso e vai !!

non sono ancora pienamente uno da "raduni" quello magari lo sarò a 50/60/70 anni che se Dio vuole, andrò ancora in bici per mantenermi sempre in buona salute.

come fare?
i circuitini ne ho fatti tanti da ragazzino e pazienza..
nelle mediofondo (la mia dimensione attuale di chilometraggio dato il tempo disponibile per la bici ) farne una ogni tanto per stare bene..


io la vedo così
e mi rendo conto che non la posso vedere diversamente

il corridore lo fai a 20/25 anni se "passi" professionista
poi o di qua o di la

e fai l'amatore

c'è anche una SELEZIONE NATURALE

1000 esordienti
500 allievi
200 junies
50 dilettanti
3 professionisti

e lasciamo stare il discorso "doping" .. che comunque purtroppo anche se mascherato c'è...

una volta mi fu detto: hai corso in anni difficili - la fine dei '90 - i "maledetti" anni li se non "prendevi" era impossibile passare..

adesso le cose sembrano UN PO' cambiate...

io lo auguro ai ragazzi di adesso
ma ho in miei dubbi.
non lo so

in ogni caso in bici come nella vita,
come nel lavoro,
io credo nelle cose GIUSTE e ONESTE
anche se a volte in questo mondo cattivo lo prendi in quel posto

io credo nella DIGNITA' e qiuesta non mi manca.

io dico che i corridori sono i corridori
e gli amatori sono gli amatori

e che se non "prendevo" un cavolo a 18/20 anni dove vincere li contava veramente qulcosa

non sto a "prendere" adesso per vincere un PROSCIUTTTO
il prosciutto me lo compro quando faccio la spesa

buona bici a tutti -
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
bella domanda, visto la mia passione per le pietre direi etixx

oppure alla sky secondo me hanno un livello di professionalità sconosciuta alle altre.

però se qualche squadra vuole un meccanico mi candido volentieri... vengo gratis sia chiaro...mi basta un completino e pure in prestito una bici

Se ti offrì nessuna rifiuta uno stagista gratis, specie le più piccole al giro d'Italia.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Se ti offrì nessuna rifiuta uno stagista gratis, specie le più piccole al giro d'Italia.

mi sono offerto ma nessuno mi ha contattato... cmq proprio gratis non si va... per legge vieni pagato (al mio titolare offrirono circa 3mila euro per le 3 settimane del giro...ma non se la sentì visto la bimba di pochi mesi) e il contratto viene registrato.