Squadra piemontesi alla cronosquadre della Versilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Qui allenamento segreto ci cova...

Strappa l'asfalto Inge, basta rulli!!!!!!!!!

Eh magari, la realtà è che questa settimana è stata a 0 km, nè strada nè rulli. Sono riuscito solo oggi finalmente a fare un'uscita, allora ne ho approfittato per tirarmi il collo fino all'ultimo metro : 3h a tutta a 28 km/h di media.
E in questo periodo è già grasso che cola... :cry
Poi magari vi spiego in pvt o quando ci si vede.
Spero da qui a fine mese di riuscire a venire almeno una volta.

Massimo

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Eh magari, la realtà è che questa settimana è stata a 0 km, nè strada nè rulli. Sono riuscito solo oggi finalmente a fare un'uscita, allora ne ho approfittato per tirarmi il collo fino all'ultimo metro : 3h a tutta a 28 km/h di media.
E in questo periodo è già grasso che cola... :cry
Poi magari vi spiego in pvt o quando ci si vede.
Spero da qui a fine mese di riuscire a venire almeno una volta.

Massimo

Ma ci mancherebbe, ci ono cose molto ma molto più importanti nella vita, che te lo dico a fare!?o-o

Male che vada, ci vediamo il 26.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Hai perfettamente ragione... Ma.. E' già un miracolo a radunarci 5 o 6 così....:cry

Sono daccordissimo con tè.Io purtroppo sono libero solo sabato 12.Poi ho un pò di impegni.Se riusciamo a organizzare noi della squadra 2 mi piacerebbe veramente tanto.

Ecco la sintesi del xkè non riusciremo MAI a trovarci tutti e 16...:cry::cry:

Ma si dai, con le gambe sotto al tavolo avremo sicuramente l'occasione!!:mrgreen:

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
La butto lì, tanto sarò il primo a fare diversamente...:mrgreen:
Dal momento che le due squadre sono state definite avrebbe più senso che gli allenamenti si diversificassero. Sarebbe meglio provare i cambi e cercare un minimo di affiatamento con i propri compagni di squadra, giusto quel poco che si può fare in un paio di uscite.
Poi mi va benissimo allenarmi con gli altri, figuriamoci, dietro enzone in scia si sta da re :-x
A duman, né

Ma che scherzi??;nonzo%

Va a finire che diventiamo troppo seri poi :mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi scuso con i compagni di allenamento odierno per la pessima condizione odierna....

Speriamo di migliorare almeno un po'...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
Mi scuso con i compagni di allenamento odierno per la pessima condizione odierna....

Si migliora si migliora...

Sta settimana vediamo di trovarci almeno un paio di volte al CAAT. Io trovo che serva molto come tipo di allenamento.
Dai Capitano!!!!o-o

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ma che scherzi??;nonzo%

Va a finire che diventiamo troppo seri poi :mrgreen:

Naaaa, non corriamo questo rischio...:mrgreen:

Dai, una giornata no capita; come ha già scritto Enzone con un po' di allenamento la situazione non può che migliorare o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

come dice boxer..abbiamo ancora 3 sett. x migliorare...

un consiglio GENERALE: dobbiamo riscaldarci bene (me compreso..sono andato in apnea inizialmente)
un consiglio a Cillo o-o (e anche a Marco): lo so che lo sai, ma, dopo aver tirato in testa cambiavi rallentando troppo la tua velocità con il rischio che per poi accodarti in fondo al gruppo dovevi fare uno scatto x riprendere la velocità del gruppo e non rifiatavi a dovere

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
come dice boxer..abbiamo ancora 3 sett. x migliorare...

un consiglio GENERALE: dobbiamo riscaldarci bene (me compreso..sono andato in apnea inizialmente)
un consiglio a Cillo o-o (e anche a Marco): lo so che lo sai, ma, dopo aver tirato in testa cambiavi rallentando troppo la tua velocità con il rischio che per poi accodarti in fondo al gruppo dovevi fare uno scatto x riprendere la velocità del gruppo e non rifiatavi a dovere

E' capitato anche a me 2 volte oggi e x poco non mi staccavo. C'è da lavorare tanto e fare attenzione onde evitare di sprecare energie preziose. Quando si farà sul serio anche il dettaglio sarà importante.
Oggi nel complesso è andata bene dai, ho visto Stefano in netto miglioramento, avanti così!!
Marco: niente alcolici il Sabato sera!!!:angrymod:

quale tipo di allenamento?? :mrgreen: quello che ti fa arrivare a casa con il mal di testa e a me con le crisi di fame e giramenti?? :mrgreen:

Lo sto ancora pagando quello!!:wacko:
Tra venerdì, ieri e oggi sono 230km quasi tutti a bomba!!! Quasi quasi mi mancano le salite...:-x

marco7285

Novellino
24 Agosto 2010
33
16
41
Vaie (TO)
Visita sito
Bici
Fondriest RP3 2009
Buongiorno Forum!!

Eh si questo è un problema da risolvere
:cry:cry la prima volta è stato proprio distruttivo!..poi negli altri cambi mi è sembrato un pochino (ino-ino) meglio...xò devo ancora migliorarmi!! :cassius: :cassius:
Devo anche trovare un modo giusto di riscaldarmi....perchè ieri all'inizio crisi completa!

Marco: niente alcolici il Sabato sera!!!:angrymod:

:hail::hail: assolutamente!....:cry::cry:

Da oggi vita da atleta!....fino a venerdì! :mrgreen::mrgreen:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
dico la mia...
non siamo messi male, tocca solo alzare un po' il ritmo e poi possiamo cavarcela...vedo quacluno che non sta mai in presa bassa però...ragazzi, nella crono il busto è parallelo al terreno, poche palle, ogni cm più in alto del dovuto con la testa si paga in dispendio energetico e fatica...ai 40km/h la posizione fa tanto, anzi tantissimo!! anche in scia, sempre giù altrimenti si fatica gratis.

Non ci fissiamo con il riscaldamneto, anzi, per noi sarà difficile scaldarsi il giorno della gara....tutti i granfondisti qui penso siano già ben abituati alle partenza e cannone da freddo...
comunque io, finchè non son rientrato a casa, mi son parecchio divertito ieri, grazie a tutti!

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"

:angrymod: cosa vi ho detto io????:rosik:

un po' di spionaggio....di Torino ci sarà un'altra squadra,nn so gli altri ma quello che ho visto io sarà lì con una super bici, ruota lenticolare,prolunghe e, da come l'ho visto pedalare lo scorso anno, buona gamba.....mica vorrete arrivare dopo di loro????:mrgreen::-x

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Perchè non sei abituato, devi allenarti altrimenti fai la fine che ho fatto io lo scorso anno...dolori alla parte alta posteriore delle cosce per 2 ore dopo la crono... ti avrebbe fatto bene una GF tipo quella di ieri :-x :wacko:

Come fai a saperlo????
Solo che mi fanno male anche oggi :-x

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Perchè non sei abituato, devi allenarti altrimenti fai la fine che ho fatto io lo scorso anno...dolori alla parte alta posteriore delle cosce per 2 ore dopo la crono... ti avrebbe fatto bene una GF tipo quella di ieri :-x :wacko:

anche a me capita quello,in presa bassa male dalle chiappe in giù....devo allenarmi, allenarmi allenarmi...

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
dico la mia...
non siamo messi male, tocca solo alzare un po' il ritmo e poi possiamo cavarcela...vedo quacluno che non sta mai in presa bassa però...ragazzi, nella crono il busto è parallelo al terreno, poche palle, ogni cm più in alto del dovuto con la testa si paga in dispendio energetico e fatica...ai 40km/h la posizione fa tanto, anzi tantissimo!! anche in scia, sempre giù altrimenti si fatica gratis.

Non ci fissiamo con il riscaldamneto, anzi, per noi sarà difficile scaldarsi il giorno della gara....tutti i granfondisti qui penso siano già ben abituati alle partenza e cannone da freddo...
comunque io, finchè non son rientrato a casa, mi son parecchio divertito ieri, grazie a tutti!
no no..fissiamoci eccome...
io sono abituato e dopo una breve apnea in max 10minuti torno normale...altri meno abituati la pagano per tutta la gara e gli diventano i quadricipiti duri come macigni...

bastano al max 50minuti ma fatti bene, magari non da prof..ma nemmeno far girare le gambe e basta come quando usciamo per un giretto: bisogna SVEGLIARE e ATTIVARE il cuore per lo sforzo che si andrà a fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.