Squadra piemontesi alla cronosquadre della Versilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Non vorrei fare il solito bastian-contrario però a me il solo pensiero di fare il criceto mi fà venire il mal di testa :-x già mal digerisco gli allenamenti in pianura... :mrgreen:

IMHO troppe curve distraggono...

Massimo

mah... ci si è allenato anche Basso per impostare posizione e pedalata a cronometro, non credo improvvisandosi amante della pista per questo... poi le curve di un velodromo sono fatte in modo tale che "non siano curve" ovvero si è sempre praticamente ortogonali alla superficie come in rettilineo, in più senza le macchine, ma forse mi sbaglio io...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
mah... ci si è allenato anche Basso per impostare posizione e pedalata a cronometro, non credo improvvisandosi amante della pista per questo... poi le curve di un velodromo sono fatte in modo tale che "non siano curve" ovvero si è sempre praticamente ortogonali alla superficie come in rettilineo, in più senza le macchine, ma forse mi sbaglio io...

A parte che Basso è un professionista.
Ma poi Basso ci andava da solo, noi siamo in 8-10 e dobbiamo provare i cambi, e fare dei cambi in curva, per quanto abbia raggio ampio, secondo me non è l'ideale.

Massimo

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
la mia è una pura questione di smarronamento, non dubito che sia utile la pista... anche se credo che farla per una volta sola non sia produttivo, si passa metà del tempo a capire come si gira.

A parte che Basso è un professionista.
Ma poi Basso ci andava da solo, noi siamo in 8-10 e dobbiamo provare i cambi, e fare dei cambi in curva, per quanto abbia raggio ampio, secondo me non è l'ideale.

Massimo

Troppe pugnette ragazzi, non ci vuole un minkia a girare in pista. Semplicissimo fare i cambi, molto più che su strada. Se poi non si vuole provare xkè non si ha voglia o altro è un altro discorso...

E poi è molto più produttivo farsi 1h li dentro che 2h su strada...

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Troppe pugnette ragazzi, non ci vuole un minkia a girare in pista. Semplicissimo fare i cambi, molto più che su strada. Se poi non si vuole provare xkè non si ha voglia o altro è un altro discorso...

sai enzone che a volte riesci a tradurre in testo quello che penso..
ti quoto.. non ci facciamo tante seghe mentali, montiamo in sella e facciamoci qualche giro di pista..

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Si,ma lui provava una crono da solo,noi una cronosquadre.....

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

hai bevuto? ;nonzo%

io preferisco la cara vecchia strada

alcuni hanno difficoltà (senza criticare..tutt'altro...) a fare un cambio corretto in strada..figurati farlo in pista...
alla minima incertezza in parabola si fa strike!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
hai bevuto? ;nonzo%

alcuni hanno difficoltà (senza criticare..tutt'altro...) a fare un cambio corretto in strada..figurati farlo in pista...

Quotone.

Poi vorrei ricordare che la crono la facciamo su strada (rettilinea) e non su pista.

E' molto più produttivo fare un allenamento come si deve tirando senza passeggiare.
Che poi sia su rulli, su strada o su pista non fa alcuna differenza.
Le equivalenze rulli <-> strada <-> pista lasciamole a chi popola i topic kmetrici a riguardo.

Massimo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
hai bevuto? ;nonzo%

Se lo dice la zia allora è vero! :-x :mrgreen:

@Enzo: per me non c'è nessun problema a girare in pista dal punto di vista tecnico ma mi conosco e so benissimo che dopo 10 giri mi romperei le balle.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
probabile ma difficile, nel contempo per il secondo weekend di marzo, starei puntanto ad un allenamento dentro al velodromo coppi. lì non ci dà fastidio nessuno, possiamo ripetere n-mila volte i cambi dandoci i riverimenti precisi dei 400 metri del giro di pista... che ne dite?

ahhh tieni buono un allenamento in pista per quando starò meglio. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.