Squalifiche

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
solo volontà propria o ci sono pure pressioni esterne?

certo. Bicidacorsa.com è un forum commerciale, Passoni si è comprato la pubblicità, powertap anche (due esempi). Nessuno parlerà male nè di uno nè dell'altro, perchè ovviamente noi glielo impediremo.
Qui dentro non c'è alcuna democrazia, penso sia chiaro. Nessun diritto, pochi doveri. Se non sta bene, ci sono molti altri forum e un'infinità di domini liberi...

Mi sto veramente stancando di questa continua ricerca della polemica a tutti i costi. Te ne giri con una firma di ***** da 2 settimane e non ho detto niente. Intervieni soltanto per dire cose inutilmente provocatorie. Basta.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
io non capisco perchè, se uno riporta una notizia tipo la vittoria di un corridore, la caduta di un altro, l'ultima innovazione tecnica di tale casa costruttrice, ecc...con tanto di nomi e cognomi va tutto bene.
Se invece si riportano notizie di doping, notizie confermate da tv e giornali, succede un casotto?

perchè se è la verità nessuno dice niente, se è una menzogna (e questo topic, suo malgrado, ne è rappresentante) c'è una cosuccia tenera tenera chiamata diffamazione....

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
55
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
certo. Bicidacorsa.com è un forum commerciale, Passoni si è comprato la pubblicità, powertap anche (due esempi). Nessuno parlerà male nè di uno nè dell'altro, perchè ovviamente noi glielo impediremo.
Qui dentro non c'è alcuna democrazia, penso sia chiaro. Nessun diritto, pochi doveri. Se non sta bene, ci sono molti altri forum e un'infinità di domini liberi...

Mi sto veramente stancando di questa continua ricerca della polemica a tutti i costi. Te ne giri con una firma di ***** da 2 settimane e non ho detto niente. Intervieni soltanto per dire cose inutilmente provocatorie. Basta.
certo che impedire commenti denigratori verso certe marche alza notevolmente il livello del forum!!!
P.S. la nuova firma è lì solo da 4/5 giorni, non 2 settimane. Se comunque non ti piace la posso sempre cambiare, basta dirlo

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
certo che impedire commenti denigratori verso certe marche alza notevolmente il livello del forum!!!
P.S. la nuova firma è lì solo da 4/5 giorni, non 2 settimane. Se comunque non ti piace la posso sempre cambiare, basta dirlo

tu dimmi quando sono stati impediti commenti denigratori, fondati e con un senso ovviamente, verso certe marche, sono pronto a chiudere il forum.
In ogni caso, se il livello del forum ti sembra troppo basso, puoi anche trovartene un altro che più ti aggrada, mi sembrava stupido ripeterlo ma vabbè, si sa mai.
Piuttosto, se queste tue uscite fossero con intenti costruttivi, mi meraviglia che non mi abbia contattato in privato, via mail o mp, per chiedermi delucidazioni o esporti i tuoi problemi.

per la firma hai ragione, è lì da 4 giorni, chiedo scusa. Non cambiarla, lasciala pure...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
a parte questo topic, ho l'impressione che ogni volta che si riportano notizie di doping e relativi nomi, la cosa dia un "pò" fastidio

certo che da fastidio!!!
mica sono la gazzetta o il corriere dello sport o che posso permettermi avvocati e processi a gogo!!!
Quando sono riportati casi certi, confermati e sanzionati, nn c'è nessun problema...quando invece si parla così tanto per fare lo scoop o per poter dire "io l'avevo detto", permettimi che mi girino i maroni. Perchè forse tu non lo sai, ma lettere di querela ne sono già arrivate...

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
55
Visita sito
certo che da fastidio!!!
mica sono la gazzetta o il corriere dello sport o che posso permettermi avvocati e processi a gogo!!!
Quando sono riportati casi certi, confermati e sanzionati, nn c'è nessun problema...quando invece si parla così tanto per fare lo scoop o per poter dire "io l'avevo detto", permettimi che mi girino i maroni. Perchè forse tu non lo sai, ma lettere di querela ne sono già arrivate...

in questo sono pienamente d'accordo con te, ci mancherebbe, siete voi a esporre la faccia.
però ho l'impressione che neanche il riportare notizie di doping già date da tv e giornali sia ben accetto, e questo non lo trovo giusto.
il ciclismo è uno sport meraviglioso e purtroppo qualcuno lo sta rovinando, quindi credo che bisogna combatterli anche parlandone (non sparlandone!!!). in questi forum è importante scambiarsi pareri tecnici e anche parlare di argomenti futili, ma credo sia altrettanto importante parlare di questi temi che purtroppo sono di stretta attualità

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
in questo sono pienamente d'accordo con te, ci mancherebbe, siete voi a esporre la faccia.
però ho l'impressione che neanche il riportare notizie di doping già date da tv e giornali sia ben accetto, e questo non lo trovo giusto.
il ciclismo è uno sport meraviglioso e purtroppo qualcuno lo sta rovinando, quindi credo che bisogna combatterli anche parlandone (non sparlandone!!!). in questi forum è importante scambiarsi pareri tecnici e anche parlare di argomenti futili, ma credo sia altrettanto importante parlare di questi temi che purtroppo sono di stretta attualità

ma per carità!!!
l'ho scritto anche in precedenza, sono contrario quanto e più di voi a questa schifezza.
Ma se si riportano articoli, che vengano citate le fonti. Il "me lo ha detto l'amico del panettiere del meccanico del corridore" nn serve a niente e contribuisce soltanto ad aumentare l'infamia che gira attorno al nostro sport.

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
55
Visita sito
ma per carità!!!
l'ho scritto anche in precedenza, sono contrario quanto e più di voi a questa schifezza.
Ma se si riportano articoli, che vengano citate le fonti. Il "me lo ha detto l'amico del panettiere del meccanico del corridore" nn serve a niente e contribuisce soltanto ad aumentare l'infamia che gira attorno al nostro sport.
giusto, infatti, come sai benissimo, io non ho mai fatto nomi di dopati o presunti tali, però ho l'impressione che proprio l'argomento doping, in senso più generale, sia un pò tabù
P.S. non potevo sapere che la tua era una battuta ironica

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Scusate se mi intrometto. Visto che il tutto è nato da un mio maldestro messaggio, vorrei ribadire le mie scuse a:
1) Alla società Mg-kvis nella persona del Sig. Marco Silvagni per essere stata tirata in ballo senza motivo di causa;
2) Ai vari moderator e a chi gestisce questo forum per non aver rispettato le regole;
3) A tutti coloro che in questa giornata sono intervenuti in questo topic sentendosi delusi per il contenuto o per l'andamento del forum.
4) A tutti gli iscritti di questo forum per aver turbato la serenità di questo spazio che ci è gentilmente messo a disposizione.
5) Non era mia intenzione accusare X di avere fatto Y, per quello ci ha pensato la magistratura con un'indagine, degli arresti, un processo, una sentenza, una condanna (fatto in ogni caso realmente accaduto, non chiacchera da bar).
6) Non era mia intenzione accusare la squadra X di avere tesserato Y,Z,J,W..... reo di avere commesso in passato X,Y,Z o quant'altro.
7) Il mio era solo uno sfogo (fatto quindi in maniera sbagliata) contro la mancanza di un organo centrale che regoli il ciclismo o lo sport in generale in maniera omogenea, senza distinzione di tessere, enti, disciplina, censurando certi atteggiamenti e meccanismi evidenti agli occhi di tutti.
8) Si rimanda ancora ai punti 1,2,3,4,.
Saluti

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Io propongo una bella cosa: Firmarsi con NOME E COGNOME Reale come fa la gente che poi, guardacaso, si trova sempre al centro degli attacchi...
Galleschi c'ha messo la faccia quando per mesi non si faceva altro che parlare di rumsas, Silvagni ce la sta mettendo ora, io nn mi sono mai tirato indietro quando gli erzaccagna di turno avevano da infangare e spargere notizie false, quindi non vedo dove sia il problema

Si vuole "combattere" e "denunciare" come dice qualcuno? Allora che ci si prenda la responsabilità di ciò che si scrive firmando e controfirmandosi ...
Troppo facile venir qui a dire "ah che m erd a, ah che infami, ah che scorretti, ci rubano i prosciutti, si drogano, vanno a correre per la feccia del ciclismo, ecc ecc" nascondendosi dietro a un nick

Ma d'altronde siamo nel paese delle denunce anonime...

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
55
Visita sito
Io propongo una bella cosa: Firmarsi con NOME E COGNOME Reale come fa la gente che poi, guardacaso, si trova sempre al centro degli attacchi...
Galleschi c'ha messo la faccia quando per mesi non si faceva altro che parlare di rumsas, Silvagni ce la sta mettendo ora, io nn mi sono mai tirato indietro quando gli erzaccagna di turno avevano da infangare e spargere notizie false, quindi non vedo dove sia il problema

Si vuole "combattere" e "denunciare" come dice qualcuno? Allora che ci si prenda la responsabilità di ciò che si scrive firmando e controfirmandosi ...
Troppo facile venir qui a dire "ah che m erd a, ah che infami, ah che scorretti, ci rubano i prosciutti, si drogano, vanno a correre per la feccia del ciclismo, ecc ecc" nascondendosi dietro a un nick

Ma d'altronde siamo nel paese delle denunce anonime...

giusto, però questo ragionamenteo deve valere per ogni genere di denuncia, sia di doping che di qualunque illecito sportivo!!
io invece discuto un altro problema: se uno non fa altro che riportare una notizia già pubblicata, una sorta di copia incolla, non vedo il problema. Il problema nasce quando si riportano notizie incerte e soprattutto quando si fanno nomi e cognomi di persone che ancora non sono state accusate di nulla. IL PRESUNTO COLPEVOLE è UGUALE, IN TUTTO E PER TUTTO, AL PRESUNTO INNOCENTE.

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
.

Anche se personalmente non ho fatto nessun nome, è proprio quello che ho detto nel post n°75 (probabilmente non leggi tutti i post) cioè non avrei probemi a fare dei nomi di persone squalificate e i cui nomi sono pubblicati.

E perchè mai dovrei averne? E' la verità

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Anche se personalmente non ho fatto nessun nome, è proprio quello che ho detto nel post n°75 (probabilmente non leggi tutti i post) cioè non avrei probemi a fare dei nomi di persone squalificate e i cui nomi sono pubblicati.

E perchè mai dovrei averne? E' la verità

Sembra che talvolta sia meglio "sorvolare" su certe notizie:roll:...almeno cosi la pensa qualcuno.
In base a notizie certe, seguiro il consiglio spassionato e firmerò con nome e cognome.....ho 40 anni e penso di aver poco da imparare sul "prendermi le mie responsabilità"o-o

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Purtroppo per ragioni varie, questi tipi di argomenti sfociano sempre in una sterile polemica. Credo di interpretare il pensiero di molti se individuo nella mancanza di una volontà pesante da parte di enti e federazioni nel volersi associare almeno in tema disciplinare, al fine di allontanare dalle competizioni sportive "ludiche" coloro che hanno oltrepassato la misura della lealtà sportiva con il loro comportamento in una qualsiasi maniera.
Qualcuno in questo topic ha tacciato di "pattumiera" quelle formazioni che accettano di "scritturare" questi elementi, rendendosi complici di un ambiente spesso criticabile. Mi chiedo come gli si possa dare torto.
Come molti in questo topic non aggiungerò nomi di squadre o di corridori che siano anche obiettivamente raggruppabili nell'argomento, tuttavia ci sarà senz'altro chi si sentirà in dovere di difendersi e come sempre , lo farà ad oltranza anche di fronte all'evidenza, dimenticandosi che il ciclismo amatoriale è un gioco.

Questo è senz'altro il mio pensiero.