Squat e spinning Vs Uscite in bdc

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
scusa, mi sfugge un particolare: ma ti piace andare in bici?
cioè stai cercando di andare meglio in bici oppure di variare la tua attività sportiva nel tentativo (anche) di dimagrire? ;nonzo%

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Su questo invece non sono completamente d'accordo, almeno nel mio caso se faccio squat con 2 serie di riscaldamento e 5-6 da 12-15 ripetizioni con poco peso 80, max 100 kg, poi seguite da 3-4 serie con leg-extensin, non vado a "indurire troppo le gambe, poi il giorno seguente comunque le sciolgo con lo spinning.

fino ad ora ha dato dei risultati discreti, ma sicuramente se sostitiusco questo allenamenti con 2 uscite in bdc anche se di 1.45 - 2 ore max, dovrebbero dare risultati migliori sia come dimagrimento, che come miglioramento in bdc, almeno spero :mrgreen:

Scusa la domanda: 5-6 serie da 15-16 ripetizioni con "poco peso" max 80-100 Kg?
Io da sta discussione mi tiro fuori, saluti

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
scusa, mi sfugge un particolare: ma ti piace andare in bici?
cioè stai cercando di andare meglio in bici oppure di variare la tua attività sportiva nel tentativo (anche) di dimagrire? ;nonzo%

si mi piace andare in bici e anche molto, il problema è che per uscire nei giorni lavorativi devo fare i salti mortali :mrgreen: e se non dovesse portare miglioramenti evidenti a mio avviso non ne varrebbe la pena.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
mmmmhhhh
secondo me, perdonami la franchezza, sbagli il punto di vista e forse ti fai troppi problemi "tecnici".

Vedo se riesco a spiegarmi: a 51 anni, avendo la nausea del nuoto (che facevo da 5-6 anni per "tenermi in forma"), essendo comunque un po' sovrappeso (178 per 82 kg), sono stato convinto da amici a provare le 2 ruote, partendo con la MTB e passando in seguito anche la BDC...

Bene quando ti chiedo se ti piace la bici intendo dire questo: personalmente cerco in tutti i modi di trovare il tempo per fare un paio di uscite infrasettimanali, per il piacere di andare in bicicletta, se non ci riesco (impegni, tempo avverso) mi dispiace tantissimo...

Tutto il resto è venuto di conseguenza... peso 74 kg, il mio cuore è migliorato, la mia pressione ed il mio colesterolo si sono abbassati, il mio medico mi ha fatto i complimenti...

Che c'entra, sono contento che il mio fisico ne abbia tratto giovamento, ma in bici ORA non ci vado per quello, ma perchè MI PIACE, amo le sensazioni che mi da, i luoghi che vedo (sono fortunato, in umbria sono belli sia in BDC ed ancora più belli in MTB)....

quindi, ripeto ti piace la bicìcletta? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

se sì vacci, ne vale comunque la pena!!!! (e poi, ne sonoi certo, anche i risultati ci saranno)

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Scusa la domanda: 5-6 serie da 15-16 ripetizioni con "poco peso" max 80-100 Kg?
Io da sta discussione mi tiro fuori, saluti

mi rendo conto che può sembrarti strano, ma faccio pesi dall'età di 17 anni e ora che sono dimagrito peso 100 kg :mrgreen: fino al 2013 anno in cui mi sono operato di ernia del disco caricavo senza problemi 160-180 kg.