SRAM Force AXS e usura precoce batteria comando cambio (leva dx)

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Buonasera a tutti.
Possiedo una Scott RC 20 da dicembre 2019 con montato gruppo SRAM Force AXS. Dopo 6 mesi e circa 7000 km mi è sorto il problema sul comando dx che non funzionava più. Sono andato dal rivenditore (Moretti Bassano) e mi hanno cambiato la batteria a pastiglia del comando. Tutto ok, in teoria doveva durare 2 anni, ma ci può stare. Per precauzione faccio cambiare anche la batteria del comando sx. In agosto, nel corso di un giro lungo, il Garmin mi segnala la batteria scarsa e dopo poco di nuovo il comando dx non va più. Poi riprende...ma poi no... Arrivo a Corvara e mi reco da un meccanico di bici. Mi cambia la batteria, ma mi fa notare che quella tolta non è scarica...
Non la ho portata in assistenza, per ora funziona. Penso di portarla in ottobre, quando la bdc la uso un po' meno.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Cosa pensate che sia?
Grazie per i vostri commenti.
Riki.
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Ho la stessa bici da marzo e la prima volta l'app axs mi ha segnalato che le batterie cr3220 dei comandi dx e sx erano scariche. Pronto per il cambio mi sono accorto invece che l'app (ancora) segnala scariche le batterie dei comandi in luogo delle batterie del deragliatore o del cambio...
me l'ha fatto anche ieri.
Comunque prova ad aggiornare il firmware di tutti e 4 i comandi.
 

Rosario.legname80

Novellino
4 Marzo 2022
1
0
43
Codroipo
Visita sito
Bici
S works venge
Buonasera a tutti.
Possiedo una Scott RC 20 da dicembre 2019 con montato gruppo SRAM Force AXS. Dopo 6 mesi e circa 7000 km mi è sorto il problema sul comando dx che non funzionava più. Sono andato dal rivenditore (Moretti Bassano) e mi hanno cambiato la batteria a pastiglia del comando. Tutto ok, in teoria doveva durare 2 anni, ma ci può stare. Per precauzione faccio cambiare anche la batteria del comando sx. In agosto, nel corso di un giro lungo, il Garmin mi segnala la batteria scarsa e dopo poco di nuovo il comando dx non va più. Poi riprende...ma poi no... Arrivo a Corvara e mi reco da un meccanico di bici. Mi cambia la batteria, ma mi fa notare che quella tolta non è scarica...
Non la ho portata in assistenza, per ora funziona. Penso di portarla in ottobre, quando la bdc la uso un po' meno.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Cosa pensate che sia?
Grazie per i vostri commenti.
Riki.
Buonasera, succede la stessa cosa anche a me, ha risolto? Se si, come ha risolto?
 

Gisto

Novellino
4 Aprile 2022
2
0
31
Adria
Visita sito
Bici
Canyon
Salve ragazzi io ho un problema che a pila 2032 nuova certe volte visualizzo sul garmin che la batteria è scarica ..per poi ritornare piena di carica .. qualcuno puoi aiutarmi ? Grazie
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve ragazzi ho un problema, ho sostituito entrambe le batterie delle leve freno ma adesso nessuno dei due comandi da segni di vita e non si accende nemmeno la luce verde premendo il pulsantino, sapete dirmi cosa dovrei fare per ripristinare il normale funzionamento?
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Dando per scontato che prima funzionasse tutto normalmente, le cose che puoi controllare velocemente sono due, le hai montate al contrario o sono scariche ma questa la vedo difficile perché una può capitare difettosa ma entrambe la vedo dura
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Ho un problema simile sul mio cambio Force axs.

Sul garmin edge 530 ho aggiunto il campo per avere indicazione dello stato delle batterie. All'inizio mi segnava i due deragliatori carichi, da quando ho aggiornato il firmware del cambio, il garmin mi segna le due leve comando scariche. In realtà funzionano e se controllo il led lampeggia verde.
La bici ha un mese di vita....cosa potrebbe essere? Cosa posso fare?

Grazie
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ho un problema simile sul mio cambio Force axs.

Sul garmin edge 530 ho aggiunto il campo per avere indicazione dello stato delle batterie. All'inizio mi segnava i due deragliatori carichi, da quando ho aggiornato il firmware del cambio, il garmin mi segna le due leve comando scariche. In realtà funzionano e se controllo il led lampeggia verde.
La bici ha un mese di vita....cosa potrebbe essere? Cosa posso fare?

Grazie
Ciao,su applicazione sram dava cariche e led verde...
Sono rimasto per strada,ho connesso il garmin e dava scariche....
Alla fine l ho passate al tester ed effettivamente erano morte....
C erano due pile che nemmeno erano cinesi...
Vendono talmente tamta m...a che anche se le prendo nuove di marca le passo al tester ,oramai...
Idem per cambio e deragliatore,tutto carico e sono rimasto per strada,ora mi segno i km e dopo un tot le ricarico
 
  • Wow
Reactions: FRNK

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
anche io ho notato che la app installata sul telefono da sempre per cariche le batterie del deragliatore e del cambio posteriore, tanto è che mi ha fregato due volte. in passato invece indicava correttamente lo stato della batteria e sul garmin arrivava un messaggio che avvisava del livello basso della batteria.
per quanto riguarda le 2023 montate sui comandi quando presi la bici due anni fa, mi si scaricarono in circa tre mesi. risolsi facendo aggiornamento software...ora son li da allora
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Mandato in assistenza e cambiato in garanzia in 10 giorni,cmq il problema lo avevo creato io, perché cambiando la batteria,avevo piegato un connettore,quindi non era scontato che la garanzia mi cambiasse il pezzo
A me quelli dell'assistenza hanno detto che le batterie 2032 della marca più nota in Italia hanno una patina anti ingoio che provoca malfunzionamenti ed interferenze, in sostanza il comando non va mai in stand by e rimane sempre attivo dunque la batteria si scarica in 20 giorni invece che in 2 anni. Al telefono mi hanno detto che anche tornando ad usare batterie di altre marche il comando non avrebbe più funzionato ed in effetti ha continuato a scaricare tutte le batterie. Alla fine l'ho mandato in assistenza e dopo 3 settimane mi è stato sostituito con uno nuovo, sarebbe tutto ok se non fosse che mi hanno fornito la leva del nuovo sram force e così ora mi ritrovo con la leva sinistra di un tipo e la destra di un'altro...