SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Cavolo se è intrigante un sistema senza cavi, cavetti, centraline, batterie...sopratutto per i telai non predisposti
Se si ha un red22 il passaggio all'e-Tap è si costoso ma niente di scandaloso, visto sopratutto le somme che si spendono per una bdc di alto livello e i successivi (talvolta inutili) upgrade...
(penso al prezzo di selle, pedali, pieghe, ruote ecc.)

Io sto alla finestra e pur se reputo il DA9000 la perfezione meccanica dei gruppi per bdc, la tentazione dell'eTap è notevole.
Ammesso che funzioni come si deve... :-P

Bhe, senza batterie la vedo un po dura che dici? Anzi, 4 al posto di 1... :mrgreen:
 

mazz71

Pignone
18 Marzo 2009
159
1
52
verona
Visita sito
Bici
viner maxima rs
appena montato sram e-tap. Bellissimo, naturalmente sram è sempre sram perché il deragliatore funziona male: sul dal 36-12 al 52 non sale la catena nonostante le regolazioni precise di un meccanico superbravo.
e se regolo fine corsa per farlo salire su questo incrocio, quando passo al 14 ed alzo la catena sul 52, salta!!!!
Veramente deluso
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
appena montato sram e-tap. Bellissimo, naturalmente sram è sempre sram perché il deragliatore funziona male: sul dal 36-12 al 52 non sale la catena nonostante le regolazioni precise di un meccanico superbravo.
e se regolo fine corsa per farlo salire su questo incrocio, quando passo al 14 ed alzo la catena sul 52, salta!!!!
Veramente deluso
Ovviamente avete allineato il deragliatore come si deve.
Cosa intendi con catena che salta quando sul 14 passi dal 36 al 52?

PS: se intendi che cade all'esterno ... io ruoterei il deragliatore verso l'esterno.
 
Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
appena montato sram e-tap. Bellissimo, naturalmente sram è sempre sram perché il deragliatore funziona male: sul dal 36-12 al 52 non sale la catena nonostante le regolazioni precise di un meccanico superbravo.
e se regolo fine corsa per farlo salire su questo incrocio, quando passo al 14 ed alzo la catena sul 52, salta!!!!
Veramente deluso

Penso che sia solo quello il problema, di regolazione, meccanici super bravi non ne esistono, pur bravi che siano ci sarà sempre chi saprà fare meglio, soprattutto con un attrezzo di ultima generazione come L'E -TAP. Vedrai che prova e riprova di sistemerà tutto, questione di prove e tanta pazienza. Come del resto tutti gli SRAM esistenti hanno avuto tempi e problemi di regolazioni, ma sempre sistemati.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Penso che sia solo quello il problema, di regolazione, meccanici super bravi non ne esistono, pur bravi che siano ci sarà sempre chi saprà fare meglio, soprattutto con un attrezzo di ultima generazione come L'E -TAP. Vedrai che prova e riprova di sistemerà tutto, questione di prove e tanta pazienza. Come del resto tutti gli SRAM esistenti hanno avuto tempi e problemi di regolazioni, ma sempre sistemati.
Per regolare l'etap, visti anche i filmati in giro, direi che basta uno con un minimo di manualita'.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
appena montato sram e-tap. Bellissimo, naturalmente sram è sempre sram perché il deragliatore funziona male: sul dal 36-12 al 52 non sale la catena nonostante le regolazioni precise di un meccanico superbravo.
e se regolo fine corsa per farlo salire su questo incrocio, quando passo al 14 ed alzo la catena sul 52, salta!!!!
Veramente deluso

Un elettroattuato che non deraglia bene? Non ci posso credere.

Ah! è uno Sram!! ... :mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, che caspita, su un elettroattuato la deragliata a salire dovrebbe essere IL punto di forza, speriamo non abbiano cannato pure questo.

Se cominciamo che servono i guru per le regolazioni di fino decade la praticità di un dispositivo di questo genere.

Allora tanto varrebbe tenersi una carretta di meccanico risparmiando una barca di soldi.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Un elettroattuato che non deraglia bene? Non ci posso credere.



Ah! è uno Sram!! ... :mrgreen::mrgreen:



Scherzi a parte, che caspita, su un elettroattuato la deragliata a salire dovrebbe essere IL punto di forza, speriamo non abbiano cannato pure questo.



Se cominciamo che servono i guru per le regolazioni di fino decade la praticità di un dispositivo di questo genere.



Allora tanto varrebbe tenersi una carretta di meccanico risparmiando una barca di soldi.


Non oso immaginare con un 52/34....!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Un elettroattuato che non deraglia bene? Non ci posso credere.

Ah! è uno Sram!! ... :mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, che caspita, su un elettroattuato la deragliata a salire dovrebbe essere IL punto di forza, speriamo non abbiano cannato pure questo.

Se cominciamo che servono i guru per le regolazioni di fino decade la praticità di un dispositivo di questo genere.

Allora tanto varrebbe tenersi una carretta di meccanico risparmiando una barca di soldi.
Questo post non e' da te ... anche se sei un fanatico del di2.
Ti pare seriamente possibile che dopo due o tre anni di test si perdano su una cosa del genere?
In attesa che il tipo risponda alle mie domande, per me quel post rimane una provocazione.