SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

seamaster76

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Ridley Noah Fast
Chiedo scusa le micro regolazione sul etap s fanno tenendo premuto il tastino interno della leva e spostando comando ? 1 alla volta ? Perché la luce s spegne . E nn vedo movimenti del cambio


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Non li vedi perché sono talmente minimi che è difficile cogliere lo spostamento
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Ridley Noah Fast
Ok . Ma devo schiacciare per ogni movimento o una volta schiacciato posso regolare a piacimento . Intendo a scendere o salire . Grazie mille


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Tieni premuto il tastino interno e regoli premendo singolarmente fino a quando non trovi labgiusta regolazione. Occhio che potresti aver bisogno di agire anche sull’altra leva.
 

Joe_T

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Un Aiuto per favore.
Devo prendere un set di corone 52/36 per la mia guarnitura sram red, da montare al posto delle 50/34,
Ma vedo una differenza BCD 110 e BCD 130...che non capisco a cosa sia riferito.

Il kit 52/36 è disponibile solo in BCD 110.
Sono quelle giuste?
 

Fitzcarraldo

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klein, lynskey, sunn
Un Aiuto per favore.
Devo prendere un set di corone 52/36 per la mia guarnitura sram red, da montare al posto delle 50/34,
Ma vedo una differenza BCD 110 e BCD 130...che non capisco a cosa sia riferito.

Il kit 52/36 è disponibile solo in BCD 110.
Sono quelle giuste?
sì.
anche 50/34 esiste solo in BCD 110 quindi la tua guarnitura è 110.

comunque BCD sta per bolt circle diameter, ovvero il diametro della circonferenza su cui si trovano i bulloni della corona (detto anche girobulloni in italiano)
 
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puma75

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un mulo
ora scateno l'inferno bella cumpa
ho preso l'Etap con la bici nuova a dicembre... sinceramente e dico sul serio, mi trovavo meglio con l'ultregra Di2 11v. non c'è niente da dire, shimano è moooolto più preciso nei cambi marcia, sia a salire che scendere sui pignoni che sulle corone della guarnitura. SRAM sembra che abbia sempre un "momento di esitazione": dalla serie: premo entrambi i selettori e sembra che il cambio chieda: "sei sicuro di voler passare dal 52 al 36???" e poi ci passa.
Altra cosa è il cambio posteriore. Trovata la giusta regolazione, va... poi per necessità devo smontare le ruote alla bici per farla passare dalle scale interne... quando le rimetto.. bhe... la cambiata non è perfetta. con Ultregra questo non mi è mai successo.. solo sul cambio ruota da fulcrum a zipp dovevo dargli una minima regolata... ma poi tutto filava liscio. bo?!

ora speriamo bene perché.... per errore di misura ho cambiato bici ( potevo fare solo il telaio ma alla fine ho fatto un piantone e un lamento ), e ho preso l'AXS 12v .... vediamo questo come va.

ah..forse il problema è da imputare alla catena... quando avevo lo SRAM RED 10v, con catena SRAM sentivo sempre "grattare" e i cambi pignone non erano proprio fluidi... con catena shimano andava strameglio... ecco con l'ETAP mi è mancata questa prova... con AXS è un problema perché ha la SUA catena dedicata
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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Prima batteria Sram Red rotta nel attacco in plastica, avevo letto parecchi commenti su questo fatto.. Ovviamente ho sempre tolto le batterie quando la lavavo (l'avrò lavata 2-3) per il resto la pulisco sempre dopo ogni uscita..
 

golias

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Prima batteria Sram Red rotta nel attacco in plastica, avevo letto parecchi commenti su questo fatto.. Ovviamente ho sempre tolto le batterie quando la lavavo (l'avrò lavata 2-3) per il resto la pulisco sempre dopo ogni uscita..
Rotta come ?
Nel senso.. si è staccata da sola (la batteria) oppure nel toglierla forzando leggermente è saltato il dentino di ritenzione ?
 

Tony 96

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Rotta come ?
Nel senso.. si è staccata da sola (la batteria) oppure nel toglierla forzando leggermente è saltato il dentino di ritenzione ?

l'ho tolta dalla base di ricarica e di consuetudine guardo attentamente se ci son crepe o altro. C'era una piccola fessura nella parte alta del pin. Non si è staccato di netto, ma era li per cedere. Il giorno dopo avevo una gara, l'ho incollato con l'attack e stretto al deragliatore con una fascetta. Per fortuna ho evitato di perderla in gara..
 
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BrunoDM

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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Prima batteria Sram Red rotta nel attacco in plastica, avevo letto parecchi commenti su questo fatto.. Ovviamente ho sempre tolto le batterie quando la lavavo (l'avrò lavata 2-3) per il resto la pulisco sempre dopo ogni uscita..
Idea diffusa è che tali rotture siano da imputarsi al sapone, acqua a pressione o non saprei cos'altro, ma francamente tale motivazione non mi ha mai convinto.
A mio avviso, molto più banalmente, è una questione di plastica economica che con caldo/freddo, scuotimenti ecc. cede. Un po' come i cruscotti delle auto economiche che dopo poco iniziano a cigolare.
O forse no...
 

Tony 96

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Idea diffusa è che tali rotture siano da imputarsi al sapone, acqua a pressione o non saprei cos'altro, ma francamente tale motivazione non mi ha mai convinto.
A mio avviso, molto più banalmente, è una questione di plastica economica che con caldo/freddo, scuotimenti ecc. cede. Un po' come i cruscotti delle auto economiche che dopo poco iniziano a cigolare.
O forse no...

Probabile... Poi l'ho sempre pulita con cose non chimiche. Alla fine 35€ e passa la paura, se mi si dovesse rompere di nuovo vado di garanzia. Purtroppo ho un calendario bello pieno di GF e non ho tempo a star dietro a certe cose..
 

BrunoDM

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Probabile... Poi l'ho sempre pulita con cose non chimiche. Alla fine 35€ e passa la paura, se mi si dovesse rompere di nuovo vado di garanzia. Purtroppo ho un calendario bello pieno di GF e non ho tempo a star dietro a certe cose..

A me queste cose fanno incavolare. Vogliono soldi buoni poi il prodotto è quel che è, tanto si sa...
Ma dove sta scritto che questi vendono qualcosa che dopo poco può rompersi e il cliente deve sorbirsi questo stress (si romperà o no?) e se accade deve perder di tempo, non usare il mezzo e spendere € per rimediare da se? Allucinante davvero.
 
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A me queste cose fanno incavolare. Vogliono soldi buoni poi il prodotto è quel che è, tanto si sa...
Ma dove sta scritto che questi vendono qualcosa che dopo poco può rompersi e il cliente deve sorbirsi questo stress (si romperà o no?) e se accade deve perder di tempo, non usare il mezzo e spendere € per rimediare da se? Allucinante davvero.

Io me ne son accorto il giorno prima di una GF.. Puoi capire l'ansia in quel momento. Fascette subito e parecchia speranza che tenessero.. Per fortuna in gara tutto bene..
 
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l'ho tolta dalla base di ricarica e di consuetudine guardo attentamente se ci son crepe o altro. C'era una piccola fessura nella parte alta del pin. Non si è staccato di netto, ma era li per cedere. Il giorno dopo avevo una gara, l'ho incollato con l'attack e stretto al deragliatore con una fascetta. Per fortuna ho evitato di perderla in gara..
A me si è staccato proprio in gara, ho rimediato anche io con una fascetta, come ho scritto più volte a me la teoria che si rompono col lavaggio non mi ha mai convinto

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golias

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Ma dove sta scritto che questi vendono qualcosa che dopo poco può rompersi e il cliente deve sorbirsi questo stress (si romperà o no?) e se accade deve perder di tempo, non usare il mezzo e spendere € per rimediare da se? Allucinante davvero.
Sono della stessa idea, ma purtroppo devo dire che i prodotti iuessei in genere sono quasi tutti sulla stessa falsa riga, non fosse che è geniale l'idea Etap sarebbe rimasto dov'era, purtroppo shimano ancora non riesce per questione di brevetti da quel che ho capito.
 
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Altra cosa è il cambio posteriore. Trovata la giusta regolazione, va... poi per necessità devo smontare le ruote alla bici per farla passare dalle scale interne... quando le rimetto.. bhe... la cambiata non è perfetta. con Ultregra questo non mi è mai successo.. solo sul cambio ruota da fulcrum a zipp dovevo dargli una minima regolata... ma poi tutto filava liscio. bo?!

ora speriamo bene perché.... per errore di misura ho cambiato bici ( potevo fare solo il telaio ma alla fine ho fatto un piantone e un lamento ), e ho preso l'AXS 12v .... vediamo questo come va.

ah..forse il problema è da imputare alla catena... quando avevo lo SRAM RED 10v, con catena SRAM sentivo sempre "grattare" e i cambi pignone non erano proprio fluidi... con catena shimano andava strameglio... ecco con l'ETAP mi è mancata questa prova... con AXS è un problema perché ha la SUA catena dedicata
Non ho mai provato Shimano ma in in paio di rilievi mi ritrovo, il deragliatore ad esempio non è perfetto e non cambia sotto sforzo da 34 a 50, però a scendere va benissimo; il cambio posteriore è un poco lento ma per il resto è ottimo e affidabile, sono oramai più di 12000 km che lo uso.
Caso strano (?) la cambiata è migliorata da quando uso pignoni e catena Shimano...

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Non ho mai provato Shimano ma in in paio di rilievi mi ritrovo, il deragliatore ad esempio non è perfetto e non cambia sotto sforzo da 34 a 50, però a scendere va benissimo; il cambio posteriore è un poco lento ma per il resto è ottimo e affidabile, sono oramai più di 12000 km che lo uso.
Caso strano (?) la cambiata è migliorata da quando uso pignoni e catena Shimano...

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a me il deragliatore davanti dal 36 al 52 delle volte mi butta la catena fuori... ma questo è dovuto al fatto che la falsa maglia delle volte mi rimane attaccata al 52 e mi piega il deragliatore...
sram su catena non si smentisce... io quando avevo il RED 10v con catena shimano cambiava molto meglio