Non li vedi perché sono talmente minimi che è difficile cogliere lo spostamento
Ok . Ma devo schiacciare per ogni movimento o una volta schiacciato posso regolare a piacimento . Intendo a scendere o salire . Grazie mille
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Tieni premuto il tastino interno e regoli premendo singolarmente fino a quando non trovi labgiusta regolazione. Occhio che potresti aver bisogno di agire anche sull’altra leva.
sì.Un Aiuto per favore.
Devo prendere un set di corone 52/36 per la mia guarnitura sram red, da montare al posto delle 50/34,
Ma vedo una differenza BCD 110 e BCD 130...che non capisco a cosa sia riferito.
Il kit 52/36 è disponibile solo in BCD 110.
Sono quelle giuste?
sì.
anche 50/34 esiste solo in BCD 110 quindi la tua guarnitura è 110.
comunque BCD sta per bolt circle diameter, ovvero il diametro della circonferenza su cui si trovano i bulloni della corona (detto anche girobulloni in italiano)
Rotta come ?Prima batteria Sram Red rotta nel attacco in plastica, avevo letto parecchi commenti su questo fatto.. Ovviamente ho sempre tolto le batterie quando la lavavo (l'avrò lavata 2-3) per il resto la pulisco sempre dopo ogni uscita..
Rotta come ?
Nel senso.. si è staccata da sola (la batteria) oppure nel toglierla forzando leggermente è saltato il dentino di ritenzione ?
Idea diffusa è che tali rotture siano da imputarsi al sapone, acqua a pressione o non saprei cos'altro, ma francamente tale motivazione non mi ha mai convinto.Prima batteria Sram Red rotta nel attacco in plastica, avevo letto parecchi commenti su questo fatto.. Ovviamente ho sempre tolto le batterie quando la lavavo (l'avrò lavata 2-3) per il resto la pulisco sempre dopo ogni uscita..
Idea diffusa è che tali rotture siano da imputarsi al sapone, acqua a pressione o non saprei cos'altro, ma francamente tale motivazione non mi ha mai convinto.
A mio avviso, molto più banalmente, è una questione di plastica economica che con caldo/freddo, scuotimenti ecc. cede. Un po' come i cruscotti delle auto economiche che dopo poco iniziano a cigolare.
O forse no...
Probabile... Poi l'ho sempre pulita con cose non chimiche. Alla fine 35€ e passa la paura, se mi si dovesse rompere di nuovo vado di garanzia. Purtroppo ho un calendario bello pieno di GF e non ho tempo a star dietro a certe cose..
A me queste cose fanno incavolare. Vogliono soldi buoni poi il prodotto è quel che è, tanto si sa...
Ma dove sta scritto che questi vendono qualcosa che dopo poco può rompersi e il cliente deve sorbirsi questo stress (si romperà o no?) e se accade deve perder di tempo, non usare il mezzo e spendere € per rimediare da se? Allucinante davvero.
A me si è staccato proprio in gara, ho rimediato anche io con una fascetta, come ho scritto più volte a me la teoria che si rompono col lavaggio non mi ha mai convintol'ho tolta dalla base di ricarica e di consuetudine guardo attentamente se ci son crepe o altro. C'era una piccola fessura nella parte alta del pin. Non si è staccato di netto, ma era li per cedere. Il giorno dopo avevo una gara, l'ho incollato con l'attack e stretto al deragliatore con una fascetta. Per fortuna ho evitato di perderla in gara..
Sono della stessa idea, ma purtroppo devo dire che i prodotti iuessei in genere sono quasi tutti sulla stessa falsa riga, non fosse che è geniale l'idea Etap sarebbe rimasto dov'era, purtroppo shimano ancora non riesce per questione di brevetti da quel che ho capito.Ma dove sta scritto che questi vendono qualcosa che dopo poco può rompersi e il cliente deve sorbirsi questo stress (si romperà o no?) e se accade deve perder di tempo, non usare il mezzo e spendere € per rimediare da se? Allucinante davvero.
Non ho mai provato Shimano ma in in paio di rilievi mi ritrovo, il deragliatore ad esempio non è perfetto e non cambia sotto sforzo da 34 a 50, però a scendere va benissimo; il cambio posteriore è un poco lento ma per il resto è ottimo e affidabile, sono oramai più di 12000 km che lo uso.ora scateno l'inferno
ho preso l'Etap con la bici nuova a dicembre... sinceramente e dico sul serio, mi trovavo meglio con l'ultregra Di2 11v. non c'è niente da dire, shimano è moooolto più preciso nei cambi marcia, sia a salire che scendere sui pignoni che sulle corone della guarnitura. SRAM sembra che abbia sempre un "momento di esitazione": dalla serie: premo entrambi i selettori e sembra che il cambio chieda: "sei sicuro di voler passare dal 52 al 36???" e poi ci passa.
Altra cosa è il cambio posteriore. Trovata la giusta regolazione, va... poi per necessità devo smontare le ruote alla bici per farla passare dalle scale interne... quando le rimetto.. bhe... la cambiata non è perfetta. con Ultregra questo non mi è mai successo.. solo sul cambio ruota da fulcrum a zipp dovevo dargli una minima regolata... ma poi tutto filava liscio. bo?!
ora speriamo bene perché.... per errore di misura ho cambiato bici ( potevo fare solo il telaio ma alla fine ho fatto un piantone e un lamento ), e ho preso l'AXS 12v .... vediamo questo come va.
ah..forse il problema è da imputare alla catena... quando avevo lo SRAM RED 10v, con catena SRAM sentivo sempre "grattare" e i cambi pignone non erano proprio fluidi... con catena shimano andava strameglio... ecco con l'ETAP mi è mancata questa prova... con AXS è un problema perché ha la SUA catena dedicata
a me il deragliatore davanti dal 36 al 52 delle volte mi butta la catena fuori... ma questo è dovuto al fatto che la falsa maglia delle volte mi rimane attaccata al 52 e mi piega il deragliatore...Non ho mai provato Shimano ma in in paio di rilievi mi ritrovo, il deragliatore ad esempio non è perfetto e non cambia sotto sforzo da 34 a 50, però a scendere va benissimo; il cambio posteriore è un poco lento ma per il resto è ottimo e affidabile, sono oramai più di 12000 km che lo uso.
Caso strano (?) la cambiata è migliorata da quando uso pignoni e catena Shimano...
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app