SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.328
Visita sito
Bici
Pinifarina
Melkor79™;5530419 ha scritto:
Ciao, da due settimane ho montato il nuovo Etap oggi per la prima volta ho messo sotto carica le batterie , ho fatto 700km con le batterie prese dalla scatola per adesso molto soddisfatto è una scheggia poi con l'ultimo aggiornamento Garmin è possibile vedere la combinazione dei rapporti senza bisogno di Dfly come su shimano :-)

in pratica io lo caricherei 1 volta al mese e non dovrei aver alcun problema.
perfetto!

complimenti ancora per la bici e tienici aggiornati...
dalle tue valutazioni dipende il mio prossimo acquisto :mrgreen:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.328
Visita sito
Bici
Pinifarina
Melkor79™;5530419 ha scritto:
Ciao, da due settimane ho montato il nuovo Etap oggi per la prima volta ho messo sotto carica le batterie , ho fatto 700km con le batterie prese dalla scatola per adesso molto soddisfatto è una scheggia poi con l'ultimo aggiornamento Garmin è possibile vedere la combinazione dei rapporti senza bisogno di Dfly come su shimano :-)

quanto pesa ora la bici rispetto allo shimano da9000?

Melkor79™

Gregario
24 Febbraio 2005
537
5
46
Cosenza
it.youtube.com
Bici
New Tarmac S-Works 2015
La bici pesa esattamente 100g meno rispetto al da9000 credo sia per i cavi, altra cosa che ho notato è la migliore maneggevolezza del manubrio non essendoci i cavi cambio cosa che prima dava leggermente fastidio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.328
Visita sito
Bici
Pinifarina
Melkor79™;5530587 ha scritto:
La bici pesa esattamente 100g meno rispetto al da9000 credo sia per i cavi, altra cosa che ho notato è la migliore maneggevolezza del manubrio non essendoci i cavi cambio cosa che prima dava leggermente fastidio

altro punto a favore del nuovo sram!
o-o

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Guardando le foto del kit completo pare che la guarnitura non sia più in composito ma in alluminio... qualcuno che ce l'ha conferma ?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
due domande mi sorgono spontanee:

ma se uno già possedesse guarnitura, freni, catena e pignoni, potrebbe utilizzarli sull'etap acquistando solo comandi e deragliatori?

quando è che la smetteranno di fare la guarnitura (peraltro molto bella) ma con i foro sulla pedivella che rende difficile la sostituzione di corone con altre after market?
non che le guarniture sram non siano valide, anzi, a mio avviso sono tra le migliori, con quel profiolo che impedisce alla catena di strusciare anche sugli incroci estremi, e poi sono rigidissime, e esteticamente molto belle e leggere.
ma se uno vuole montare corone con dentature fuori standard, vi garantisco che c'è da uscire pazzi per farle girare diritte.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
due domande mi sorgono spontanee:

ma se uno già possedesse guarnitura, freni, catena e pignoni, potrebbe utilizzarli sull'etap acquistando solo comandi e deragliatori?

quando è che la smetteranno di fare la guarnitura (peraltro molto bella) ma con i foro sulla pedivella che rende difficile la sostituzione di corone con altre after market?
non che le guarniture sram non siano valide, anzi, a mio avviso sono tra le migliori, con quel profiolo che impedisce alla catena di strusciare anche sugli incroci estremi, e poi sono rigidissime, e esteticamente molto belle e leggere.
ma se uno vuole montare corone con dentature fuori standard, vi garantisco che c'è da uscire pazzi per farle girare diritte.
Si, e-tap viene anche con solo comandi e deragliatori da integrare con le trasmissioni meccaniche.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

Strano... ho appena montato le pedivelle red 22 con delle corone Mike e non ho notato problemi, non mi piacciono le corone "piene" anche perchè strusciano nella deragliata a salire, cosa che con le Mike manco avverto.

Melkor79™

Gregario
24 Febbraio 2005
537
5
46
Cosenza
it.youtube.com
Bici
New Tarmac S-Works 2015
Io ho acquistato solo 4 pezzi : Comandi, Deragliatore, Cambio posteriore, Freni e come guarnitura ho tenuto la mia sworks mettendo corone red22 il cambio funziona perfettamente
e4d267324c0db6e4f773bd897244fa00.jpg

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Melkor79™;5531624 ha scritto:
Io ho acquistato solo 4 pezzi : Comandi, Deragliatore, Cambio posteriore, Freni e come guarnitura ho tenuto la mia sworks mettendo corone red22 il cambio funziona perfettamente
e4d267324c0db6e4f773bd897244fa00.jpg

In Italia non mi risulta sia ancora distribuito a pezzi,forse il tuo rivenditore ti ha fatto un favore scalandoti quelo che non ti serve.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk