È possibile anche associarlo come cambio elettronico generico, prova con serch All sensors
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È possibile anche associarlo come cambio elettronico generico, prova con serch All sensors
No no, è sempre un GXP, ma nel caso di Bike24 è una specie di "seconda scelta", si tratta dello stesso prodotto che magari ha la scatola rovinata oppure un graffio e costa meno.
L'ho indicato perché sembra ne abbiano una proprio di quelle che occorrerebbero a Joe.
Peccato.Paolo ma intendi questa???
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=296935;menu=1000,4,29;mid[70]=1;pgc[16]=2701;page=1
È l unica b stock che vedo..e purtroppo è una 172 con 52/36..
Io ho l'Xplova che è predisposto per essere associato al Di2, ho tentato di fare il pairing ma non mi trova l'Etap anche perchè non ho idea se a "riposo" l'etap emette qualche segnaleAssocialo come Di2.
Non conosco l'Xplova, vedi se tra i sensori c'è "shifting", se c'è vai su quello ed avvia la ricerca, mentre cerca aziona il cambio premendo un tasto su una leva.Io ho l'Xplova che è predisposto per essere associato al Di2, ho tentato di fare il pairing ma non mi trova l'Etap anche perchè non ho idea se a "riposo" l'etap emette qualche segnale
No... tra i vari sensori non c'è l'opzione "shifting" ma, oltre ai vari, c'è "shimanoDi2" e leggendovi mi è salito il fricco che magari anche questo device Xplova poteva accoppiare l'Etap.Non conosco l'Xplova, vedi se tra i sensori c'è "shifting"
Ciao a tutti, da circa un mese ho una TREK Emonda slr montata SRAM RED ETAP. Mi succede, in particolare con guarnitura piccola (34) e rapporti posteriori piccoli, che talvolta la catena scorrendo su una delle 2 rotelline del cambio posteriore (quella + bassa) mi esce dalla sede dalla parte interna. Il meccanico del negoziante dove l'ho acquistata ha provato ad accorciare la catena (forse troppo lunga) ma il problema è migliorato ma non risolto. A qualcuno è successo questo inconveniente ? Ho cambio a gabbia media con 11/30
Io di solito supero i 1000 km con una carica.
Comunque le controllo spesso e, appena passano da giallo a rosso, le ricarico.
Mai rimasto a piedi.
Con la prima ricarica ho percorso 1650km, con la seconda più di 1800km.
ma in quanto tempo l'hai percorsi questi 790km? se in 1 mese secondo me ci può stare che si sia scaricata... oggi primo giorno di prova per me, vediamo quanto mi duraQua qualcosa non mi torna...almeno leggendo quanto riportato dalle vs esperienze in fatto di consumi batteria.
Dall ultina ricarica effettuata, e relativa associazione al 520; oggi a 790 km percorsi dall ultima ricarica il garmin mi ha dato il messaggio di avviso " batteria cambio posteriore scarica" tuttavia ho ultimato un giro di 50 km tranquillamente.
La batteria del deragliatore invece mi da ancora led verde.
Ma la relativa associazione con il garmin implica un maggior consumo della batteria?
Non vi sembra un po poco una percorrenza di 790 km con una carica?
Assurdo che tu non vada più veloce.ho associato ETAP al garmin 1000 ma non da dove scritto "Di2" ma da "sensori -> rapporti", e su una pagina ho inserito la casella "combinazione rapporti". :) ganzo... ma non è che vado più veloce :) :) :)
Batteria ricaricata il 10 novembre..ma in quanto tempo l'hai percorsi questi 790km? se in 1 mese secondo me ci può stare che si sia scaricata... oggi primo giorno di prova per me, vediamo quanto mi dura
io con l'ultegra Di2, quando facevo 800-900km lo ricaricavo 1 volta al mese per esempio..Batteria ricaricata il 10 novembre..
Ora non ricordo bene ma il Garmin segnala batteria scarica quando il led rosso lampeggia ovvero 4/6ore di utilizzo? Comunque io ci faccio un mese 2000km d estate con la post 1 &1/2 l anteriore, d inverno potrebbe influire il freddoBatteria ricaricata il 10 novembre..
Jhonny è il primo ciclo che faccio con il cambio associato al garmin.Ora non ricordo bene ma il Garmin segnala batteria scarica quando il led rosso lampeggia ovvero 4/6ore di utilizzo? Comunque io ci faccio un mese 2000km d estate con la post 1 &1/2 l anteriore, d inverno potrebbe influire il freddo
Tieni premuto il tastino dietro la leva destra e contemporaneamente “pigi la leva”. Ad ogni scatto corrisponde un micro movimento del deragliatore a scendere (se lo fai con la leva sx sarà a salire) e vedi se la situazione migliora.REGOLAZIONE
scusate la domanda, ma non riesco a capire dalle istruzioni come si regola il deragliatore posteriore nelle cambiate.
mi sembra che nel passaggio dai pignoni dal 17 al 16 al 15 ci sia un po' di "esitazione", cioè non è diretto e veloce, cosa che invece lo è al contrario salendo di denti. Unica cosa è che non si sente "grattare" la catena come se strusciasse nel pignone adiacente quindi sembrerebbe centrata
con il Di2 ero abituato a fare il centraggio sul 4° pignone e di li poi era tutto sistemato