extreme power
Pedivella
- 26 Dicembre 2007
- 303
- 12
- Bici
- Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
L'ho provato, per ciò ti dicevo

Io ho il 9000 che non credo differisca tanto dal 6800 come cambiata

. 
SHIMANO, pessima ergonomia, doppio scatto per non far toccare la catena al deragliatore pessima idea, più corsa esagerata della leva , ma la cosa più brutta è che devi usare tutte le leve dei freni. SRAM , perfetto in tutto.
SHIMANO = paragonato alla wolswagen golf.
SRAM = paragonato alla Ferrari..
Dedotto questo, l'unico SHIMANOun po' decente dove tutto si esegue a suon di colpi di fulmine è il D2, ottimo, ma ci compro 2 SRAM RED, quindi bocciato anche il prezzo.![]()

SHIMANO, pessima ergonomia, doppio scatto per non far toccare la catena al deragliatore pessima idea, più corsa esagerata della leva , ma la cosa più brutta è che devi usare tutte le leve dei freni. SRAM , perfetto in tutto.
SHIMANO = paragonato alla wolswagen golf.
SRAM = paragonato alla Ferrari..
Dedotto questo, l'unico SHIMANOun po' decente dove tutto si esegue a suon di colpi di fulmine è il D2, ottimo, ma ci compro 2 SRAM RED, quindi bocciato anche il prezzo.![]()

Mi sembra dai giudizi un poco di parte
Non saprei non ho provato il 9000...
... ma avevo l'ultegra 68000 e ho attualmente il Force 22 e ti assicuro che ergonomia ed estetica a parte il funzinamento è ottimo per entrambi.
Naturalmente un pelo più dolce shimano e più secco Sram (anche se è moolto più dolce che in passato9 , rumosità identica...
Dovessi scegliere ora sarei molto indeciso...probabilmente andrei ancora sul Force ma solo per il doubletap che è veramente comodo...
![]()

Concordo sul double tap; lo trovo di una semplicità e comodità disarmanti.
Ma per quanto riguarda deragliata e tolleranze, poche cose mi hanno fatto dannare come Sram.
![]()

Se puoi prova i nuovi sram 22 , la deragliata è un sogno rispetto ai vecchi sram...
I comandi son anche più dolci che in passato... ne vale la pena![]()

qualcuno di voi ha provato sram force immediatamente precedente al 11v ? perche volevo capire se anche quello ha avuto le stesse migliorie di cui parlate, io ho un force 2010 e la deragliata a suon di sistemarla ora va bene, invece da quando mio mecc ha montato pacco shimano 11-28 è un disastro, ora l ho sistemato in buon parte ma ad es il 50-11 è uno sferragliamento unico e comunque con 50 mi devo fermare al quart ultmo pignone piu grande o al max max al terz ultimo
col 34 l 11 stesso discorso che col 50 ma li posso capirlo èbun incrocio limite mi puó star bene.
per il testo son riuscito a eendere fluida la cambiata e risalita pignoni che non è mai stata un gioiellino, la disceva invece sempre ottima
domani devo portare a dare un occhio alle C24 7900 appena prese usate (ancora in garanzia) al mio mecc cosi glielo faccio regolare per bene e vi diró

Monto un Force 2011 ed i problemi di fondo di Sram sono assai evidenti.
Con una millimetica regolazione il gruppo diventa efficiente. (monto pero' un deragliatore Shimano)
La prossima settimana mi arriva gruppo nuovo: Shimano
![]()
che cosa ?

Ultegra 11 v
Provato a lungo: deragliata e cambio posteriore impressionanti.
Mi spiace abbandonare il double tap e, in fondo, a livello estetico preferivo Sram ma, volendo cambiare, avendo riscontrato troppi problemi con Sram, ho preferito privilegiare la certezza di funzionamento Shimano.
![]()