Sram red 22 vs shimano dura-ace 9000/9100

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.137
7.682
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
forse non lo maneggi bene :-x:-x:-x

cmq oggi è venuto un rappresentante è ci ha detto che il deragliatore e l'ergopower potrebbero essere leggermente modificati, per rendere più facile la regolazione e la cambiata, visto che al momento risulta un po' noiosa visto la poca corsa
No ci mancherebbe io lo faccio maneggiare.
Si modificati , quando, nel 2015?
Io penso vada proprio bene
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.137
7.682
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Te l'ho detto, cambierà all'occorrenza, verrà installato un sensore sui muscoli delle gambe , che in base al livello di lattato, trasmetterà un impulso per salire di rapporto, si chiamerà BioDi2
 

thekiller85

Novellino
19 Agosto 2013
91
1
Visita sito
Bici
Daccordi
Allora io monto un red 22 da inizio gennaio con bici nuova anche se ho fatto poche uscite è una bomba di silenziosita e precisione,venivo da uno dei primi chorus 11v dove ho trovato miliardi di problemi e tutt'ora su qualche pignone ancora nn avevo risolto e cambiava nn benissimo.
In quanto a rumore appena provato mi sono meravigliato di gente che dice è rumoroso e poi sul double tap che dire una genialità io mi ci trovo benissimo.
 

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
Allora io monto un red 22 da inizio gennaio con bici nuova anche se ho fatto poche uscite è una bomba di silenziosita e precisione,venivo da uno dei primi chorus 11v dove ho trovato miliardi di problemi e tutt'ora su qualche pignone ancora nn avevo risolto e cambiava nn benissimo.
In quanto a rumore appena provato mi sono meravigliato di gente che dice è rumoroso e poi sul double tap che dire una genialità io mi ci trovo benissimo.
Compreso pacco pignoni sram red?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Non red. Puoi darsi che il force sia piu silenzioso?

L'attuale force 22 che monto sulla sworks è silenzioso quanto l'ultrega 6800 che avevo prima...

...è solo un pelo più veloce a scendere di rapporto, deragliata ottima e uguale (qui sram ha fatto un lavorone andando ad ugualire l'ottima deragliata shimano ed andando a togliere i mezzi scatti senza sfregamenti dellal catena) è più comodo il doubletap. ..per il resto son praticamente uguali , mai avuto alcun problema di precisione o registrazione con entrambi.

Ah dimenticavo...mi dispiace ma il force è più bellino o-o

Tra da11 e red22 è una bella lotta...sarei molto indeciso
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.137
7.682
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
L'attuale force 22 che monto sulla sworks è silenzioso quanto l'ultrega 6800 che avevo prima...

...è solo un pelo più veloce a scendere di rapporto, deragliata ottima e uguale (qui sram ha fatto un lavorone andando ad ugualire l'ottima deragliata shimano ed andando a togliere i mezzi scatti senza sfregamenti dellal catena) è più comodo il doubletap. ..per il resto son praticamente uguali , mai avuto alcun problema di precisione o registrazione con entrambi.

Ah dimenticavo...mi dispiace ma il force è più bellino o-o

Tra da11 e red22 è una bella lotta...sarei molto indeciso
Non ci credo neanche se lo vedo funzionare, che lo Sram vada come lo Shimano, mai successo in 30 anni di bike
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Non ci credo neanche se lo vedo funzionare, che lo Sram vada come lo Shimano, mai successo in 30 anni di bike

Prova o-o

Ps lo dico da sostenitore shimano che per curiosità ha cambiato e si è trovato benissimo...

Probabilmente ho avuto anche fortuna nel trovarmi davanti ad un prodotto così buono ; i vecchi sram non mi avrebbero dato la stessa sicurezza ne avrei scritto quanto sopra o-o