News SRAM Rival eTAP AXS: wireless per tutti

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.180
6.364
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma anche no, si chiamano spine. Tant'è che da sempre, sia per bici, moto, auto o tubi in generale vendono i kit "ogive + spine" quando bisogna crimpare/bloccare un tubo idraulico in posizione.
Però allora aveva ragione Leandro a chiamarli cazzilli, così anche chi non capisce un pirillo ci poteva arrivare!!
Le chiamano spine proprio per permettere a quelli che non capiscono un caz di meccanica di capire :==

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.536
967
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
primo cambio catena dopo 8000 km esatti. Uso la bici principalmente sulla corona da 46 abitando in pianura, l'ho portata dal meccanico per il tagliando annuale e mi ha detto che era meglio sostituirla, anche se il mio calibro Park Tool CC-4 passava sullo 0,5 ma non ancora sullo 0,75, perchè altrimenti faceva un rumore infernale

Cambiata e non faceva un fiato, molto più silenziosa della catena precedente. Vista la differenza esigua di prezzo l'ho cambiata con una Force

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.029
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
buonasera a tutti
posso sapere la durata media della batteria posteriore ? con un utilizzo "normale" nelle cambiate, 500 km per una batteria nuova è un valore accettabile o devo preoccuparmi?
grazie

Fra i 900 ed i 1300 km

Però se i 500 km li fai in due mesi ci sta', anche stando ferma un po' si scarica

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
326
42
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
@stambecco
@red.hell
@bianco70

grazie dei vostri riscontri, confermo i 500 km confermo che sono stati fatti in circa 1,5 mesi (purtroppo non riesco sempre a pedalare ).
Provo a fare un altro ciclo e nel caso scriverò a SRAM e al venditore, sperando il problema non sia la batteria ma qualche dispersione dell'impianto (dopo 2 settimane ho dovuto cambiare la batteria 2032 della leva)

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.536
967
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
qualcuno ha acquistato su amazon/aliexpress un kit per fare lo spurgo dei freni? quale?

perchè non capisco se le mie pinze sono bleeding edge o non-bleeding edge

1755780251308.png

e al momento la bici è dal meccanico proprio per lo spurgo del freno anteriore, ho la leva anteriore che va a vuoto dopo un cambio pastiglie

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.180
6.364
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se ben ricordo se ne era già parlato ma non trovo il thread,ho sostituito la batteria del PM (Quarq) della guarnitura del Rival,ora mi segnala ugualmente batteria bassa. La batteria è ovviamente nuova,come mai questa segnalazione fasulla?