News SRAM si appresta ad annunciare il richiamo del prodotto dei comandi del cambio a 12 velocità venduti aftermarket

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
.. resta il fatto che oramai qualsiasi cosa che esce è soggetta a richiamo prima o poi...
Direi che questo settore sta inesorabilmente fallendo in tutto. Hanno messo su strada una montagna di "pannolati" vendendo "caterve" di bici con motore... per starci dietro, vendere ed ingrassare come i maialini hanno fatto uscire prodotti "difettati" o privi dei dovuti controlli che avvengono in un secondo momento a causa di incidenti e relative class action americane...

a questo punto meglio non comprare più nulla e attendere che imploda il mercato e che al seguito, fatta tabula rasa, si riassetti il tutto... sia nella qualità che nel prezzo...

Saluti, Maxx.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.306
4.766
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
.. resta il fatto che oramai qualsiasi cosa che esce è soggetta a richiamo prima o poi...
Direi che questo settore sta inesorabilmente fallendo in tutto. Hanno messo su strada una montagna di "pannolati" vendendo "caterve" di bici con motore... per starci dietro, vendere ed ingrassare come i maialini hanno fatto uscire prodotti "difettati" o privi dei dovuti controlli che avvengono in un secondo momento a causa di incidenti e relative class action americane...

a questo punto meglio non comprare più nulla e attendere che imploda il mercato e che al seguito, fatta tabula rasa, si riassetti il tutto... sia nella qualità che nel prezzo...

Saluti, Maxx.
ci sono sempre i richiami.

 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
ci sono sempre i richiami.

è un richiamo di 10 anni fa su un sistema idraulico agli albori...

se mi vieni a raccontare che i richiami ci sono sempre stati posso rispondere "ok.. ma non con questa cadenza/frequenza"...

negli ultimi anni intendo gli ultimi 3 anni... non parlo di decenni fa.....

tanto per citarne alcuni... Specialized, BMC, TREK, Canyon, Shimano, SRAM, DTSwiss, ....


Saluti, Maxx.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.319
8.675
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi hai letto nel pensiero, stavo per scrivere la stessa cosa; fra pedivelle e comandi qui non se ne esce...
Meglio campy...
Mah, 3 anni fa, bici con xenon 10v, sforzo molto moderato su una breve salitella al 6%, (erano i primi giri col femore rotto tenuto insieme da chiodo e viti, quindi... pedal fiacco...) cambio rotto a metà. Di colpo! Aveva 4500 km di vita!
Forse non ha fatto statistica o forse i richiami valgono solo per gamma media e alta?
Boh, 40 euro, cambiato
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.372
4.627
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Mah, 3 anni fa, bici con xenon 10v, sforzo molto moderato su una breve salitella al 6%, (erano i primi giri col femore rotto tenuto insieme da chiodo e viti, quindi... pedal fiacco...) cambio rotto a metà. Di colpo! Aveva 4500 km di vita!
Forse non ha fatto statistica o forse i richiami valgono solo per gamma media e alta?
Boh, 40 euro, cambiato
Io penso che il mercato u.s.a funzioni un po in un'altra maniera con tutte queste class action...
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.673
1.379
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
è un richiamo di 10 anni fa su un sistema idraulico agli albori...

se mi vieni a raccontare che i richiami ci sono sempre stati posso rispondere "ok.. ma non con questa cadenza/frequenza"...

negli ultimi anni intendo gli ultimi 3 anni... non parlo di decenni fa.....

tanto per citarne alcuni... Specialized, BMC, TREK, Canyon, Shimano, SRAM, DTSwiss, ....


Saluti, Maxx.
Questa è la lista della Specialized (ho preso la prima marca, ma avendo tempo e voglia non credo ci siano differenze significative con una qualsiasi altra) e non mi pare che i richiami siano così rari, soprattutto se si sommano a quelli delle altre marche
Quanto alla parte evidenziata ho come l'impressione di averla già sentita più volte anche se in un altro argomento ma vale lo stesso discorso...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
Questa è la lista della Specialized (ho preso la prima marca, ma avendo tempo e voglia non credo ci siano differenze significative con una qualsiasi altra) e non mi pare che i richiami siano così rari, soprattutto se si sommano a quelli delle altre marche
Quanto alla parte evidenziata ho come l'impressione di averla già sentita più volte anche se in un altro argomento ma vale lo stesso discorso...
e chi dice questo scusa?... io dico che negli ultimi anni si sono addirittura intensificati i richiami... segno inequivocabile di scarsa qualità anche nei controlli...

meno qualità... meno controlli....


Saluti, Maxx.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.319
8.675
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io penso che il mercato u.s.a funzioni un po in un'altra maniera con tutte queste class action...
Può essere che ogni incidente o semplice difettosità venga segnalato ed entri in un grande data base gestito da gruppi che poi lanciano le class actions.
Ipotesi, eh... fatto sta che da noi non succede, a chi riferisco una cosa del genere se capita a me?
Al meccanico?
Garanzia scaduta, paga e arrangiati.
Alla ditta? Un solitario che scrive... magari ti rispondono magari ti cestinano, e non hai voglia di aspettare.
Il cambio rotto c'è l'ho ancora, ma di fiducia a sbattermi vs. Campagnolo non ne ho.
Una causa per difettosità prescinde dai termini di garanzia, ma bisogna essere tanti e forti.
Detta causa se la fanno negli U.S. fa paura, se partisse da un gruppetto italiano... credo di no.
Poi probabilmente sbaglio ad essere negativo ed arrendevole...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.372
4.627
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Può essere che ogni incidente o semplice difettosità venga segnalato ed entri in un grande data base gestito da gruppi che poi lanciano le class actions.
Ipotesi, eh... fatto sta che da noi non succede, a chi riferisco una cosa del genere se capita a me?
Al meccanico?
Garanzia scaduta, paga e arrangiati.
Alla ditta? Un solitario che scrive... magari ti rispondono magari ti cestinano, e non hai voglia di aspettare.
Il cambio rotto c'è l'ho ancora, ma di fiducia a sbattermi vs. Campagnolo non ne ho.
Una causa per difettosità prescinde dai termini di garanzia, ma bisogna essere tanti e forti.
Detta causa se la fanno negli U.S. fa paura, se partisse da un gruppetto italiano... credo di no.
Poi probabilmente sbaglio ad essere negativo ed arrendevole...
Per carità d'accordo su tutto; se mi succede a me vado dal meccanico che me l'ha venduta, ma poi dipende da lui e da quanto si "sbatte" per far valere la garanzia...
Evidentemente oltre oceano le cose funzionano in altra maniera, e quando si parla di rimborsi "volano" milioni di dollari...
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.306
4.766
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
è un richiamo di 10 anni fa su un sistema idraulico agli albori...

se mi vieni a raccontare che i richiami ci sono sempre stati posso rispondere "ok.. ma non con questa cadenza/frequenza"...

negli ultimi anni intendo gli ultimi 3 anni... non parlo di decenni fa.....

tanto per citarne alcuni... Specialized, BMC, TREK, Canyon, Shimano, SRAM, DTSwiss, ....


Saluti, Maxx.
Dai, su, è che ora ogni minima notiziola salta fuori e sembra un caso dell'FBI... i richiami ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Perchè l'errore è umano.