In che senso?
trattamenti protettivi antiruggine?
In che senso?
Ah, ok, mi ha detto il carrozziere, da sotto una epossidica e poi vernicia...trattamenti protettivi antiruggine?
Ah, ok, mi ha detto il carrozziere, da sotto una epossidica e poi vernicia...
Mi fido, non so minimamente di cosa stiamo parlando però...
E' un primer bicomponente molto resistente su cui si aggrappa bene la vernice.
L'unico problema e' che, con questo trattamento solo esterno, la parte interna resta senza protezione.
Per sicurezza dovresti poi passare un panno unto nel tubi almeno una volta l'anno. Addirittura vendono il Frame Saver ma se si fa un buon lavoro di panno oleato va bene uguale.
Concordo sul Frame Saver, comodissimoE' un primer bicomponente molto resistente su cui si aggrappa bene la vernice.
L'unico problema e' che, con questo trattamento solo esterno, la parte interna resta senza protezione.
Per sicurezza dovresti poi passare un panno unto nel tubi almeno una volta l'anno. Addirittura vendono il Frame Saver ma se si fa un buon lavoro di panno oleato va bene uguale.
All'interno dei tubi?
Verticale e cannotto sterzo...
sì, all'interno
e gli altri tubi li metti in PVC?
Intendevo come fai a dargliela agli altri...
Pare un lavoro fatto bene, una domanda: ma aveva la dima di quel telaio ?Vista adesso, da dare le ultime rifiniture, ma a grandi linee e da portare a verniciare...
Vedi l'allegato 170580 Vedi l'allegato 170581
No, li ha staccati e riattaccati uno per volta per non spostare il carro e poi messa sulla dima per controllare se i forcellini erano alla stessa altezza...Pare un lavoro fatto bene, una domanda: ma aveva la dima di quel telaio ?
Io è il secondo di acciaio che userò per allenarmi un po’, con quello che uso adesso, se non fosse perché piccolo, lo avrei tenuto, mi trovo benone, un po’ morbido, primo perché sono 96kg e gambe piuttosto potenti, quindi in pedalata un po’ flette, dovrebbe essere un battaglin in slx, questo è un po’ più solido sulla carta, vediamo, ma sono fiducioso...Fai sapere poi come ti trovi con questo telaio, io ho usato un telaio in acciaio per anni e mi sono sempre trovato bene (mai pensato di modificarlo) ma da quando ho provato il carbonio, l’acciaio lo uso solo più sui rulli
Vedi l'allegato 170755
Appena ritirato in carrozzeria...
Bello bello!!!!
Peso 2 kg netto, non mi pare male per un 57 x 57
Io non me ne intendo, ma mi disse che ci dava il trasparente opaco...Adoro queste bici dai colori sgargianti
Scherzi a parte, dalla foto mi pare che non ci sia trasparente sopra, sbaglio?
Il peso non è certo basso.
Io non me ne intendo, ma mi disse che ci dava il trasparente opaco...
Davvero sul peso è alto per essere un anni 90 in tubi ,aggiorati, comunque non ho velleità di extraleggerezza, non ho il resto per farlo, quindi va benissimo, basta che mi regga quando lo porto in giro
No il peso è alto in generale, per i tubi maggiorati non è alto. Certo che pensando ad un telaio nuovo di oggi che pesa 1/2kg in meno è alto.
Pensa che un Colnago Master tg. 56 degli anni '90 pesa 1800g (e poi hai 650g circa di forca Precisa).
Quindi con il solo telaio non ci sei lontanissimo.
Probabile che tu sia più lontano dal punto di vista ciclistico, visto che avendo abbassato il carro alto, ma avendo lasciato inalterato l'angolo piantone, hai aggiunto un minimo di instabilità alla struttura. Il che a priori non è un male, magari è diventata più reattiva e la guidi bene uguale, facendoci l'abitudine.
Da provare.
1/200g volevi dire...