Stages Cycling StageONE

carlocau

Novellino
19 Gennaio 2006
32
16
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HM 2018
Oggi la situazione pare essersi sbloccata, il tracking DHL riportava:

Fri, 06.03.2015 18:35 h -- The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically
Tue, 10.03.2015 19:55 h Germany The shipment has been posted by the sender at the retail outlet
Thu, 12.03.2015 20:44 h Köln, Germany The shipment has been processed in the parcel center of origin
Fri, 13.03.2015 06:10 h Feucht, Germany The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking: http://www.dhl.it/en/express/tracking/shippers_reference.html)
Fri, 13.03.2015 06:10 h Feucht, Germany The international shipment has been processed in the export parcel center.

Speriamo di riceverlo prossima settimana.

La lunga attesa è finita, arrivato oggi. Già montato, nessun problema. Dopo calibrazione (valore 900) ho provato solo 5 minuti sui rulli (Tacx Genius) mi restituisce valori mediamente più alti di una 20 30 W. Dato che il Tacx in genere si deve "scaldare" per essere affidabile, probabilmente ha ragione lo Stages.
Nei prossimi giorni lo proverò a fondo.

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, arrivato oggi lo stages modello 7900 e già montato. Ho provato a riconoscerlo con l'edge 500, e quando mi viene visualizzato "rilevato misuratore di potenza - calibrare?" quando dico si, dopo alcuni secondi in cui viene visualizzata solo la scritta calibrazione in corso, viene visualizzato "errore calibrazione" e nella finestra sottostante spariscono i 3 trattini e si visualizza il valore 32. È normale?

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao, arrivato oggi lo stages modello 7900 e già montato. Ho provato a riconoscerlo con l'edge 500, e quando mi viene visualizzato "rilevato misuratore di potenza - calibrare?" quando dico si, dopo alcuni secondi in cui viene visualizzata solo la scritta calibrazione in corso, viene visualizzato "errore calibrazione" e nella finestra sottostante spariscono i 3 trattini e si visualizza il valore 32. È normale?

Se al 500 hai abbinato la fascia cardio, la devi o disattivare o fargliela trovare, se no fa così.

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Se al 500 hai abbinato la fascia cardio, la devi o disattivare o fargliela trovare, se no fa così.

Esatto. Il valore 32 inoltre è un dato di sistema irrilevante, se non ricordo male non è da tenere presente il numero che salta fuori dopo la calibrazione ma solo che la calibrazione sia riuscita. Quando calibri la pedivella con il PM va tenuta verticale verso il basso se non ricordo male.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Esatto. Il valore 32 inoltre è un dato di sistema irrilevante, se non ricordo male non è da tenere presente il numero che salta fuori dopo la calibrazione ma solo che la calibrazione sia riuscita. Quando calibri la pedivella con il PM va tenuta verticale verso il basso se non ricordo male.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

il valore invece è importante, perchè dev'essere compreso tra 850 e 950, come indicato dalla Stages.
quel valore è sballato.
rifai la calibrazione con gli altri sensori ant+ collegati, o disattivali.
pedivella ore 6, bici appoggiata.
ciao

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
il valore invece è importante, perchè dev'essere compreso tra 850 e 950, come indicato dalla Stages.
quel valore è sballato.
rifai la calibrazione con gli altri sensori ant+ collegati, o disattivali.
pedivella ore 6, bici appoggiata.
ciao

...ricordavo male... sorry

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
...ricordavo male... sorry

...mi sono andato a rivedere le istruzioni: non ho trovato l'indicazione dei valori valori che menzioni ma c'è scritto che l'errore 32 corrisponde a pedivella nella posizione non corretta. Deve essere alle ore 6 durante la calibrazione.

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
...mi sono andato a rivedere le istruzioni: non ho trovato l'indicazione dei valori valori che menzioni ma c'è scritto che l'errore 32 corrisponde a pedivella nella posizione non corretta. Deve essere alle ore 6 durante la calibrazione.

qui trovi le indicazioni
http://support.stagescycling.com/su...ecommended-settings-garmin-edge-500-head-unit

in particolare
Your Garmin Edge 500 head unit will then return a Zero Reset (Calibration) value of 890 +/- 50 counts.

ciao

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ho scaricato l'App di Stages per aggiornare il firmware. Ora la pedivella non l'ho ancora montata perché attendo anche l'arrivo del Garmin, ma nel frattempo volevo procedere all'eventuale aggiornamento. Ho montato la batteria, ma il mio IPad non legge lo Stages in bluetooth. Qualcuno sa dirmi perché? Ho provato a muoverlo, ma nulla. E' perché non è montato?;nonzo%;nonzo%

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ho scaricato l'App di Stages per aggiornare il firmware. Ora la pedivella non l'ho ancora montata perché attendo anche l'arrivo del Garmin, ma nel frattempo volevo procedere all'eventuale aggiornamento. Ho montato la batteria, ma il mio IPad non legge lo Stages in bluetooth. Qualcuno sa dirmi perché? Ho provato a muoverlo, ma nulla. E' perché non è montato?;nonzo%;nonzo%

La pellicola di protezione della pila l'hai tolta? ;-)