Stages Cycling StageONE

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
sbagliato
i misuratori che sostituiscono lo spider, incluso SRM, misurano torque su 180+180° (e in alcuni casi, es p2m, da questo derivano in modalità upstream -vd link precedenti su cos'è upstream- un bilanciamento).
powertap misura la coppia torcente applicata al mozzo senza componente sx e dx
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sbagliato
i misuratori che sostituiscono lo spider, incluso SRM, misurano torque su 180+180° (e in alcuni casi, es p2m, da questo derivano in modalità upstream -vd link precedenti su cos'è upstream- un bilanciamento).
powertap misura la coppia torcente applicata al mozzo senza componente sx e dx
hai ragione , come sempre, in effetti rilevando la coppia torcente sullo spider questo è appunto sollecitato anche dalla pedalata sx , giusto ?

pero dal link che hai messo dicono, che in sostanza, nella normalità a meno che non casi postinfortunio o simili, è trascurabile la differenza dx sx
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
180+180° = stain gauges che rivelano le coppie torcenti nella completezza dell'azione sx e dx

i link che ho postato e grafici affermano il contrario di ciò che hai capito= che una discrepanza è normale e che un infortunio -così come una modifica nell'assetto biomeccanico- può, potenzialmente, modificare tale parametro. Un infortunio non è certo il solo fattore e ho già postato 2 esempi.

Poi, ripeto e ribadisco per l'ultima volta, chi è convinto che questo sia un ottimo strumento deve procedere ad occhi chiusi, ma non può "modellare" ciò che è oggettivamente provato sulle proprie capacità di comprendere (o di voler comprendere): ossia che 1) un bilanciamento 50/50 perfetto sia sempre presente (e non lo è) e questo è il fattore NECESSARIO affinché 2) lo strumento in questione rimanga in un margine d'errore pari a quello della concorrenza, ossia +/-2%.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
there’s actually very little in the scientific community around what to do with the data. While you may think that perfect balance would be ideal – that hasn’t been established. And some that have looked into it have found that trying to achieve balance actually lowers your overall output. The only thing folks agree on is that measuring left/right power can be useful for those recovering from single-leg injury.

questo è il punto incriminato ?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
pero in questo caso 58 42 mi sembra possibile qualche problema si asimmetria...non sei nella norma ma un eccezione

dai quel che dice l'illustre preparatore che scrive su questo forum e dai dati postatati da chi ha la possibilità di fare questa misurazione (Braccio) non sembrerebbe così, anzi...

certo è bello pensare di essere perfettamente simmetrici...e illudersene ...e certo non misurarlo aiuta a coltivare questa illusione
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
180+180° = stain gauges che rivelano le coppie torcenti nella completezza dell'azione sx e dx

i link che ho postato e grafici affermano il contrario di ciò che hai capito= che una discrepanza è normale e che un infortunio -così come una modifica nell'assetto biomeccanico- può, potenzialmente, modificare tale parametro. Un infortunio non è certo il solo fattore e ho già postato 2 esempi.

Poi, ripeto e ribadisco per l'ultima volta, chi è convinto che questo sia un ottimo strumento deve procedere ad occhi chiusi, ma non può "modellare" ciò che è oggettivamente provato sulle proprie capacità di comprendere (o di voler comprendere): ossia che 1) un bilanciamento 50/50 perfetto sia sempre presente (e non lo è) e questo è il fattore NECESSARIO affinché 2) lo strumento in questione rimanga in un margine d'errore pari a quello della concorrenza, ossia +/-2%.
Roberto ciao. In qualità di preparatore come vedi la mia decisione di provare ad acquistare Stages come mio primo pm, montarlo sulla mia bici "ufficiale" Evo mantenendo la guarnitura hollowgram che mi piace tanto (vector nn e' supportato), essere informato e seguito nei lavori specifici con i watt e, se i risultati dopo qualche mese si vedono, montare un pm più preciso per i 2 arti sul muletto per gli allenamenti? Accetto commenti da tutti, grazie o-o
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
OT/
magari trovi un misuratore usato, tipo p2m, che copra già l'esigenza di "prova" iniziale. E da qui eviteresti l'acquisto di 2 misuratori
/OT

Esteticamente lo Stages lo preferisco su tutti (e per me avrebbe un pizzico di effetto placebo) e mi sto convincendo che per migliorare davvero in prestazione, i soldi per dei power meter sono quelli spesi meglio...Un set di ruote di alta gamma in carbonio costa come 2 misuratori (srm escluso). Quindi confermi che potresti stendere un programma di allenamento mirato ad un possessore di Stages?
Grazie
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
di seguito lemial ricevuta da stages:
[FONT=Times New Roman,serif][FONT=Calibri,sans-serif]
Unfortunately we are currently facing a slight delay with our next production. This will also affect your unit.
[/FONT]
[/FONT]

[FONT=Times New Roman,serif][FONT=Calibri,sans-serif]We improved a small component of the sensor in the last few weeks which will improve the sensor. Unfortunately delivery of this component is now delayed which will delay the production.[/FONT][/FONT]
[FONT=Times New Roman,serif][FONT=Calibri,sans-serif]While still having old stock of this component, we decided to better wait for the new delivery and already build the improved version into your power meter. [/FONT][/FONT]
[FONT=Times New Roman,serif][FONT=Calibri,sans-serif]We are currently planning to ship your power meter on February 11.[/FONT][/FONT]

[FONT=Times New Roman,serif][FONT=Calibri,sans-serif]We are very Sorry for the inconvenience caused and hope you accept our apology. [/FONT][/FONT]

Secondo me il riferimento al componente è alla chiusura batteria, so dai forum che hanno inviato nuovi componenti per migliorare la sigillatura all'umidità.

Pertanto per la recensione si dovrà aspettare Febbraio
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
il prezzo oggi è lo stesso ovunque tu le prenda.

Stai attento ai tempi di consegna secondo me se te li danno subito e vuol dire che sono a stock forse ti danno quelli che non hanno subito l'aggiornamento tecnico.

Comprale sul sito stages, aspetti di piu però sei sicuro che ti danno quello aggiornato (vedi mia email)
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
to21.png



Training and Racing with a Power Meter I doubt pros are any more symmetrical - in fact, you might hypothesize that they are less so, given how acute or chronic injuries can alter things. As for Sky, my guess is that they are't as cutting edge as their image suggests (although I've also heard rumors that the deal involves developing a dual-sided Stages powermeter).
 
Ultima modifica: