Stages Cycling StageONE

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
ma anche con il p2max quando cambi rapporto ti fa scendere la potenza anche di 50watts per 3/4 secondi?

Io sono un progettista industriale e sti numeri approssimativi mi fanno montare una carogna mica da ridere :mrgreen:
Ciao i numeri sono approssimativi perché noi non siamo motori elettrici che girano su un banco di prova! Quello che tu e tutti i possessori di pm notano è solo dimostrazione di come sia variabile l'erogazione della potenza nel tempo. Il caso che tu citi è normale e rispecchia proprio il normale "alleggerimento " che tutti noi più o meno spontaneamente attuiamo quando cambiamo rapporto. Se comunque le oscillazioni ti danno fastidio puoi settare il computer a mostrare la media a 10 o 30".
Buone pedalate. !
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Grazie ragazzi, era solo per sapere se avevo solo io questi "problemi", oppure era una cosa naturale.

Mal comune mezzo guadio :mrgreen:
Mi rincuora il fatto di sapere che il mio pm funziona e non sono io che sono un mongoloo-o
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Io ho settato potenza 3" e sia p2max che stgs si comportano alla solita maniera, al cambio di rapporto penso sia impossibile mantenere la solita pressione sui pedali e di conseguenza la potenza cambia.
Comunque i valori istantanei servono a poco, interessanti sono la potenza 3", potenza lap se fai delle ripetute e secondo me fondamentale, almeno per me, la zona potenza, quest ultima non risente di piccoli cambiamenti e ti indica a che livello stai lavorando


Inviato??!! [emoji106]
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
816
490
Visita sito
Bici
una falsa magra...
E' toccato pure a me, proprio l'altro giorno si discuteva con Marietto64 della garanzia, e ieri il mio ha iniziato a segnare valori di potenza quasi doppi (per un momento mi ero illuso di trovarmi in una forma grandissima, 280 W medi solo nel riscaldamento... :mrgreen: ), in realtà lo zero offset era andato fuori dal range consentito, io pure l'ho spedito in Germany, confermo anch'io una risposta dell'assistenza veloce e professionale, vedremo poi la diagnosi.

P.S. Ultegra 175 mm
Oggi dopo 12 giorni il power meter è rientrato dall'assistenza, hanno notato che era solo un problema di sportellino, me l'hanno sostituito assieme all'o-ring, che adesso è di colore verde, speriamo di non avere altri problemi in futuro, tra un paio di mesi mi scade la garanzia... :wacko:
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Salve, io ho riscontrato un problema con il garmin 520 e la trasmissione con lo stages modello 2016. Non riesco a capire il problema, so solo che sia in pianura/salita spesso mi va via il segnale anche per 3 o 4 secondi non riuscendo così a leggere correttamente i dati. Il garmin lo calibro ad ogni uscita, la lettura è impostata per ogni secondo che passa, insomma è tutto settatato alla perfezione,almeno credo. Usando la app sul telefono non perde mai il segnale. Non saprei, aiutatemi grazie

ciao
succede la stessa cosa anche con il mio e il garmin 1000.
hai provato a segnalarlo in assistenza?
io l'ho fatto e mi stanno facendo fare delle verifiche, solite.... foto sportellino e interno per verificare parti di plastica rotte.
peccato che il mio è nuovo e appena arrivato sostituito in garanzia :wacko:
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Oggi dopo 12 giorni il power meter è rientrato dall'assistenza, hanno notato che era solo un problema di sportellino, me l'hanno sostituito assieme all'o-ring, che adesso è di colore verde, speriamo di non avere altri problemi in futuro, tra un paio di mesi mi scade la garanzia... :wacko:

ma se te l'hanno sostituito, sul nuovo riparte la garanzia di due anni
 

navid1995

Novellino
23 Novembre 2014
16
0
arezzo
Visita sito
Bici
willier imperiale
ciao
succede la stessa cosa anche con il mio e il garmin 1000.
hai provato a segnalarlo in assistenza?
io l'ho fatto e mi stanno facendo fare delle verifiche, solite.... foto sportellino e interno per verificare parti di plastica rotte.
peccato che il mio è nuovo e appena arrivato sostituito in garanzia :wacko:
Ma..te pensa che è il modello 2016, e non è manco 2 mesi che lo uso(però devo dire che quando faccio i rulli è perfetto, appena esco fuori perde segnale fisso) stamani ho fatto l'aggiornamento sul pc e dal cellulare,speriamo sia quello.
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Scusate ragazzi, non mi va di leggere le 150 pagine...
Ho da poco lo Stages Dura Ace.
Capita spesso che i valori di cadenza e potenza scendono a zero, pur continuando a pedalare..
Sapete come posso fare per risolvere il problema?
Grazie
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Scusate ragazzi, non mi va di leggere le 150 pagine...
Ho da poco lo Stages Dura Ace.
Capita spesso che i valori di cadenza e potenza scendono a zero, pur continuando a pedalare..
Sapete come posso fare per risolvere il problema?
Grazie

è un problema che sta capitando spesso con la nuova versione di stage.
ho segnalato la cosa in assistenza e dipende da vari motivi di interferenza al segnale.
nel mio caso con il garmin 1000 e la staffa sul manubrio, sembra che il segnale sia disturbato.
inclinando in su o giù l'attacco e il garmin la cosa migliora o si risolve.
sto facendo le prove e qualche miglioramento l'ho avuto.
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
è un problema che sta capitando spesso con la nuova versione di stage.
ho segnalato la cosa in assistenza e dipende da vari motivi di interferenza al segnale.
nel mio caso con il garmin 1000 e la staffa sul manubrio, sembra che il segnale sia disturbato.
inclinando in su o giù l'attacco e il garmin la cosa migliora o si risolve.
sto facendo le prove e qualche miglioramento l'ho avuto.
Grazie.. proverò anche io.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.585
137
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Io ho la prima versione e per infiltrazione umidità mi va a zero ogni tanto, prima cambiata guarnizione e portellina fornita da stages poi il problema continuava allora ho eliminato il problema mettendo del grasso intorno allo sportellino nella zona di chiusura tutt'intorno, il problema è' che lo ring non sigilla il vano batteria a sufficienza...in estate per esempio quando non si ha umidità il problema non si era mai presentayo
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Io ho la prima versione e per infiltrazione umidità mi va a zero ogni tanto, prima cambiata guarnizione e portellina fornita da stages poi il problema continuava allora ho eliminato il problema mettendo del grasso intorno allo sportellino nella zona di chiusura tutt'intorno, il problema è' che lo ring non sigilla il vano batteria a sufficienza...in estate per esempio quando non si ha umidità il problema non si era mai presentayo

Verifica che non si siano rotti gli alloggiamenti dove le alette dello sportellino si vanno a bloccare. Nel mio si sono rotti due dei tre alloggiamenti e lo sportellino non sigillava il vano. Ho mandato le foto a Stages e poi mi hanno chiesto di spedirlo e mi hanno sostituito il PM con il nuovo modello!
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.585
137
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Purtroppo mi è scaduta la garanzia l'ho comprato due anni fa e la garanzia vale solo un anno e quindi Devo deciderei cosa fare se passare a bepro o chiedere uno sconto sul nuovo a Stages visto che non possonomcommercializzate un prodotto che dopo due anni non funziona più bene