Stages Cycling StageONE

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ho due stages montati sulle mie due biciclette. Il riferimento ce l'ho con i miei compagni di allenamento che pesano quanto me ed in cima al segmento io ho differenze che vanno da 8 al 10% in meno (a parità di peso del ciclista). prima avevo un vector che segnava più dello stages.
Ad ogni modo, nessun problema con impermeabilizzazione. Però uno è stato sostituito perche non si tarava e dava dati bassissimi.
Ho la prima versione e l'ultima (inviata in sostituzione)

Ok, grazie. Che non hai ravvisato nessun problema di impermeabilizzazione è una buona notizia.
Quello che hai dovuto sostituire è stato probabilmente un esemplare sfortunato.

Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ho due stages montati sulle mie due biciclette. Il riferimento ce l'ho con i miei compagni di allenamento che pesano quanto me ed in cima al segmento io ho differenze che vanno da 8 al 10% in meno (a parità di peso del ciclista). prima avevo un vector che segnava più dello stages.
Ad ogni modo, nessun problema con impermeabilizzazione. Però uno è stato sostituito perche non si tarava e dava dati bassissimi.
Ho la prima versione e l'ultima (inviata in sostituzione)

Ah, posso farti un altro paio di domande?
La sostituzione della batteria è semplice?
Inoltre, quando l'hai mandato in sostituzione, quanto tempo ci hanno messo a rimandartene uno nuovo?

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Sostituzione molto facile, serve solo qualcosa per far leva sulla linguetta perchè con le unghie io non ci riesco.
Tra ottieni autorizzazione a mandare e il ricevere il nuovo prodotto sono passati 10gg

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sostituzione molto facile, serve solo qualcosa per far leva sulla linguetta perchè con le unghie io non ci riesco.

Tra ottieni autorizzazione a mandare e il ricevere il nuovo prodotto sono passati 10gg

Grazie.
In definitiva lo consiglieresti?
Io sono orientato a prendere lo Stages, ma ho ancora qualche dubbio se andare invece sul Pioneer...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quali sono le differenze salienti tra Pioneer e Stages?

Sono entrambi da pedivella singola (Pioneer esiste anche dx sx ma io prenderei quello singolo).
Da quello che ho capito Stages è un pelo più leggero, mentre Pioneer dovrebbe avere un calcolo delle informazioni poi veloce.
Sarebbero differenze comunque trascurabili.
A me interesserebbe più che altro prendere quello più affidabile.
Ah, Stages lo pagherei 100€ in meno.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
avrò chiulo ma a me lo stages segna giusto spaccato nel wattaggio medio a 5 min a 10 min a 30 min etc...e sono mancino abbastanza accentuato. se lo sostituisco lo sostituisco con shimano.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Per caso qualcuno utilizza questo modello in link con guarnitura Fsa Gossamer Mega Exo BB30?
Ho chiesto la compatibilità direttamente alla casa madre e mi hanno risposto che questo modello "dovrebbe" andare bene...
https://www.powermeter24.com/de/sta...es-powermeter-fsa-energy?number=1402-STA-0069

Questo modello è già quello non più avente problemi di infiltrazione di acqua (versione 2)?
Grazie a chi vorrà dedicarmi il suo tempo facendomi un po' di chiarezza.

Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Che versione hai?
Hai dei riferimenti per sostenere che i dati sono sottostimati? Perché secondo altri pareri dovrebbe essere in linea con altri pm...

Ciao
Essendo un misuratore su un arto solo che poi moltiplica per 2 la potenza o sei 50 50 oppure hai dati sovrastimati o sottostimati in base all arto dominante
Ora se questo dato è ripetibile poco importa ...da verificare invece se in certe situazioni la naturale dissimetria si amplifica,riduce o rimane uguale
Ormai a 800 euro trovi i be pro e a 900 nuovo quarq d zero
Quindi i mono a meno che non li regalino per me non hanno senso

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao
Essendo un misuratore su un arto solo che poi moltiplica per 2 la potenza o sei 50 50 oppure hai dati sovrastimati o sottostimati in base all arto dominante
Ora se questo dato è ripetibile poco importa ...da verificare invece se in certe situazioni la naturale dissimetria si amplifica,riduce o rimane uguale
Ormai a 800 euro trovi i be pro e a 900 nuovo quarq d zero
Quindi i mono a meno che non li regalino per me non hanno senso

marko dopo sei mesi di utilizzo apparte il primo giorno dove non l'avevo tarato e mi aveva sparato wattaggi tipo froome il mio stages sulla potenza media mi segna al watt quello che è la mia potenza reale. tipo su 50 minuti mi sbaglia di 3/4 watts. io sono mancino.

non capisco se voi vi riferite ad errori di stages sulla potenza istantanea (3s, 10s etc) o sulla potenza media del lap perché nel secondo caso io non ho riscontrato inesattezze.

ripeto prenderò shimano 9100 se non saranno esosi ma a me sto stages non mi dispiace affatto. anzi se lo fanno che costa poco mi prendo il 9100 stages.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Il mio errore lo valuto su lap, anche in confronto a garmin vector doppio sensore (che mi ha confrmato il mio perfetto bilanciamento della pedalata). Ripeto che non mi da picchi starini o misurazioni non paragonabili tra loro, semplicemnte infriori a quanto registrato da altri. Faccio un sempio stupido: sono convinto di andare a 130kmh in autostrada ed in realtà sto andando a 140

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il mio errore lo valuto su lap, anche in confronto a garmin vector doppio sensore (che mi ha confrmato il mio perfetto bilanciamento della pedalata). Ripeto che non mi da picchi starini o misurazioni non paragonabili tra loro, semplicemnte infriori a quanto registrato da altri. Faccio un sempio stupido: sono convinto di andare a 130kmh in autostrada ed in realtà sto andando a 140

a me dà l'1/2% in meno in media.

vedendo anche le misurazioni dei pro del tizio su twitter norvegese o finlandese ammop etc (non so come si scrive) faceva vedere che il pm tende a sottostimare (vari pm fra i quali stages...) qualcosina. 130/140 sarebbe l' 8%...abbastanza. secondo me se l'errore sta sotto il 5% ci può stare. cmq io sono più "contento" se vengo sottostimato...

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Io mi sono calibrato sui valori "sottostimati" ma non mi dispiacerebbe riempirmi la bocca con altri valori e W/kg. Appena c'è un calo di forma o aumento di peso ti deprimi :mrgreen:

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
200
232
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
a me dà l'1/2% in meno in media.

vedendo anche le misurazioni dei pro del tizio su twitter norvegese o finlandese ammop etc (non so come si scrive) faceva vedere che il pm tende a sottostimare (vari pm fra i quali stages...) qualcosina. 130/140 sarebbe l' 8%...abbastanza. secondo me se l'errore sta sotto il 5% ci può stare. cmq io sono più "contento" se vengo sottostimato...
Ragazzi io adopero Stages da poche settimane a parte la potenza media sui vari segmenti ma la potenza istantanea come và?Voglio dire a me segna sempre valori molto diversi ,come dire non è mai fermo anche se io cerco di mantenere la stessa forzami segna 200w poi 150 poi 130 ecc non è mai fermo o vicino ad un dato io pensavo di vedere dei valori più stabili.I Vostri come funzionano???

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ragazzi io adopero Stages da poche settimane a parte la potenza media sui vari segmenti ma la potenza istantanea come và?Voglio dire a me segna sempre valori molto diversi ,come dire non è mai fermo anche se io cerco di mantenere la stessa forzami segna 200w poi 150 poi 130 ecc non è mai fermo o vicino ad un dato io pensavo di vedere dei valori più stabili.I Vostri come funzionano???

setta la potenza a 10 s sul dispositivo e dovrebbe sbalzare meno.