Stages Cycling StageONE

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Acquistato a maggio. Utilizzo molto scarso negli ultimi mesi x guai fisici. In questi giorni dopo la prima uscita con strada bagnata, quindi non sotto la pioggia, iniziano i problemi. Il garmin e la app non trovano subito bene lo strumento e c'è bisogno di fare pressione sul tappo. Poi valori non corretti sovrastima sicura rispetto ai valori precedenti soprattutto quando i watt vanno a salire come in accelerazioni ed inizio salite per poi tornare a calare bruscamente senza corrispondenza di variazioni nella pedalata. Insomma dopo la prima uscita umida ho avuto i problemi ben noti.
Stage seconda versione.
L'unica cosa che ho fatto è stata quella di piegare un po' di più la linguetta metallica. Altri suggerimenti? Lo mando in assistenza?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Soliti problemi con l'umidità. Io risolvo aprendo il coperchietto levando la batteria e lasciando asciugare nottetempo.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Oggi per la prima volta da quando ho lo Stages, complice io tempaccio, ho fatto i rulli.
Ho sudato abbastanza e, come sempre, ho poi passato un panno umido sulla bike.
Già che c'ero, l'ho passato anche sullo Stages.
Fare questa operazione sullo Stages dopo ogni rullata è d'uopo, o è paranoia pura?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Soliti problemi con l'umidità. Io risolvo aprendo il coperchietto levando la batteria e lasciando asciugare nottetempo.

Certo che però sti problemi legati all'umidità sono veramente un po' una rottura.
Io credevo che la seconda generazione li avesse superati.

Confermi comunque che una buona soluzione è appunto lasciare asciugare?

Ultima modifica:

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Sono il punto debole dello Stages, comunque io ho sempre risolto lasciando asciugare
Ho aperto il vano batteria ho passato della carta assorbente ed ho richiuso. Ma non ho risolto niente. Lo stage è partito solo dopo la pressione manuale sul tappo e sul corpo dello strumento e poi i valori erano ancora sballati come prima.
Lo porto al negozio x esercitare la garanzia.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
penso abbastanza male.
a livello logico non fa una grinza. a livello pratico tutta la vita guarnitura shimano. vendi il 9000.
compra il 9100 meccanico, prendi una cassetta ultegra (così tiri giù 150 euro) e dal 1 gennaio prendi stages per il 9100. rivendi lo stages (se ti trovi male, cosa che escluderei) e al limite ti prendi la guarnitura col pm di shimano, in uscita aprile 17.

Ciao a tutti, una richiesta di info fuori tema: ma il 9100 con PM ci sarà anche nella versione compatta 50/34?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri pomeriggio, complice una mezza influenzina, mi sono messo a leggere un po’ di cose sul forum e mi sono imbattuto in varie discussioni di questo topic risalenti ad inizio 2016.
C’erano un sacco di commenti di utenti che riferivano di essersi dovuti rivolgere all’assistenza Stages per malfunzionamenti. Tutti concordi sul fatto che l’assistenza è ottima e velocissima.
Però i commenti erano davvero tanti e tutti appunto su malfunzionamenti. Ok che quelli che non hanno problemi non vengono a scrivere sul forum, però... Alla fine ho dovuto smettere di leggere, perché mi pigliava male! :rosik:

La domanda mi è così sorta spontanea e ve la riporto: ma questo pm, alla fine della fiera, è affidabile??? ;nonzo%

Ultima modifica: