Stages Cycling StageONE

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
964
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno a tutti
vorrei acquistare da un amico uno Stages Ultegra 6800 che però vorrei montare su guarnitura Durace 9000.
che dite è fattibile o la differenza di peso potrebbe falsare i dati di potenza ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
buongiorno a tutti
vorrei acquistare da un amico uno Stages Ultegra 6800 che però vorrei montare su guarnitura Durace 9000.
che dite è fattibile o la differenza di peso potrebbe falsare i dati di potenza ?
Immagino che tu parli del sensore monolaterale.
Se è così, direi che non c'è alcun problema perchè il sensore misura la deformazione della pedivella sotto sforzo ed è tarato per "quella" pedivella; credo poi che il peso contribuisca in modo molto marginale alla deformazione e quindi alla lettura della forza/potenza.
 

Nico980

Novellino
26 Novembre 2015
7
1
Visita sito
Bici
f
Ciao a tutti,
vorrei acquistare lo stages L, ma ho un dubbio in merito alla compatibilità con il mio telaio. Ho una BMC SLR01 disc, ho provato a fare la verifica che indica stages sul sito ma la brugola da 10 mm a circa 5,3 cm dal centro della guarnitura si incastra.

Qualcuno lo ha già montato su questa bici?

Grazie
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Di solito i misuratori sono pensati per i gruppi di fascia alta. Non credo esista nulla di specifico per il Sora ma, pasticciando un po', potresti forse montare una pedivella sinistra con pm...
Oppure prendi i pedali tipo Favero e ti togli da tutto, pronto ad un eventuale upgrade del gruppo.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Di solito i misuratori sono pensati per i gruppi di fascia alta. Non credo esista nulla di specifico per il Sora ma, pasticciando un po', potresti forse montare una pedivella sinistra con pm...
Oppure prendi i pedali tipo Favero e ti togli da tutto, pronto ad un eventuale upgrade del gruppo.
Ma lo stages non ha la pedivella sua da mettere sulla bici? Pensavo che bastasse cambiare la pedivella visto che il sensore è accoppiato a questa