stages power meter left non trasmette!!

Freddycannondale

Novellino
20 Settembre 2020
26
1
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo
salve a tutti,ho comprato usata la pedivella sinistra stages power ultegra r8000,ovviamente dicendomi 'funziona benissimo',il problema è che la abbino al mio garmin 520 plus ma non trasmette niente!! la abbino a zwift,la trova, ma quando pedalo niente, ne potenza ne cadenza!!scarico l app stages, la trova ma nulla, non segna! la resetto, la calibro,provo ad altri ciclocomputers ma niente...potete consigliarmi qualcosa?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Contatta il supporto sul sito Stages ti rispondono subito se possono aiutarti a resettare tutto....se nn risolvi cosi ti diranno di spedirla al centro assistenza.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
salve a tutti,ho comprato usata la pedivella sinistra stages power ultegra r8000,ovviamente dicendomi 'funziona benissimo',il problema è che la abbino al mio garmin 520 plus ma non trasmette niente!! la abbino a zwift,la trova, ma quando pedalo niente, ne potenza ne cadenza!!scarico l app stages, la trova ma nulla, non segna! la resetto, la calibro,provo ad altri ciclocomputers ma niente...potete consigliarmi qualcosa?
Monta una calamita sul telaio è dovrebbe funzionare cadenza e potenza, a me così accadde
 

Freddycannondale

Novellino
20 Settembre 2020
26
1
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Il magnete serve se nn vuoi usare l'accelerometro interno per utilizzare la cadenza...magari il precedente proprietario ha disattivato l'accelerometro e ora gli serve il magnete per rilevare la potenza...il rilevamento della cadenza è fondamentale per rilevare poi di conseguenza la potenza.
Fai una prova e controlla poi con app stages se accelerometro è attivato o meno...
 

Freddycannondale

Novellino
20 Settembre 2020
26
1
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo
Il magnete serve se nn vuoi usare l'accelerometro interno per utilizzare la cadenza...magari il precedente proprietario ha disattivato l'accelerometro e ora gli serve il magnete per rilevare la potenza...il rilevamento della cadenza è fondamentale per rilevare poi di conseguenza la potenza.
Fai una prova e controlla poi con app stages se accelerometro è attivato o meno...
Allora messo calamita e pare che adesso legge la cadenza,ma la potenza no,quando lo abbino al garmin mi ha detto che deve esserci il simbolo della cadenza e potenza insieme!
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
L'ultima cosa che acquisterei usato è un Power Meter, al limite con almeno 5-6 mesi di garanzia.

Invialo in assistenza per un check-up e preventivo per il ripristino.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Freddycannondale

Novellino
20 Settembre 2020
26
1
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo
L'ultima cosa che acquisterei usato è un Power Meter, al limite con almeno 5-6 mesi di garanzia.

Invialo in assistenza per un check-up e preventivo per il ripristino.
Hai perfettamente ragione infatti stavo x acquistare gli assioma duo,ma l imprevisti sono sempre dietro l angolo..spero che non costi molto l assistenza
 

Freddycannondale

Novellino
20 Settembre 2020
26
1
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo
Quanto ti è costata la pedivella e che cosa ti ha detto il venditore quando gli hai segnalato che non funziona?

Favero nuovi era la scelta da fare.
Ci ho quasi discusso ,funziona perfettamente mi ha detto,lui di questi problemi non ne aveva,gli ho chiesto se era il primo proprietario ,se aveva la garanzia ma niente,il suo meccanico ha detto che funziona e che io mi sono inventato un teatrino xke ciò ripensato ‍♂️Anche ha detto che se si abbina e si calibra funziona..se aveva la coscienza apposto mi avrebbe aiutato..
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io comprai 2 stages 9100 su probike per montarli su 2 Trek madone, uno funzionò perfettamente fin dall'inizio senza neppure ricorrere all'applicazione stages, l'altro non ne volle sapere di segnare cadenza e potenza finché non montai di miapontanea volontà il magnete non previsto sul telaio così si risolse tutto, mistero!!!
 

Freddycannondale

Novellino
20 Settembre 2020
26
1
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo
Io comprai 2 stages 9100 su probike per montarli su 2 Trek madone, uno funzionò perfettamente fin dall'inizio senza neppure ricorrere all'applicazione stages, l'altro non ne volle sapere di segnare cadenza e potenza finché non montai di miapontanea volontà il magnete non previsto sul telaio così si risolse tutto, mistero!!!
Ma infatti ho uno spiraglio di luce adesso che ho montato la calamita,ma mi segna solo cadenza,la potenza no
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Si sì hai ragione,strano anche il fatto che se metto la calamita sulla bici mi funziona la cadenza,ma cmq la potenza no
Perchè non sono gli stessi sensori, la cadenza può essere gestita in due modi differenti, tramite giroscopio o tramite magnete (più preciso). Il magnete è indicato per MTB, Gravel o strade particolarmente accidentate. Garantendo sempre un'indicazione precisa a differenza di accelerometro o giroscopio, che con forti urti restituiscono indicazioni errate.

Quello che rileva la potenza non è lo stesso della cadenza.



3654008-0.png

3654008-1.png


3654008-2.png

3654008-3.png
 
Ultima modifica: