Ora che sono tornato a casa (studio a Bologna ma sono dell'isola d'elba) e sono stato dal mio medico a parlare mi ha spiegato tutto:
Dopo aver fatto gli esami ematici obbligatori di aprile c'erano dei valori sballati (ematocrito basso, linfociti altissimi, neutrofili bassi, piastrine basse ecc...) allora mi ha chiamato il medico della squadra e mi ha fatto fare subito gli esami per citomegalovirus, toxoplasmosi e epstein barr (mononucleosi), presi i risultati ne è uscito che da poco avevo passato il citomegalovirus senza accorgermene e il medico mi ha spiegato che dal citomegalovirus se le difese son basse è facile prendere la mononucleosi e molto probabilmente è stato così.
Essendo il citomegalovirus asintomatico (si contrae come la mononucleosi più o meno) io senza accorgermi di nulla ho continuato a fare i miei allenamenti e gare e l'abbassamento dei valori dovrebbe essere stato proprio quello.
Per questo non mi sento di attribuire la colpa al mio preparatore, con questo non voglio dire che sia il migliore e magari cercando ne troverò uno meglio, ma ora la priorità è rimettersi!