Stanchezza da allenamento o altro?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
No si chiama Mononucleosi ragazzi!!! Purtroppo ho fatto gli esami e ne è venuto fuori questo!!!
A me non sembrava di essermi allenato tanto, sono under 23 e l'attività questa... Anzi nella media facevo meno km degli altri... Sono seguito da un preparatore, insomma non facevo le cose a caso!!!

però la mononucleosi te la prendi anche perché hai le difese immunitarie al minimo dovuta agli stress allenanti... in bocca al lupo, curati e progetta per bene la prossima stagione senza forzare le tappe...

matteinobike

Novellino
30 Novembre 2010
21
0
Visita sito
Bici
passoni
Chiaramente sono a super riposo adesso sperando di poter almeno fare agosto, settembre e ottobre di gare e nel frattempo sto già pensando a cosa cambiare per far bene il prossimo anno visto che questo purtroppo è andato così e le possibilità di far bene le ho!!!
Grazie a tutti!!!o-o

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Ci sta... Comunque secondo voi tipo tra una/due settimane posso andare un pò in palestra e fare esclusivamente gli esercizi delle macchine con carichi leggeri giusto per mantenere un minimo di tono?

Mi dispiace per la tua Mononucleosi, in effetti ho appena letto la discussione dall'inizio e man mano mi sembrava strano che con un ematocrito così basso avevi i battiti alti, normalmente è il contrario in caso di stanchezza e overtraining, quindi stavo per risponderti quando ho letto di questa diagnosi.
Anch'io ti consiglio di riposarti e di non pensare assolutamente all'attività sportiva, capisco che è dura anch'io sono fermo da 15 gg. per la rottura di 4 costole a seguito di una caduta ed ho una gran voglia di ricominciare, ma rischieresti di allungare i tempi di guarigione.
o-o

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Ciao mattei mi dispiace tanto per il problema di salute che hai.La cosa che mi incuriosiva e per questo ti dico che ho non hai un preparatore oppure questo fa il meccanico di mestiere!!!Ma scusa mi nasce spontaneo perche' a furia di smanettare come tu dicevi di fare negli allenamenti, e poi hai aggiunto che eri stanco, come facevi ad avere l'ematocrito ancora cosi' alto??cioe' il tuo pseudonimo preparatore quanto te gli hai detto cio' ,cosa ti ha detto?? continua a smanettare??poi un altra cosa quale preparatore ti fa delle schede personali di allenamento, senza tener conto del tuo massimo potenziale allenante??Cioe' questo ti ha detto to le schede allenati fino a quanto le tue difese immunitarie dicono basta e ti vien qualcosa di serio!!!Senti un consiglio cambia subito preparatore ma in caso abbia davvero fatto male il suo lavoro, concedigli qualche sorpresina cosi' la finira' di rovinare altra gente.Sembre ammesso che sia un preparatore come tu dici perche' anche un preparatore con un minimo di esperienza questi errori non li fa.Ciao e in bocca alupo.

matteinobike

Novellino
30 Novembre 2010
21
0
Visita sito
Bici
passoni
Ora che sono tornato a casa (studio a Bologna ma sono dell'isola d'elba) e sono stato dal mio medico a parlare mi ha spiegato tutto:
Dopo aver fatto gli esami ematici obbligatori di aprile c'erano dei valori sballati (ematocrito basso, linfociti altissimi, neutrofili bassi, piastrine basse ecc...) allora mi ha chiamato il medico della squadra e mi ha fatto fare subito gli esami per citomegalovirus, toxoplasmosi e epstein barr (mononucleosi), presi i risultati ne è uscito che da poco avevo passato il citomegalovirus senza accorgermene e il medico mi ha spiegato che dal citomegalovirus se le difese son basse è facile prendere la mononucleosi e molto probabilmente è stato così.
Essendo il citomegalovirus asintomatico (si contrae come la mononucleosi più o meno) io senza accorgermi di nulla ho continuato a fare i miei allenamenti e gare e l'abbassamento dei valori dovrebbe essere stato proprio quello.
Per questo non mi sento di attribuire la colpa al mio preparatore, con questo non voglio dire che sia il migliore e magari cercando ne troverò uno meglio, ma ora la priorità è rimettersi!o-o