Stanchezza

Giovanni9300

Pignone
1 Agosto 2020
121
4
30
Thiesi
Visita sito
Bici
scott addict rc
buongiorno. Sono un neofita . Da circa 2 mesi sto uscendo in bdc. E da 1 anno in mtb. Con la bdc. All inizio bene.. ho fatto una posizione dal biomeccanico. E il primo mese benissimo. Ho fatto uscite anche lunghe. Poi da un giorno all altro dopo qualche uscita dove ho accelerato un po . Dopo un uscita mi sento un cadavere. Un sacco di dolori tutti insieme mi sono venuti . Tipo al collo molto e anche mal di testa forte. E alla schiena. Ma cosa posso fare? Cioe sicuramente ho esagerato qualche uscita.. nel correre ecc. Ma dipende da questo?. Anche i dolori al collo.. ma quanto tempo ci vuole ad abituarsi alla postura? Se supero i 60 km iniziano i dolori. Solo li poi. Nelle gambe un po ma se spingi un po ci stanno.. ma il collo è molto. E la schiena anche. Se qualcuno ha avuto esperienze del genere me lo dica. Ora sto uscendo 1 si e un giorno no. E sto andando piano. Però se accelero un po dopo l uscita mi sento parecchio stanco. Sarà sovrallenamento?
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Magari quando superi il tuo "limite diciamo", spingendo di più, inconsapevolmente irrigidisci la muscolatura, e da lì i problemi tipo al collo, tipo bruciore... Invece se vai tranquillo rilassato non ti succede?
Ditemi se ho detto una cazzata..:-P ;pirlùn^
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
La butto lì come esperienza/senzazioni personali i dolori alla schiena specialmente parte bassa possono dipendere dal fatto che quando provi ad alzare il ritmo istintivamente pedali rapporti piú duri del dovuto....
Dolori collo posizione troppo bassa/allungata a cui dovrai gradualmente abituarti...
 

Giovanni9300

Pignone
1 Agosto 2020
121
4
30
Thiesi
Visita sito
Bici
scott addict rc