S
slotcar55!
Guest
potresti almeno motivare una affermazione cosi poco delicatacon tutto il rispetto,io su questa bici non ci farei nemmeno un metro.
potresti almeno motivare una affermazione cosi poco delicatacon tutto il rispetto,io su questa bici non ci farei nemmeno un metro.
a ste con tutti quei buchi dove ci vai????????????????potresti almeno motivare una affermazione cosi poco delicata
a ste con tutti quei buchi dove ci vai????????????????

Visti gli anni che ha la bici credo sia ormai collaudata.
non capisco come si possa essere così superficiali,il nodo sella,punto assai delicato,è completamente sforacchiato,probabilmente questo telaio è stato sabbiato,e i punti piu' arruginiti non hanno retto,dissolvendosi.
chissà com'è combinato dentro...
meno male che non è stato stuccato prima della riverniciatura.
ripeto,per me è buono per il ferrovecchio.

I buchi in quel punto non possono essere ruggine ma piuttosto una saldobrasatura fatta molto male.
Quello è il punto di riporto del materiale di saldatura che è una lega di ottone e vari altri componenti che si ossidano sicuramente ma non fanno i buchi come la ruggine.Quella mi sembra piuttosto una brasatura 'soffiata' che può capitare quando ci sono delle impurita nella zona di brasatura.
Comunque è sempre un telaio da sverniciare, ripassare la saldatura e riverniciare per cui un bel lavoraccio.![]()
i buchi in quel punto non possono essere ruggine ma piuttosto una saldobrasatura fatta molto male.
Quello è il punto di riporto del materiale di saldatura che è una lega di ottone e vari altri componenti che si ossidano sicuramente ma non fanno i buchi come la ruggine.quella mi sembra piuttosto una brasatura 'soffiata' che può capitare quando ci sono delle impurita nella zona di brasatura.
Comunque è sempre un telaio da sverniciare, ripassare la saldatura e riverniciare per cui un bel lavoraccio.![]()
non capisco come si possa essere così superficiali,il nodo sella,punto assai delicato,è completamente sforacchiato,probabilmente questo telaio è stato sabbiato,e i punti piu' arruginiti non hanno retto,dissolvendosi.
chissà com'è combinato dentro...
meno male che non è stato stuccato prima della riverniciatura.
ripeto,per me è buono per il ferrovecchio.
Il nodo sella è in realtà una delle saldature del telaio, così mi ha detto uno che i telai li salda, ma sicuramente tu ne sai di più.
Lo sforacchiamento non è una cosa venuta fuori con tempo altrimenti la vernice sarebbe messa diversamente.
Stelbel usava lo stucco, così mi ha assicurato lui stesso di persona.
li di ottone non c'è neppure l'ombra , è un telaio TIG
per cui tutto puo essere , saldatura imperfetta , ruggine
, di certo una controllatina ce la darei prima di poggiarci il sedere
il telaio in questione è metà anni 70Vedi l'allegato 79259 il telaio in questione è metà anni 70
ha ancora il classico bullone stringisella e il forcellino autocentrante
pare sia stato verniciato quindi tutto può essere, quelle "soffiature"
sono tipiche della saldatura ad elettrodi e non a Tig
probabile che questo telaio abbia avuto problemi con il canotto sella
"incastrato" nel telaio, quindi riparato appunto con elettrodi