Stelvio bike day.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ciao,
sabato 31 dallo 8,00 alle 16,00 le strade x lo Stelvio dai 3 versanti saranno chiusi alle auto.

c'è qlc che avrebbe idea di andarci ? ? ? ?

Io ci sto pensando..... però l'intenzione è di arrivare fino a Silandro in treno, poi dopo lo Stelvio pensavo di tornare facendo Gavia, Tonale, e rientro dalla Mendola......
il tutto con molta calma, sempre che il meteo nn sia proibitivo.

Chi si unisce ??
 
Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
ciao,
sabato 31 dallo 8,00 alle 16,00 le strade x lo Stelvio dai 3 versanti saranno chiusi alle auto.

c'è qlc che avrebbe idea di andarci ? ? ? ?

Io ci sto pensando..... però l'intenzione è di arrivare fino a Silandro in treno, poi dopo lo Stelvio pensavo di tornare facendo Gavia, Tonale, e rientro dalla Mendola......
il tutto con molta calma, sempre che il meteo nn sia proibitivo.

Ci si unisce ??

Io ci sto pensando... ma a fare solo lo Stelvio, magari ci aggiungo il rientro attraverso la Svizzera.
Il resto per me è fantascienza :rosik: :mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Avrei pensato anche ad un giretto alternativo a Gavia e Tonale (che x me hanno quasi precedenza) discesa in Svizzera x S.Ta Maria, poi Zernez, quindi Scuol-Martina e rientro via Nauders - passo Resia-Malles
Da MArtina a Nauders c'è una sella da superare lunghezza salita 6km per niente duri e con molti tornanti.
Questo giro completo sarebbe lungo circa 160km
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Tanto per la cronaca, a chi interessasse ecco qualche info x 2 soluzioni con il treno:

Egna p. 6,29 Bz a. 6,52 p. 6,57 Merano a. 7,42 p. 7,46 Spondigna a. 8,46
Egna p. 6,59 Bz a. 7,22 p. 7,35 Merano a. 8,14 p. 8,16 Spondigna a. 9,30

Io penso di prendere la prima.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
azzo allora 250 km no grazie :-) cosa mi consigliate allora?

dite bormio stelvio discesa a bormio e salita al gavia?

dipende tutto dalla tua gamba e dalla tua voglia di fare fatica.
Un bel giro nn eccessivo potrebbe essere lo Stelvio sui 3 versanti.....
Parti da Bormio sali lo stelvio, scendi in Svizzera a S.ta Maria, passi il confine a Tubre torni a Prato e rifai lo Stelvio dal versante più nobile poi scendi a Bormio.
Tutte le 3 salite sono chiuse al traffico dalle 8,00 alle 16,00 ..... se il meteo è decente è davvero notevole.

Quel giorno sul Gavia ci saranno tutti i motociclisti incazzati che nn possono fare lo Stelvio.:mrgreen:
 

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
dipende tutto dalla tua gamba e dalla tua voglia di fare fatica.
Un bel giro nn eccessivo potrebbe essere lo Stelvio sui 3 versanti.....
Parti da Bormio sali lo stelvio, scendi in Svizzera a S.ta Maria, passi il confine a Tubre torni a Prato e rifai lo Stelvio dal versante più nobile poi scendi a Bormio.
Tutte le 3 salite sono chiuse al traffico dalle 8,00 alle 16,00 ..... se il meteo è decente è davvero notevole.

Quel giorno sul Gavia ci saranno tutti i motociclisti incazzati che nn possono fare lo Stelvio.:mrgreen:

Faccio triathlon ma purtroppo quest'anno avendoi un problema alla spalla mi sono dovuto dedicare alla bici e alla corsa. Amo la fatica ed essendo esile prediligo più la fatica che la potenza . Arrivo da un periodo in cui ho fatto nivolet e giri sui 140km e 2500m dslv quindi nn credo possa essere un problema ma mai cantar vittoria troppo presto :-)

grazie questa sera metto giu un possibile giro
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ciao,
sabato 31 dallo 8,00 alle 16,00 le strade x lo Stelvio dai 3 versanti saranno chiusi alle auto.

c'è qlc che avrebbe idea di andarci ? ? ? ?

Io ci sto pensando..... però l'intenzione è di arrivare fino a Silandro in treno, poi dopo lo Stelvio pensavo di tornare facendo Gavia, Tonale, e rientro dalla Mendola......
il tutto con molta calma, sempre che il meteo nn sia proibitivo.

Chi si unisce ??

Se il tempo è buono quasi quasi ti accompagno.... dovrebbero essere ca. 180 km e 5000 (?) metri dsl, niente di esagerato,anzi...
l'unica mia preoccupazione è il freddo su Stelvio e Gavia

Avrei pensato anche ad un giretto alternativo a Gavia e Tonale (che x me hanno quasi precedenza) discesa in Svizzera x S.Ta Maria, poi Zernez, quindi Scuol-Martina e rientro via Nauders - passo Resia-Malles
Da MArtina a Nauders c'è una sella da superare lunghezza salita 6km per niente duri e con molti tornanti.
Questo giro completo sarebbe lungo circa 160km

E non dimenticare che devi fare anche il Passo del Forno (2100 metri slm.) tra S. Maria e Zernez se fai questo giro
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Effettivamente Claudio hai ragione, c'è pure il passo del Fuorn....
da S.ta Maria sono ca. 14,5km e poco meno di 800m D+

Non sarebbe male fare anche il giro che hanno fatto da poco Paolo di Arco & co.
Spondigna-Stelvio-Bormio-Foscagno-Livigno-Fuorn-Tubre-Spondigna......
ovviamente "ida i vuelta" in treno mica partire da bz !!!!
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Avrei pensato anche ad un giretto alternativo a Gavia e Tonale (che x me hanno quasi precedenza) discesa in Svizzera x S.Ta Maria, poi Zernez, quindi Scuol-Martina e rientro via Nauders - passo Resia-Malles
Da MArtina a Nauders c'è una sella da superare lunghezza salita 6km per niente duri e con molti tornanti.
Questo giro completo sarebbe lungo circa 160km

ho fatto in pratica lo stesso giro a ferragosto (purtroppo in macchina) e devo dire che quei tornanti mi hanno fatto una voglia pazzesca. Zero auto e solo ciclisti. A occhio la salita è sul 7-8%.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ho buttato giù un idea di massima del percorso (che in gran parte è quello fatto da poco da paolo di arco).
L'idea è quella di fare lo Stelvio in salita dai 2 versanti approfittando della strada chiusa alle auto:
partenza dalla stazione di Spondigna - Prato-passo Stelvio-discesa a S.ta Maria (Ch) - passo del Fuorn-galleria - bus navetta fino a Livigno - poi passi Eira e Foscagno - Bormio - passo Stelvio e discesa a Prato ed arrivo a Spondigna.
In tutto ad occhio e croce dovrebbero essere 160km e ca. 4900m D+

Ovviamente dipende tutto dal meteo (nn parto di certo se minaccia pioggia, neve o grandine..... per me le imprese eroiche vanno bene ma fino ad un certo punto)

In linea di massima arrivo a Spondigna con il treno delle 8,46, tempo di bere un caffè e partenza alle 9,00. Ritorno sempre in treno alle 17,30 da Spondigna (altrimenti 1h dopo ce n'è un altro) arrivo a Bz alle 19,26.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
sei malato? da quando hai freddo, giri anche in inverno quasi in completo estivo!

primi sintomi di raffreddore in arrivo :asd2:

Ho buttato giù un idea di massima del percorso (che in gran parte è quello fatto da poco da paolo di arco).
L'idea è quella di fare lo Stelvio in salita dai 2 versanti approfittando della strada chiusa alle auto:
partenza dalla stazione di Spondigna - Prato-passo Stelvio-discesa a S.ta Maria (Ch) - passo del Fuorn-galleria - bus navetta fino a Livigno - poi passi Eira e Foscagno - Bormio - passo Stelvio e discesa a Prato ed arrivo a Spondigna.
In tutto ad occhio e croce dovrebbero essere 160km e ca. 4900m D+

Ovviamente dipende tutto dal meteo (nn parto di certo se minaccia pioggia, neve o grandine..... per me le imprese eroiche vanno bene ma fino ad un certo punto)

In linea di massima arrivo a Spondigna con il treno delle 8,46, tempo di bere un caffè e partenza alle 9,00. Ritorno sempre in treno alle 17,30 da Spondigna (altrimenti 1h dopo ce n'è un altro) arrivo a Bz alle 19,26.

Niente giro dell'Ortles? :cry: