Stelviobike 2009

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
A me è andata bene..partito da Bormio verso le 12,30 non ho preso una sola goccia d'acqua fino in cima,sono salito con maglietta smanicata e pantaloncini e non vi dico i commenti dei "palombari " che scendevano ibernati e sorridevano ironicamente vedendomi vestito così..effettivamente in cima era freddino,ma messe maniche e mantellina sono sceso senza soffrire poi molto..grazie al cielo non soffro troppo il freddo( e ne ho visto uno scendere in maniche corte e pantaloncini!!)Poi visto che il tempo si era rimesso io e i miei due soci siamo saliti su sino al Gavia:mrgreen:
Un grande saluto ai tre ragazzi di Malè incrociati sulla salita e in cima al Gavia che dopo essersi fatti Stelvio e Gavia si apprestavano a scendere a Ponte di Legno per farsi il Tonale e tornare in Trentino!o-o

Ps. Un grazie all'organizzazione per le ottime crostate e il tè caldo quanto mai gradito ieri..
 
Ultima modifica:

ktm

Novellino
24 Agosto 2007
75
0
57
Modena
Visita sito
Bici
ktm 105 11s
Appena tornato da Sluderno: un pò di rabbia la risveglio questa mattina per le condizioni meteo eccezzionali. Ieri partito alle 9:30 da Prato allo Stelvio ho preso davvero tanta acqua, mi sono fermato solo in cima per gambali, mantellina, guanti lunghi.
Molto freddo al ritorno, in parte mitigato dal tè caldo al ristoro.
2:09 tempo della scalata un minuto in più dello scorso anno

Mi unisco ai complimenti per l'organizzazione
 

maxtoffo

Pignone
22 Maggio 2009
103
1
sandrigo(vicenza)
Visita sito
:mrgreen:
Però, qualcuno è salito fin sù! Grandi, temerari e coraggiosi, mica mezzepippe come me!
grazie...io sono uno di questi....:mrgreen: sono partito da prato dove ho dormito intorno alle 08.15 vestito con manica,pantaloncino corto guanti estivi e casco sul manubrio..zainetto in spalla con guanti invernali,copri scarpe invernali e giubbino windstop con imbottitura invernale..(mi hanno salvato la vita in discesa)fatti i primi 13 km senza particolari problemi metereologici...poi la pioggia...ma essendo io 1 che suda al minimo caldo ho deciso di proseguire comunque senza indossare nulla...poi il diluvio d'acqua e tantissima gente ferma a ripararsi o a vestirsi...ed io niente...proseguo e penso..tanto bagnato x bagnato meglio che vado avanti e stavo bene...poi la grandine...piccole palline e il fastidio + grande me lo davano xchè a sentirle rimbalzare sul carbonio facevano un rumore sinistro...:mrgreen:...comunque..ho continuato sempre senza mai fermarmi anche quando l'acqua che scendeva dai tornarti copriva la punta della scarpa mentre pedalavo...anche quando dall'alto sono scese alcune roccie che sono passate davanti a me e ad altri ciclisti ed 1 di queste a colpito un ignaro ciclista alcuni tornati sotto fortunatamente colpendo solamente la bici xchè fortunatament avvisato dalle grida di tutti...fatto i 26 km in 2 ore 18 minuti e 20 secondi...
mai messo il piede a terra e x conto mio la considero 1 mia piccola impresa personale...il 27 luglio mi ero fermato ben 3 volte x rifiatare..io non ero nemmeno stanco...poi chi c'era sopra vi può raccontare il resto...vestito di tutto punto e usato i manicotti come gambali:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...mi sono vestito e ridisceso dalla stessa..felice di tutto..o-oalla prossima
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
Un complimento a tutti ... io come Gennant Vince ho abdicato ... in effetti per 3 anni di fila sono stato fortunato con lo Stelvio-Gay, ma questa volta invece mi son detto "lascia perdere". In cambio sia sieri che oggi super giro in mtb ...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
:mrgreen:
grazie...io sono uno di questi....:mrgreen: sono partito da prato dove ho dormito intorno alle 08.15 vestito con manica,pantaloncino corto guanti estivi e casco sul manubrio..zainetto in spalla con guanti invernali,copri scarpe invernali e giubbino windstop con imbottitura invernale..(mi hanno salvato la vita in discesa)fatti i primi 13 km senza particolari problemi metereologici...poi la pioggia...ma essendo io 1 che suda al minimo caldo ho deciso di proseguire comunque senza indossare nulla...poi il diluvio d'acqua e tantissima gente ferma a ripararsi o a vestirsi...ed io niente...proseguo e penso..tanto bagnato x bagnato meglio che vado avanti e stavo bene...poi la grandine...piccole palline e il fastidio + grande me lo davano xchè a sentirle rimbalzare sul carbonio facevano un rumore sinistro...:mrgreen:...comunque..ho continuato sempre senza mai fermarmi anche quando l'acqua che scendeva dai tornarti copriva la punta della scarpa mentre pedalavo...anche quando dall'alto sono scese alcune roccie che sono passate davanti a me e ad altri ciclisti ed 1 di queste a colpito un ignaro ciclista alcuni tornati sotto fortunatamente colpendo solamente la bici xchè fortunatament avvisato dalle grida di tutti...fatto i 26 km in 2 ore 18 minuti e 20 secondi...
mai messo il piede a terra e x conto mio la considero 1 mia piccola impresa personale...il 27 luglio mi ero fermato ben 3 volte x rifiatare..io non ero nemmeno stanco...poi chi c'era sopra vi può raccontare il resto...vestito di tutto punto e usato i manicotti come gambali:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...mi sono vestito e ridisceso dalla stessa..felice di tutto..o-oalla prossima

:hail::hail::hail:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Un complimento a tutti ... io come Gennant Vince ho abdicato ... in effetti per 3 anni di fila sono stato fortunato con lo Stelvio-Gay, ma questa volta invece mi son detto "lascia perdere". In cambio sia sieri che oggi super giro in mtb ...

Dì la veritá, hai voluto risparmiarti per sabato prossimo: Tour de Strudel....
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
o.t. dimmi di + del tour de strudel...ormai l'alto adige è diventata la mia seconda casa..

Al di la' del nome, in effetti un po' altisonante :mrgreen:, e' semplicemente un' occasione per un' uscita in loco:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83624[/URL]

Se bazzichi spesso da queste parti, forse ti puo' interessare anche il Mendola day (sabato 19 settembre):

[url]http://www.eppan.com/content/siteSLitSLe2wSLarticle.phpQMQidEQQ5200NNDcategory_idEQQ93.html[/URL]
 
B

Biciblu

Guest
io 2 ore e 36 contando che mi sn fermato al primo ristoro xk da gran ciclista ho piazzato le borrace sulla bici dicendo be domani mattina le riempio e la mattina siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... come vi pare come tempo?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ho continuato sempre senza mai fermarmi anche quando l'acqua che scendeva dai tornarti copriva la punta della scarpa mentre pedalavo...anche quando dall'alto sono scese alcune roccie che sono passate davanti a me e ad altri ciclisti ed 1 di queste a colpito un ignaro ciclista alcuni tornati sotto fortunatamente colpendo solamente la bici xchè fortunatament avvisato dalle grida di tutti...

Vabbè, ragazzi, capisco che lo Stelvio è lo Stelvio, e che forse noi di qui possiamo snobbarlo tanto, quando volgiamo, è qui vicino. Però ..... insomma, rinnovo i complimenti agli audaci però vi avviso che sto stilando un elenco di papabili kamikaze ... e voi vi ci metto tutti!!!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vinci .. preparati per il Mendola-gay!!!

Non credo: già la si fa più volte durante l'anno, soprattutto ad inizio stagione! E poi la Mendola io non la faccio quando è chiusa al traffico automobilistico, preferisco farla quando è chiusa del tutto! Questo inverno, dopo che era franata e il passaggio era interdetto a tutti, io sono salito un paio di volte fino alle roccette (lì poi era sbarrata con i new jersey per pericolo frane). Lì sì che mi godevo la salita: completamente solo!
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Ecco il mio primo stelvio.
Sveglia alle 4 da Jesolo, il preannunciato cambio del tempo non c'è ancora, ci sono le stelle e caldo umido. La giornata si annuncia bene - a Trento c'è il sole---- solo qualche nuvola ...si proprio li in Val Venosta.
Comunque mollo l'auto a Lasa e parto alle 8.30: tenuta estiva ma con lo zaino con il ricambio. Prato allo Stelvio, Gomagoi con qualche raggio di sole ma le nuvole incombono ed infatti appena superata Trafoi:cry: tanta pioggia e leggera grandine...mi metto i copriscarpe e il Paclite della GoreBike.... ai meno 5 smette un po e si apre anche leggermente il cielo proprio per permettermi la straordinaria veduta della teoria dei tornanti. Ultimo chilometro a tutta pensando ai grandi che l'hanno scalata. Fianlemente arrivati o-o In cima tanta gente, freddolino..per fortuna il Paclite si è dimostrato straodinario...maglietta asciutta..unico problema scarpe e calzini bagnati..comunque. Mi cambio dentro la banca...un panino e via giù purtroppo per la stessa strada e non per la Svizzera come previsto (mi avete detto che c'era lo sterrato). A Prato non piove piùc'è anche il sole e ne approfitto per fare qualche chilomtero in più fino a Glorenza. Comunque tutto molto bello per il mio prmo Stelvio: ci tornerò comunque con il sole. Salita straordinaria, epica, lunga ma mai durissima. Fatta in 1h50min da una linea bianca a Prato allo Stelvio, da Trafoi tutta con il 34x25.

Il ritorno a Jesolo un po più lungo dell'andata visti i trattori con le mele in Val Venosta, la coda da Bolzano a Trento, la grandine in ValSugana e ancora la coda verso Jesolo :bua:.
 

PIVOT

Novellino
25 Agosto 2009
43
0
Bolzano
Visita sito
Bici
SINTESI
un altro reduce della SBD !
vero che noi ce l'abbiamo dietro l'angolo di casa, ma dopo una stagione nella quale la mèta era questa, ho tentato l'azzardo (malgrado gli avvisi di vince, che aveva davvero ragione!) e alla fine - mizzo ma felice - è andata!
partenza da Spondigna, un paio di soste nel tratto nel bosco per ripararsi sotto gli alberi (in gruppetti di 8-10 per pianta) e alla fine - dopo 2h e 45' di pedalata effettiva - un meritato piatto di pizzoccheri fumanti e il ritorno a valle sullo stesso lato per non rischiare altra acqua sul versante svizzero.
la "ghiandola" non è stata tanto l'acqua, il freddo o il giro dimezzato bensì il fatto che il giorno dopo mi sono dovuto fare (per la pace in famiglia) la gita trenino Merano-Malles con bicicletta a nolo inclusa e la giornata (ovviamente) era F-A-N-T-A-S-T-I-C-A ............ pazienza! l'anno prossimo si ritenta!
comunque anche da parte mia complimenti a tutti quelli che hanno pedalato con me sui mitici tornanti
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Anche io sono salito ed anche io ho preso un'acqua della maronna!
Partenza dall' albergo di Prato alle 9.15 circa mi sono beccato ben DUE acquazzoni.
Essendo dotato di indumenti idonei non ho mollato e a parte qualche imprecazione per il freddo sono arrivato al passo in mezzo al nuvolone dopo due ore e dieci di pedalata (al netto di un paio di pause-foto).
Poi cioccolata calda e strudel su al passo e poi giù verso la bella (e senza pioggia) val Mustair.
Insomma una giornata da ricordare per il tempo da "tappa epica" che abbiamo trovato.
 
Ciao a tutti, ieri c'ero anch'io in compagnia dei miei due fratelli e di due amici.

Partiti la mattina in macchina dall'altopiano di Piné, siamo stati "fortunati" perché l'acquazzone è arrivato quando ancora dovevamo salire in bici; a Prato abbiamo atteso che smettesse e alle undici ci siamo messi in marcia, anche se verso lo Stelvio il cielo rimaneva scuro... così a parte una leggera pioggerella nella parte centrale, siamo arrivati in vetta senza problemi.
Poi discesa verso la svizzera (gran freddo nei primi km!) e rientro tranquillo a Prato.

Bilancio finale positivo, peccato per il nebbione in cui ci si muoveva e che non ha permesso di godersi al meglio il panorama, soprattutto in vetta.
Certo non avrei mai immaginato di trovare tanta gente, viste anche le condizioni meteo!
Scendendo ho notato invece che dal versante di Bormio, pur essendo la strada chiusa, non saliva quasi nessuno... ancora più bello, uno Stelvio così deserto non l'avevo mai visto!