Stimoliamo Vadabrut

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Perchè molti l'anno scorso lo hanno trovato di per sè uno stimolo oltre che una prova impegnativa dal punto di vista mentale.

Massimo
Allenamento in Potenza : [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL][/URL][/URL]

assolutamente debilitante per la mente...ma penso che in ottica crono-versilia ritenterò, acnhe se con la bici leggermente modificata...giusto per vedere se ha senso fare il weekend a forte dei marmi o è meglio che mi vada a nascondere....

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.666
7.084
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Lo sai che non sono bravo in quel genere di cose..... ho bisogno di uno stimolo, o qualcuno da inseguire o qualcuno da seminare..... comunque aspetto l' ispirazione..... o-o
ma perchè hai sempre in mente questo 5+5 ?

Dai che noleggiamo una bella fagiana da metterti davanti di qualche metro....:mrgreen:

Dai ragazzi non mollate.... Con la primavera vedrete che tornerà un po' di voglia in più....

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
50
Vinovo (TO)
Visita sito
Ciao. o-o
Anch'io ho subìto, a metà dicembre, una bella botta... a differenza di quanto è capitato a te, ho fatto tutto da solo... dovrei essere più o meno a metà recupero.
Per il mezzo meccanico il recupero è stato più facile: è stato sufficiente acquistare una bicicletta nuova... in attesa di poterla utilizzare, ovviamente. :wacko:
Essendo libero professionista, mi è capitato di fare lo stesso ragionamento del tuo titolare; anche perchè, al momento, lavoro in uno studio con altri colleghi.
Purtroppo è stato sufficiente distrarsi 5 secondi... ma per 5 secondi dovrei rinunciare a tutto quello che mi ha dato il ciclismo finora? Dovrei vanificare l'impegno degli ultimi anni? Dovrei rinunciare alla possibilità di sentirmi gratificato dalla pratica di una attività che richiede così tanto ma che restituisce così tanto (consapevolezza, fiducia, etica, rapporti umani)?
Ogni attività porta con sè un rischio, ma non per questo si rinuncia a fare le cose.
Certo, alcune sono intrinsecamente più pericolose, però...
Però no, mi dispiace, ma per me il ciclismo praticato è per adesso troppo importante; non stò parlando solo della passeggiata in bicicletta o del giro domenicale fra amici, ma dell'allenarsi per migliorarsi, per dare il proprio massimo, essendo ben lieto di potermi congratulare con chi (molti, a dire il vero :mrgreen:) sa fare meglio.
E' una mia scelta, senza non sarei la stessa persona.
Mi assumerò eventuali conseguenze, so che ne vale la pena.
Se ami andare in bicicletta, credo sia lo stesso anche per te.
Quindi sono certo che troverai gli stimoli giusti... anche se la pausa pranzo è breve... anche se il sabato e la domenica fa freddo... anche se qualcuno ti rende più difficile tornare alla normalità e non si rende conto che così facendo non agevola il tuo equilibrio e la tua serenità.
In bocca al lupo. o-o

Perdonami per la lunghezza dell'intervento: quando si ha più tempo a disposizione rispetto al solito, si pensa... :wacko:

PS se il titolare dello studio in cui lavoro (che peraltro si è meravigliato del fatto che non sia ancora tornato sui rulli :mrgreen:) si preoccupasse così tanto della mia salute da consigliarmi così caldamente di rivedere il mio approccio al ciclismo, mi toglierei la soddisfazione di richiedergli almeno di consigliare altrettanto caldamente ai miei colleghi fumatori di smettere...

Lo leggo solo adesso... Grande post Luca!!!
Condivido al 100%!

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ho ricominciato a pedalare nel fine settimana... pian pianino. o-o
La guarigione è completa, necessito solo di un po' di fisioterapia e tanta pazienza per tornare al livello precedente :wacko:.
Ma so cosa devo fare e lo farò, contaci. ;)

Come va il tuo recupero?

Io ho ripreso con le gare, finalmente!
La bici è la medicina migliore, il partecipare alle gare uno stimolo in più per darsi da fare in allenamento.
La condizione migliore è ancora lontana, arriverà con il caldo.

22 Marzo 2007
4.410
3.125
Visita sito
Bici
human-powered
Come va il tuo recupero?
Ciao!
Direi bene... pedalo da 5 settimane: le prime 3 solo fatica :wacko: e fastidio alla schiena per via della posizione :bua:, quindi ho potuto fare poco. Da 10 giorni a questa parte non ho più problemi alla schiena e stanno anche tornando buone sensazioni in bici.
Per festeggiare, domenica scorsa doppia seduta di allenamento: 119 km al mattino e 50 alla sera. :-x
Nel frattempo ho terminato fisioterapia... devo ancora recuperare parecchia flessibilità, ma i movimenti ci sono tutti. Insomma, sembra che tutto stia tornando a posto.
Io ho ripreso con le gare, finalmente!
La bici è la medicina migliore, il partecipare alle gare uno stimolo in più per darsi da fare in allenamento.
La condizione migliore è ancora lontana, arriverà con il caldo.
Sono contento per te! Anche la mia condizione è ancora molto scarsa, ma aver ritrovato buone sensazioni mi dà grande fiducia.
o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.674
16.549
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bravi, tenete duro, allenatevi..... io mi diverto un sacco, non mi succedeva da molto tempo..... di solito in primavera arrivava lo scaxxo, arrivavano le prime legnate e mi piantavo sul divano, quest' anno no, più pedalo più mi ingorillo :mrgreen:

@BOSE:ti aspetto a Tornaco il 1° maggio, sperando che non faccia un caldo bestia come l' anno scorso, altrimenti muoio :wacko:

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Bravi, tenete duro, allenatevi..... io mi diverto un sacco, non mi succedeva da molto tempo..... di solito in primavera arrivava lo scaxxo, arrivavano le prime legnate e mi piantavo sul divano, quest' anno no, più pedalo più mi ingorillo :mrgreen:

@BOSE:ti aspetto a Tornaco il 1° maggio, sperando che non faccia un caldo bestia come l' anno scorso, altrimenti muoio :wacko:

Bravo Davide, mi fa davvero piacere, in fondo questa discussione serve a qualcosa.
Per Tornaco non ti faccio promesse, può essere che ci sia, vedrò come sto, se la "gamba" risponde correrò a Como...altrimenti verrò a Tornaco.