Strade bianche 2023

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
10.645
6.771
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
memore delle taglie ristrette degli scorsi anni ho preso la maglia di una taglia in più cioè XL
a questo giro i simpaticoni di sportful hanno deciso di fare le taglie corrette quindi mi sta larga
se qualcuno volesse scambiare la mia XL con una L possiamo combinare: la mia non è stata usata, ha ancora la targhetta, solo provata pochi secondi (dopo la doccia) e rimessa nel suo sacchetto originale

Daniele_84

Gregario
22 Maggio 2022
562
330
38
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
per chi ha fatto la granfondo quest'anno che pneumatici consigliate? e soprattutto consigliate di proteggere il telaio con delle pellicole e in caso avete qualche consiglio?

a Giugno mi faccio il giro con un amico e vorrei evitare brutte sorprese.

grazie

AXA

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2015
3.104
3.213
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
per chi ha fatto la granfondo quest'anno che pneumatici consigliate? e soprattutto consigliate di proteggere il telaio con delle pellicole e in caso avete qualche consiglio?

a Giugno mi faccio il giro con un amico e vorrei evitare brutte sorprese.

grazie

Fatta con dei tubeless da 28 (Cinturato) ma se la fai fuori gara puoi affrontarla tranquillamente con quello che monti di solito ed affrontare gli sterrati in sicurezza senza forzare.
Io avevo un nastro protettivo da finire avanzato dalla MTB e per scrupolo l'ho applicato sotto il tubo obliquo. In gara i maggiori rischi arrivano dai sassi lanciati dalle ruote degli altri ma se siete in 2 non dovrebbero esserci problemi.

• Mi piace
Reactions: toni77

Daniele_84

Gregario
22 Maggio 2022
562
330
38
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Fatta con dei tubeless da 28 (Cinturato) ma se la fai fuori gara puoi affrontarla tranquillamente con quello che monti di solito ed affrontare gli sterrati in sicurezza senza forzare.
Io avevo un nastro protettivo da finire avanzato dalla MTB e per scrupolo l'ho applicato sotto il tubo obliquo. In gara i maggiori rischi arrivano dai sassi lanciati dalle ruote degli altri ma se siete in 2 non dovrebbero esserci problemi.
si diciamo che è anche un test in vista del prossimo anno dove voglio fare la granfondo.
Hai un link per questo nastro protettivo? penso che si possa applicare anche alla bene e meglio per poi rimuoverlo post gara, vorrei evitare di diventare matto con un lavoro di wrapping professionale.

AXA

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2015
3.104
3.213
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
si diciamo che è anche un test in vista del prossimo anno dove voglio fare la granfondo.
Hai un link per questo nastro protettivo? penso che si possa applicare anche alla bene e meglio per poi rimuoverlo post gara, vorrei evitare di diventare matto con un lavoro di wrapping professionale.

Se non sbaglio era quello di Effetto Mariposa per MTB ma ne trovi di diversi marchi. Si applica come uno scotch e si rimuove facilmente anche se lascia qualche traccia di colla.
Personalmente non lo applicherei nuovamente, a maggior ragione per fare il giro fuori gara.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
26.537
19.976
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quando mi è capitato di fare delle strade bianche, molto peggio delle strade senesi, per proteggere il telaio ho usato il classico nastro di carta da carrozziere...antiestetico al massimo, ma alla rimozione poco o nulla residui di colla...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
11.577
13.710
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quando mi è capitato di fare delle strade bianche, molto peggio delle strade senesi, per proteggere il telaio ho usato il classico nastro di carta da carrozziere...antiestetico al massimo, ma alla rimozione poco o nulla residui di colla...
si ma........#LaPannolanza :azz

per fortuna che 1679987658797.png non legge :yoga::==:clown:bella cumpa:-x

Classifica mensile distanza