Strade bianche 2023

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Mi fai preoccupare, io per via dei costi esorbitanti ho dovuto ricorrere ad airbnb e ora ho paura me la cancellino.. Mi sa che correrò il rischio.
Io usavo sempre airbnb , compreso la mia unica trasferta a siena (2019) , ma adesso mi pare che non si risparmi più , post covid i prezzi su airbnb sono molto aumentati .... tu lo trovi ancora meno caro ?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.513
5.254
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io usavo sempre airbnb , compreso la mia unica trasferta a siena (2019) , ma adesso mi pare che non si risparmi più , post covid i prezzi su airbnb sono molto aumentati .... tu lo trovi ancora meno caro ?

Dipende dalla location, a volte Booking e' piu' caro di Airbnb e a volte il contrario.

Credo che in questo caso, molti alberghi siano molto piu' furbi e alzano i prezzi gia' da ora, mentre molti che affittano tramite airbnb magari non lo hanno ancora realizzato che c'e' la Strade e/o si sono dimenticati di alzare il prezzo e/o non sono cosi' furbi da pensarci..
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.496
917
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Dipende dalla location, a volte Booking e' piu' caro di Airbnb e a volte il contrario.

Credo che in questo caso, molti alberghi siano molto piu' furbi e alzano i prezzi gia' da ora, mentre molti che affittano tramite airbnb magari non lo hanno ancora realizzato che c'e' la Strade e/o si sono dimenticati di alzare il prezzo e/o non sono cosi' furbi da pensarci..
Furbi = ladri
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.513
5.254
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Furbi = ladri
Mah, ladri di che.. C'e' una manifestazione sportiva importante, tra l'altro fare le granfondo fuori porta non mi pare sia proprio un bene di prima necessita', non e' che stiano vendendo l'acqua nel deserto a 100 euro a bottiglia. Per me sarebbe anche normale* che vogliano massimizzare i propri ricavi - o sei un ladro anche tu se chiedi l'aumento al tuo datore di lavoro?

*inteso che lo capisco, certo piacere non mi fa da cliente
 
  • Mi piace
Reactions: mlv and patrick89

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.701
12.195
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Semplice legge di mercato, il prezzo lo determina la domanda.
Se le persone smetteranno di partecipare lo stesso calerà, sia per l'iscrizione che per l'alloggio.
Si certo,quando smetteranno di partecipare sarà perché il preźzo è davvero troppo alto e tireranno una riga sopra a quel posto e non ci andranno mai più nemmeno a bere un caffè...quella dell'aumento smisurato del prezzo puo' ripagare nel breve termine ma è una politica che non è molto lungimirante...Cesenatico docet,finché c'è stata una giusta misura tra costo iscrizione e alberghi convenienti,sparivano i pettorali in pochi secondi,Ora hanno munto troppo la mucca e non c'è più la corsa a iscriversi.
Gli aumenti dei prezzi vanno fatti con cautela e senza esagerare, non col paraocchi, perché poi si rischia di ottenere l'effetto contrario.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.277
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Si certo,quando smetteranno di partecipare sarà perché il preźzo è davvero troppo alto e tireranno una riga sopra a quel posto e non ci andranno mai più nemmeno a bere un caffè...quella dell'aumento smisurato del prezzo puo' ripagare nel breve termine ma è una politica che non è molto lungimirante...Cesenatico docet,finché c'è stata una giusta misura tra costo iscrizione e alberghi convenienti,sparivano i pettorali in pochi secondi,Ora hanno munto troppo la mucca e non c'è più la corsa a iscriversi.
Gli aumenti dei prezzi vanno fatti con cautela e senza esagerare, non col paraocchi, perché poi si rischia di ottenere l'effetto contrario.
gli organizzatori della GF sparano prezzi sempre più alti (vedi novecolli), gli albergatori pure

Sono d'accordo, ma fino a che continueranno ad avere iscritti e guadagnare avranno ragione loro.
Sono curioso di vedere l'evoluzione del discorso 9colli, il momento storico è molto particolare e le cause potrebbero essere svariate.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.496
917
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Si certo,quando smetteranno di partecipare sarà perché il preźzo è davvero troppo alto e tireranno una riga sopra a quel posto e non ci andranno mai più nemmeno a bere un caffè...quella dell'aumento smisurato del prezzo puo' ripagare nel breve termine ma è una politica che non è molto lungimirante...Cesenatico docet,finché c'è stata una giusta misura tra costo iscrizione e alberghi convenienti,sparivano i pettorali in pochi secondi,Ora hanno munto troppo la mucca e non c'è più la corsa a iscriversi.
Gli aumenti dei prezzi vanno fatti con cautela e senza esagerare, non col paraocchi, perché poi si rischia di ottenere l'effetto contrario.
Specialmente in questo momento storico ed economico
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.719
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Dipende dalla location, a volte Booking e' piu' caro di Airbnb e a volte il contrario.

Credo che in questo caso, molti alberghi siano molto piu' furbi e alzano i prezzi gia' da ora, mentre molti che affittano tramite airbnb magari non lo hanno ancora realizzato che c'e' la Strade e/o si sono dimenticati di alzare il prezzo e/o non sono cosi' furbi da pensarci..
Gli alberghi lo fanno di sicuro. E lo alzano di molto. Al limite del penale
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.277
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
C'è modo di vedere a quanti iscritti è arrivata in questo momento?
Siamo un piccolo gruppo e stiamo valutando se farla, non vorremmo poi rimanere con il cerino in mano se esaurissero i posti.