Strade bianche 2023

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Un mio amico che vuol fare il corto mi ha detto che accetta lui la sfida a 4h45' :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
comunque, a parte la battuta, ho fatto 1 volta il corto e, per me, è davvero molto bello
ovviamente non ha le caratteristiche di "impresa" del lungo ma è molto divertente e i tratti più belli si fanno tutti
insomma, se uno ad inizio marzo non ha allenamento sufficiente per il lungo, potrebbe divertirsi comunque sul corto
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Secondo voi, con le modifiche al percorso lungo apportate l'anno scorso... quanto si puo' perdere sul tempo totale rispetto alla versione precedente? 15-20 min?
 

albumciclismo

Novellino
10 Agosto 2021
42
73
49
Fano
albumciclismo.blogspot.com
Bici
Btwin Ultra 920 AF
Che obiettivo di tempo avete?
stare nelle 7 ore del tempo massimo. se col percorso precedente, e potendo correre a Settembre (edizione 2021) ci riuscii con un minimo di margine 6 ore e 45 minuti con importanti soste ai rifornimenti, col nuovo percorso e correndo i primi di marzo non sono per nulla tranquillo

mi chiedo casomai se l'organizzazione consegna la medaglia anche a chi arriva dopo
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
direi mezz'ora almeno. ma devi considerare che Monte Sante Marie potrebbe svuotare anzitempo gambe e serbatoio e quando vai in crisi il tempo poi vola!
Io cadendo in discesa nel 2021, conclusi in 4h45. Oltretutto ero in una condizione pessima e durante la gara con 30 gradi non avevo quasi ne mangiato ne bevuto. E' per questo che sono moderatamente fiducioso in un 4h45. Sprerem ben :-)xxxx
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Secondo voi, con le modifiche al percorso lungo apportate l'anno scorso... quanto si puo' perdere sul tempo totale rispetto alla versione precedente? 15-20 min?
Io nel 2021 5h e 10, nel 2022 5h e 50. C'è da dire che nel 2022 l'avevo fatta un po' più tranquilla perché eravamo ad inizio marzo e non sapevo come stava la gamba
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io nel 2021 5h e 10, nel 2022 5h e 50. C'è da dire che nel 2022 l'avevo fatta un po' più tranquilla perché eravamo ad inizio marzo e non sapevo come stava la gamba
L'obiettivo possibile dipende molto dall'età; con un tempo di 5h10':
- tra gli M4 sei 75° :-|
- tra gli M5 sei 58° :-)xxxx
- tra gli M6 sei 29° :mrgreen:
- tra gli M7 sei 9° :==
- tra gli M8 sei 1° :hail:
Fonte: classifiche 2021
Il che è perfettamente logico.
Un tempo senza riferimento all'età non ha gran senso.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
L'obiettivo possibile dipende molto dall'età; con un tempo di 5h10':
- tra gli M4 sei 75° :-|
- tra gli M5 sei 58° :-)xxxx
- tra gli M6 sei 29° :mrgreen:
- tra gli M7 sei 9° :==
- tra gli M8 sei 1° :hail:
Fonte: classifiche 2021
Il che è perfettamente logico.
Un tempo senza riferimento all'età non ha gran senso.
Certo, ovviamente è cosi (per me sono 49 anni...)
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Certo, ovviamente è cosi (per me sono 49 anni...)
Io ne ho 61 e sono un M7. Non mi lamento del mio stato di forma, ma arrivare nella top 10 di categoria in una GF di primo livello è un obiettivo impossibile per me.
Una performance di questo livello la posso forse fare in una crono corta in pianura. In una GF con 2250 mt d+ è proprio fuori dalla mia portata. Diciamo che meno di 6h e 50esimo potrebbe essere un obiettivo abbordabile. Forse !!! Non lo so !!! Per me il 2023 sarà la prima Strade Bianche. Alla fine ne saprò qualcosa in più.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Io ne ho 61 e sono un M7. Non mi lamento del mio stato di forma, ma arrivare nella top 10 di categoria in una GF di primo livello è un obiettivo impossibile per me.
Una performance di questo livello la posso forse fare in una crono corta in pianura. In una GF con 2250 mt d+ è proprio fuori dalla mia portata. Diciamo che meno di 6h e 50esimo potrebbe essere un obiettivo abbordabile. Forse !!! Non lo so !!! Per me il 2023 sarà la prima Strade Bianche. Alla fine ne saprò qualcosa in più.
Al di la del tempo (alla fine chi se ne frega), la SB è una gara fantastica da correre. Non ne rimarrai deluso
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Al di la del tempo (alla fine chi se ne frega), la SB è una gara fantastica da correre. Non ne rimarrai deluso
Ne sono convinto. Avevo in mente 2 classiche da fare che mi ispiravano: la GF MIlano Sanremo (che ho fatto nel 2019) e la Strade Bianche che auspicabilmente farò nel 2023.

Il mio obiettivo principale è trovare la motivazione per arrivare in forma al 5 Marzo 2023. Se non ho una gara a cui tengo da preparare, durante l'inverso è difficile trovare la voglia per fare le ripetute e non eccedere con i dolci a colazione.
Poi per me la stagione agonistica (dove spero di fare qualche buon piazzamento) parte ad Aprile con il circuito delle gare a cronometro (e magari qualche gara su pista).
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
37
Abano Terme
Visita sito
Ciao a tutti! verro' a fare la GF strade bianche l'anno prossimo ed abito all'estero. C'e' nessun Veneto nella conversazione? Cerco se qualcuno puo' portarmi la bici (a casa dei miei genitori a Padova) fino alla GF. Posso anche pagare il disturbo nel caso. Purtroppo il volo che prendero' non accetta piu' bici in quanto sono terminate le disponibilita'.....
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao a tutti! verro' a fare la GF strade bianche l'anno prossimo ed abito all'estero. C'e' nessun Veneto nella conversazione? Cerco se qualcuno puo' portarmi la bici (a casa dei miei genitori a Padova) fino alla GF. Posso anche pagare il disturbo nel caso. Purtroppo il volo che prendero' non accetta piu' bici in quanto sono terminate le disponibilita'.....
Io sono veneto, se serve ci sono
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
L'obiettivo possibile dipende molto dall'età; con un tempo di 5h10':
- tra gli M4 sei 75° :-|
- tra gli M5 sei 58° :-)xxxx
- tra gli M6 sei 29° :mrgreen:
- tra gli M7 sei 9° :==
- tra gli M8 sei 1° :hail:
Fonte: classifiche 2021
Il che è perfettamente logico.
Un tempo senza riferimento all'età non ha gran senso.
Ciao,
Si parlava di delta tra nuovo e vecchio percorso e, per essere contestualizzato, un delta bisogna inserire il tempo di riferimento. Un conto sono 40 minuti su 5 ore ed un altro su 8 ore.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
L'obiettivo possibile dipende molto dall'età; con un tempo di 5h10':
- tra gli M4 sei 75° :-|
- tra gli M5 sei 58° :-)xxxx
- tra gli M6 sei 29° :mrgreen:
- tra gli M7 sei 9° :==
- tra gli M8 sei 1° :hail:
Fonte: classifiche 2021
Il che è perfettamente logico.
Un tempo senza riferimento all'età non ha gran senso.
Cambia tra 2021 e 2022 …. e se cambia ….. più km , più dislivello, più sterrato . Dimentica di fare una stima guardando il 2021
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Cambia tra 2021 e 2022 …. e se cambia ….. più km , più dislivello, più sterrato . Dimentica di fare una stima guardando il 2021
Credo che la differenza maggiore siano i circa 20km in piu' sterrato.

La distanza totale credo sia piu' di lunga di 3-4km e il dislivello di 100-150m o sbaglio?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pepe and mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Cambia tra 2021 e 2022 …. e se cambia ….. più km , più dislivello, più sterrato . Dimentica di fare una stima guardando il 2021
Nel 2021 quanti km, quanto dislivello e quanto sterrato era?

P.S. comunque il significato di quello che ho scritto e' solo che non ha senso dire che un tempo X e' buono o meno senza specificare l'eta'. Lo stesso tempo e' ottimo per un 70enne e pessimo per un 30enne. Ovviamente !!!
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g