strano dolore...

Daniele86

Pignone
9 Febbraio 2007
151
0
Pistoia
Visita sito
sì ne ho fatte abbastanza...la prima volta che mi è comparso il dolore però è stato durante la settimana di scarico, in cui naturalmente non forzavo..ma la settimana prima avevo fatto 350km,con esercizi f&o
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
sì ne ho fatte abbastanza...la prima volta che mi è comparso il dolore però è stato durante la settimana di scarico, in cui naturalmente non forzavo..ma la settimana prima avevo fatto 350km,con esercizi f&o
Allora hai individuato la causa del problema... rapoprti lunghi a impegno elevato... giusto cocktail per causare problemi!!!
 

Daniele86

Pignone
9 Febbraio 2007
151
0
Pistoia
Visita sito
mi sa proprio che quando riprendo a pedalare a pieno ritmo monterò una compact e fisserò una visita biomeccanica, perchè non voglio ricaderci!!!
avrei intenzione di andare al centro sportivo di firenze...chi di voi c'è stato?
 

Daniele86

Pignone
9 Febbraio 2007
151
0
Pistoia
Visita sito
ho fatto la radiografia sotto carico e il dottore ha detto che a livello osseo e tendineo del ginocchio è tutto ok!
oggi ho ripreso con 50minuti agili agili con la mtb su asfalto...però se forzo un lieve fastidio lo avverto!!:cry
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
rotule in asse?

O fuori asse...
Potrebbe essere.
Se fosse così, un rafforzamento del vasto mediale potrebe risolvere il problema.
Se la rotula lavora male (fuori asse) ci può essere un consumo eccessivo della cartilagine nella parte esterno del ginocchio.

Se posso conisgliare qualcosa:
Riposo ed esercizi isometrici per rafforzare il vasto mediale.
Assumerei anche Condral e/o Dona.

Facci sapere come va.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
O fuori asse...
Potrebbe essere.
Se fosse così, un rafforzamento del vasto mediale potrebe risolvere il problema.
Se la rotula lavora male (fuori asse) ci può essere un consumo eccessivo della cartilagine nella parte esterno del ginocchio.

Se posso conisgliare qualcosa:
Riposo ed esercizi isometrici per rafforzare il vasto mediale.
Assumerei anche Condral e/o Dona.

Facci sapere come va.
Infatti... in più, per guidare meglio la centralità femore/tibiale e "tenere" più in asse possibile le rotule, plantari (ma rigidi e che tengono...).