Strategie contro i ladri

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
317
220
si
Visita sito
Bici
si
Una mazza da baseball è un buon antifurto. Come prima cosa se hai un navigatore ad inizio giro fallo partire a 100 metri da casa, non sarà un gran deterrente ma almeno dai giri pubblicati non si capisce dove abiti e sempre sul navigatore non mettere mai la tua bici come attrezzatura altrimenti sanno anche che bici hai oltre a sapere dove abiti.

• Mi piace
Reactions: CONTE MAX

CONTE MAX

Pignone
17 Giugno 2024
161
109
60
PIACENZA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Pro 2026
Una mazza da baseball è un buon antifurto. Come prima cosa se hai un navigatore ad inizio giro fallo partire a 100 metri da casa, non sarà un gran deterrente ma almeno dai giri pubblicati non si capisce dove abiti e sempre sul navigatore non mettere mai la tua bici come attrezzatura altrimenti sanno anche che bici hai oltre a sapere dove abiti.
Si grazie dei consigli. In effetti la mazza da baseball sarebbe un ottimo antifurto ahahahah

Lorenzo_G

Novellino
21 Ottobre 2025
6
1
27
Ferrara
Visita sito
Bici
Grail CF SLX 8 Di2
La cosa migliore è tenersi la bici in casa, anche se capisco che a volte è un po' scomodo. I garage condominiali purtroppo sono la preda preferita dei ladri, quindi se proprio non hai alternative, ti conviene almeno legarla bene con un lucchetto serio e cercare di non lasciarla troppo in vista. Ti consiglio anche di dare un'occhiata a questo sito. Troverai molte altre informazioni utili e interessanti.

Ultima modifica:

FM_AL

Pignone
14 Marzo 2021
126
114
57
alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Zero 1
Cari amici del forum, siccome fra qualche mese mi arriverà la infinito nuova mi stanno già frullando nella testa le paure che me la rubino. Voi che strategie e antifurto usate? Avete consigli? Avete sottoscritto delle assicurazioni contro furto/rapina? Avete compagnie da consigliare?
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi daranno dei consigli.
Ciao,
Ho un'assicurazione casa furto ed incendio che però copre un valore massimo che non mi ripagherà di certo della bicicletta.
La tengo in garage sotterraneo nel condominio, che è stato già oggetto di visita da parte dei ladri nel passato, ma non nel mio garage.
La protezione è tanto stupida quanto efficace, ho fatto saldare ai lati del garage destro e sinistro due supporti per lucchetti blindati, hanno aperto diversi garage ma non il mio; quando si ruba bisogna essere veloci e silenziosi.
Per ulteriore sicurezza lego la bici all'interno del garage con uno di quei lucchetti di sicurezza con blocco meccanico e cavo d'acciaio.
Sono tutti accorgimenti che con un po' di tempo si aprono facilmente, ma facendo rumore ed il tempo è a mio vantaggio.
Non credo ai dispositivi GPS, chi ruba biciclette per "mestiere" è la prima cosa che cerca ed elimina.

• Mi piace
Reactions: overlord44

CONTE MAX

Pignone
17 Giugno 2024
161
109
60
PIACENZA
Visita sito
Bici
Ti ringrazio. Si la bici la terrò nel.mio.garage che però ha una saracinesca elettrica e se uno dovesse forzarlo farebbe un rumore infernale e poi la terrò legata al supporto a muro. In più il garage è protetto da un altro cancello elettrico e direi che sono abbastanza tranquillo anche perché è tutto molto presidiato. Pensavo comunque ad un tracker senza sim giusto per un furto da un ladro occasionale. Comunque 30 euro non mi cambiano la vita.

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
151
64
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Nell'azienda in cui lavoro stiamo sviluppando un localizzatore con sim 4G dal peso di 150g, la batteria ricaricabile dura circa un paio di mesi e trasmette una posizione ogni 20secondi quando in movimento, potrebbe essere interessante per un discorso di bici sopratutto per ebike.
Un Airtag comunque non è una cattiva idea, è facilmente rintracciabile ma ci sono storie online di persone che hanno ritrovato la bici grazie a questo, poi ci sono anche degli accessori per montarlo sotto le bottiglie https://it.aliexpress.com/item/1005004330313107.html

• Mi piace
Reactions: CONTE MAX

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.066
12.724
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Cari amici del forum, siccome fra qualche mese mi arriverà la infinito nuova mi stanno già frullando nella testa le paure che me la rubino. Voi che strategie e antifurto usate? Avete consigli? Avete sottoscritto delle assicurazioni contro furto/rapina? Avete compagnie da consigliare?
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi daranno dei consigli.

ma hai paura che te la rubino a casa o mentre sei fuori?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.066
12.724
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Nell'azienda in cui lavoro stiamo sviluppando un localizzatore con sim 4G dal peso di 150g, la batteria ricaricabile dura circa un paio di mesi e trasmette una posizione ogni 20secondi quando in movimento, potrebbe essere interessante per un discorso di bici sopratutto per ebike.
Un Airtag comunque non è una cattiva idea, è facilmente rintracciabile ma ci sono storie online di persone che hanno ritrovato la bici grazie a questo, poi ci sono anche degli accessori per montarlo sotto le bottiglie https://it.aliexpress.com/item/1005004330313107.html

Il problema dei Tracker, è che fondamentalmente puoi nasconderli in 2-3 posti sempre gli stessi, dovrebbero metterli di serie affogati nel carbonio del telaio.

CONTE MAX

Pignone
17 Giugno 2024
161
109
60
PIACENZA
Visita sito
Bici
Grazie si ci sto pensando

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.066
12.724
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Fuori perché ci può essere la distrazione, il caso impellente.. la forza maggiore, la distrazione.. in garage credo che, se non lascio la saracinesca alzata, sia pressoché impossibile rubarla.

Toccandomi le balle quando dico queste cose, io la lascio davanti al bar dove mi fermo a prendere il caffè, ma è un posto relativamente tranquillo ovviamente sto dentro tre minuti e la vedo da fuori.

CONTE MAX

Pignone
17 Giugno 2024
161
109
60
PIACENZA
Visita sito
Bici
Toccandomi le balle quando dico queste cose, io la lascio davanti al bar dove mi fermo a prendere il caffè, ma è un posto relativamente tranquillo ovviamente sto dentro tre minuti e la vedo da fuori.
eh, credo che alla fine non ci siano molte altre alternative, valutando il posto e la visuale. Purtroppo delle volte capitano anche i bisogni fisiologici e si è da soli... mannaggia...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.066
12.724
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
eh, credo che alla fine non ci siano molte altre alternative, valutando il posto e la visuale. Purtroppo delle volte capitano anche i bisogni fisiologici e si è da soli... mannaggia...

Sì, ma il bisogno fisiologico improvviso, ce l'hai sempre in un bar se fai in tempo, oppure se sei nella solitudine totale ovviamente cercherai un posto dove non passa nessuno e immagino che la bicicletta sarà a 2 o 3 m da te, vuoi proprio che passi il furgone dei ladri mentre stai pisciando?

CONTE MAX

Pignone
17 Giugno 2024
161
109
60
PIACENZA
Visita sito
Bici
Sì, ma il bisogno fisiologico improvviso, ce l'hai sempre in un bar se fai in tempo, oppure se sei nella solitudine totale ovviamente cercherai un posto dove non passa nessuno e immagino che la bicicletta sarà a 2 o 3 m da te, vuoi proprio che passi il furgone dei ladri mentre stai pisciando?
A un mio amico è successo qualche settimana fa. Tempo 2 minuti, bici lasciata fuori del bar e all'uscita non c'era più. Tipo film di Checco Zalone con la chitarra.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.066
12.724
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
A un mio amico è successo qualche settimana fa. Tempo 2 minuti, bici lasciata fuori del bar e all'uscita non c'era più. Tipo film di Checco Zalone con la chitarra.

Io mi fermo quasi sempre nello stesso bar, e fuori dal bar c'è quasi sempre qualcuno magari a fumare, mi sembra strano che ti vedono arrivare posare una bici sul muro a fianco alla porta del bar, entri nel bar, arriva uno all'istante che se la porta via e nessuno ti viene a dire niente o cerca di fermare il ladro, a meno che i ladri non siano proprio quelli che erano fuori dal bar in attesa di uno che lasci la bici lì :-)xxxx

CONTE MAX

Pignone
17 Giugno 2024
161
109
60
PIACENZA
Visita sito
Bici
Io mi fermo quasi sempre nello stesso bar, e fuori dal bar c'è quasi sempre qualcuno magari a fumare, mi sembra strano che ti vedono arrivare posare una bici sul muro a fianco alla porta del bar, entri nel bar, arriva uno all'istante che se la porta via e nessuno ti viene a dire niente o cerca di fermare il ladro, a meno che i ladri non siano proprio quelli che erano fuori dal bar in attesa di uno che lasci la bici lì :-)xxxx
mi sa che era la seconda cosa che hai detto ahahah

• Haha
Reactions: WNC2

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.914
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sarò un fissato ma mai entrerei in un bar non lasciando la bdc a vista e a portata di breve corsa con le scarpe+tacchette
piuttosto me la tengo (fortuna le uscite lunghe le faccio 99% delle volte con moglie e\o figlio e\o amici)

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Io sto cercando qualcosa che mi avvisi se mi spostano la bici quando vado a lavorare in bici. Ok legarla al portabici che abbiamo a lavorare, ma visto che entrano spesso camion, pulmini e corrieri vorrei che mi arrivasse un avviso se qualcuno la muove. Un tag (apple o samsung) mi invierebbe la notifica se io sono dentro ad un capannone e la bici è fuori nel parcheggio?

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
151
64
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
None in discorso
Io sto cercando qualcosa che mi avvisi se mi spostano la bici quando vado a lavorare in bici. Ok legarla al portabici che abbiamo a lavorare, ma visto che entrano spesso camion, pulmini e corrieri vorrei che mi arrivasse un avviso se qualcuno la muove. Un tag (apple o samsung) mi invierebbe la notifica se io sono dentro ad un capannone e la bici è fuori nel parcheggio?
Non è un discorso semplice, dipende dal tipo di bici e lo spazio che hai per nascondere eventuali localizzatori, so che ci sono soluzioni professionali che funzionano previo pagamento canone dove puoi impostare un perimetro ed essere allarmato quando esce, cosa anche fattibile con AirTag, anche se personalmente li trovo più comodi, ne nascondi due sulla bici uno un po’ più in vista zona borraccia e sei a posto.

Ultima modifica: