Strategie contro i ladri

CONTE MAX

Pignone
17 Giugno 2024
159
105
60
PIACENZA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Pro 2026
Cari amici del forum, siccome fra qualche mese mi arriverà la infinito nuova mi stanno già frullando nella testa le paure che me la rubino. Voi che strategie e antifurto usate? Avete consigli? Avete sottoscritto delle assicurazioni contro furto/rapina? Avete compagnie da consigliare?
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi daranno dei consigli.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.267
30.538
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E altre...

• Mi piace
Reactions: CONTE MAX

spinoshow

Novellino
2 Febbraio 2026
10
2
25
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi c2c 928 carbon
Da quanto so Sara Assicurazioni ha una buona polizza sul furto... ma solo se avvenuto nella tua proprietà. E a quanto ho capito devi riuscire a dimostrarlo: segni di scasso, foto/video... però magari puoi chiedere

• Mi piace
Reactions: CONTE MAX

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
774
633
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Se abiti in un condominio sicuramente non lasciarla in garage.

Da lì in avanti troppo complesso e discorso che si potrebbe estendere a qualsiasi oggetto di valore, da orologi, preziosi, opere d’arte…

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.001
19.418
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se abiti in un condominio sicuramente non lasciarla in garage.

Da lì in avanti troppo complesso e discorso che si potrebbe estendere a qualsiasi oggetto di valore, da orologi, preziosi, opere d’arte…
Si ma penso che i più tanti lascino la bici in garage.... è normale che sia così...poi se uno ha uno stanzino per la bici in casa è meglio,ma penso che i più tanti tengano la bici in garage.

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
552
553
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Grazie si l'avevo già adocchiato. Ma funziona se la bici viene messa dentro ad un furgone?
So che esistono furgoni schermati, con quelli normali non so ma mi verrebbe da dire di si... male che vada invia la posizione appena la tirano fuori dal furgone. Il vero punto debole del sistema è se hanno il tempo di smontare l'apparecchio prima di essere localizzati.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.592
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Cari amici del forum, siccome fra qualche mese mi arriverà la infinito nuova mi stanno già frullando nella testa le paure che me la rubino. Voi che strategie e antifurto usate? Avete consigli? Avete sottoscritto delle assicurazioni contro furto/rapina? Avete compagnie da consigliare?
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi daranno dei consigli.
la migliore strategia non prevedee il lucchetto, ma si basa sul mai perderla di vista.
va custodita in casa e quando ti fermi al bar l'appoggi in vista sulla fiorera di fronte alla vetrina o te la porti dentro come fosse un passeggino.
poi tra due anni il forum ti dirà che la tua bici è vecchia come il cucco e obsoleta e nessuno la vorrà più.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.108
5.813
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Da quanto so Sara Assicurazioni ha una buona polizza sul furto... ma solo se avvenuto nella tua proprietà. E a quanto ho capito devi riuscire a dimostrarlo: segni di scasso, foto/video... però magari puoi chiedere
Per quello credo che in caso di furto valga una denuncia fatta ai Carabinieri. o-o

• Mi piace
Reactions: spinoshow

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.001
19.418
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Antifurto GPS con SIM integrata specifico per bici

Trackting Bike
Si ma dove si monta il dispositivo...? basterà smontarlo.
Se te la rubano in garage mentre tu sei al lavoro...l'unica certezza che hai è che vedi che ti hanno rubato la bici...poi ti rechi nel posto da dove arriva il segnale e troverai il dispositivo,ma la tua bici sarà già in vendita a pezzi on line.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
774
633
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Si ma penso che i più tanti lascino la bici in garage.... è normale che sia così...poi se uno ha uno stanzino per la bici in casa è meglio,ma penso che i più tanti tengano la bici in garage.

Purtroppo i garage nei condomini sono spesso oggetto di furti. Tra serrande poco resistenti, norme antincendio che prevedono ampie vie di fuga (e quindi di accesso) e distanza dalle abitazioni vedo continuamente furti di bici nei box.