Cari amici del forum, siccome fra qualche mese mi arriverà la infinito nuova mi stanno già frullando nella testa le paure che me la
rubino. Voi che strategie e antifurto usate? Avete consigli? Avete sottoscritto delle assicurazioni contro furto/rapina? Avete compagnie da consigliare?
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi daranno dei consigli.
Ciao,
Ho un'assicurazione casa furto ed incendio che però copre un valore massimo che non mi ripagherà di certo della bicicletta.
La tengo in garage sotterraneo nel condominio, che è stato già oggetto di visita da parte dei ladri nel passato, ma non nel mio garage.
La protezione è tanto stupida quanto efficace, ho fatto saldare ai lati del garage destro e sinistro due supporti per lucchetti blindati, hanno aperto diversi garage ma non il mio; quando si ruba bisogna essere veloci e silenziosi.
Per ulteriore sicurezza lego la bici all'interno del garage con uno di quei lucchetti di sicurezza con blocco meccanico e cavo d'acciaio.
Sono tutti accorgimenti che con un po' di tempo si aprono facilmente, ma facendo rumore ed il tempo è a mio vantaggio.
Non credo ai dispositivi GPS, chi ruba biciclette per "mestiere" è la prima cosa che cerca ed elimina.