L'ultimo capoverso lo CONDIVIDO IN TOTO.
E aggiungo pure di cominciare ad essere un po' stufo.
Potresti fare come facevo io una volta: dopo le privazioni di tutta la settimana, come premio mi concedevo un bel gelatone o un bel salamone o qualcos' altro.....non posso andare avanti con l' elenco perchè è mezzanotte passata e mi sta venendo fame....poi va a finire che svuoto il frigorifero
Io penso che la vita è fatta di priorita, che non sono uguali per tutti
E' vero....tu per ora ti stai dedicando completamente alla bici e ti stai togliendo tante soddisfazioni, continua fin che puoi
Non sono d'accordo, il motore non lo si acquista alla nascita, c'e chi è più portato e chi è meno portato, ma la differenza maggiore la fa l'allenamento e per allenarti ad alti ritmi ci vuole una determinazione e una forza di volantà fuori dalla media.
Ci vuole determinazione e volontà è vero, ma non fuori dalla media....
Se poi hai dei figli allora le cose cambiano, io non ho figli, ma se li avessi sicuramente non rinuncerei alla bici, magari non farei 20.000km all'anno, ma sicuramente neanche 3.000km. Poi magari se li avrò cambiero idea, ma ne dubito.
Personalmente non ho mai rinunciato alla bici, ho mollato solo nel 2005 per ristrutturare la casa dove vivo. Comunque poi, se e quando avrai dei figli, mi saprai dire cosa proverai quando tuo figlio ti chiederà di restare a casa a giocare con lui, invece di andare ad allenarti.....
insomma... se uno ha un fisico eccellente in termini di resistenza e recupero può pensare di fare anche 20.000 km all'anno .. altrimenti fa del puro masochismo e non dura molti anni...
Ma no dai, il ciclismo è salute, ti tempra, ti aiuta a combattere i malanni, insisti
Per noi "AMATORI" non penso sia importante la quantità bensì la qualità delle uscite.
Pedalare fa bene e, se fatto bene e con piacere, è bellissimo ed in + da tante soddisfazioni che non necessariamente devono essere "Agonistiche".
Questo me lo dicono anche gli amici, però io competo con altre persone fin da bambino....prima o poi smetterò e ti saprò dire.... per ora preferisco le competizioni ai giri turistici, anche perchè anche i giri turistici alla fine si trasformano in competizioni e in ogni caso le prendo sempre, quindi preferisco prenderle con un numero sulla schiena