Strava & GPS (parte 2ª)

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho impostato nuova FTP, da 280 a 296W (bel progresso).
Come mai il grafico Fitness e Freshness è radicalmente cambiato come se la FTP fosse stata sempre 296?
Praticamente avevo una fitness di 96 e adesso è scesa a 85...

Inoltre, e non riguarda me, un mio amico che qualche qualche decimo di W/kg in meno di FTP ha degli sforzi relativi pazzeschi, a mio parere profondamente errati. Questa settimana ad esempio in 4 sedute ha totalizzato 750 punti mente io in 5 sedute (1 scarico e 4 belle spinte) appena 510.
Sbagliato il suo come immagino o il mio?
I valori di FC max e FTP sono corretti per entrambi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Intensity Factor delle uscite a quanto è?
FC Max ogni quanto la testi?
Allenamenti fatti da affaticato?

Per TSS e roba simile uso da poco l'estensione gratuita "elevate for strava" che permette di modificare in maniera semplice e precisa FTP, peso, max bpm, rest bpm, su Strava "normale" hai poche possibilità di gestione fatte bene (ho Strava premium, ma lo trovo inferiore rispetto a questa estensione).

Esempio mio :

1.jpg

EDIT:

Mi sono permesso di guardare il tuo profilo Strava, se il tuo amico a cui fai riferimento è colui chiamato Geronimo, il motivo di sforzo relativo più elevato è perché ha sofferto più di te nelle uscite, esempio, nel giro di 4 ore che avete fatto, lui si è pippato 1h e mezza in z4 cardiaca, tu quasi non l'hai toccata la Z4 cardiaca.

Le ipotesi possono essere principalmente due, o il tuo amico ci da dentro di più nell'allenamento e quindi battiti più alti, oppure tu sei affaticato ed hai il cuore che non sale più (quando hai fatto un test di bpm max l'ultima volta?).

In entrambi i casi, visto che avete tutti e due il PM, basta che avete la vostra FTP configurata corretta e che in "fitness and freshness" impostate che tenga conto solo del misuratore di potenza per i calcoli.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Spit77

Novellino
24 Febbraio 2019
1
0
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Cube Agree Gtr
Ciao a tutti,
A qualcuno non è mai capitato di riscontrare dei dati errati su Strava?
Oggi per esempio io ed un mio amico abbiamo fatto un tratto di salita si circa 6 km. Siamo partiti insieme ma io sono arrivato in cima con un paio di minuti di anticipo. Lui utilizza un Garmin ed io un Bryton 310 ed entrambi sincronizziamo i dati su Strava. Ebbene analizzando il segmento il suo tempo risulta essere inferiore di circa 20" dal mio, inoltre dell'attività globale identica (di circa 90 km) risulta un dislivello parecchio differente tra le due rilevazioni. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Banalmente io non tiravo a tutta, avevo salite da fare in z4b di potenza. Lui per stare con me sforava anche la soglia e si è cotto alla 4ª salita e la 5ª l’ha pure saltata [emoji2]
Questa estensione dove la trovo? Vorrei qualcosa di più fine rispetto al Summit Analisys

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma ho messo tutto aperto . Nn sblocca anche fossevecchia in privato?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Se nel giro in cui hai fatto la tua miglior prestazione non hai selezionato "visibile a tutti" non si vedrà in classifica. Se la rendi visibile ci vorrà un po' di tempo (poco eh) per vedere la classifica aggiornata

Ultima modifica:

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
def793339c445a7fe7512362751fb408.jpg

Non riesco a sincronizzare, possibile che non ci sia abbastanza spazio di archiviazione disponibile?

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
def793339c445a7fe7512362751fb408.jpg

Non riesco a sincronizzare, possibile che non ci sia abbastanza spazio di archiviazione disponibile?

devi aspettare almeno un quarto d'ora e poi riprendere ... e' una menata ma alla fine con molta pazienza ci riesci. nel frattempo non dovresti piu' vedere le altimetrie , ne la traccia su strava. non ti preoccupare , quando ha finalmente sincronizzato tutto , va a posto

Catrog

Novellino
3 Marzo 2019
1
0
39
Pomezia
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno a tutti, scusate se sbaglio qualcosa nel chiedere, ma mi sono appena iscritto.. volevo sapere come posso visualizzare, su strava, sia la cadenza media di pedalata e allo stesso tempo i bpm medi... lo chiedo perché vedo la cadenza solo se escludo i dati sanitari su strava. Grazie mille

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti, scusate se sbaglio qualcosa nel chiedere, ma mi sono appena iscritto.. volevo sapere come posso visualizzare, su strava, sia la cadenza media di pedalata e allo stesso tempo i bpm medi... lo chiedo perché vedo la cadenza solo se escludo i dati sanitari su strava. Grazie mille

;nonzo%;nonzo%;nonzo% Non ho capito. Io, utente normale, niente opzioni a pagamento, se apro una mia uscita, cliccando su analisi in alto a sinistra, mi mostra valori massimi e medi di: Velocità, potenza stimata (????), FC, cadenza e temperatura in base tempo o distanza.

carlo

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ragazzi ma a voi i live segments stanno funzionando? a me funzionano ma praticamente usano le classifiche di inizio novembre. lo noto soprattutto coi miei tempi: quando i mi dà i miei pr, i miei "ultima" o "migliori recenti" sono tutti dati che andrebbero bene se l'avesse presi intorno al 5 novembre, di tutto quel che ho fatto dopo, nei live segments non compare niente. uso un garmin 1030 e non ho cambiato niente da allora ad oggi. ad ogni uscita al rientro sincronizzo con il garmin express e pure il garmin connect sul cellulare è spesso acceso perchè mando il live track alla mia ragazza. voi c'avete capito qualcosa?