Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio

http://www.dcrainmaker.com/2013/06/garmin-ipad-android-surface.html

Più complicato di quello che pensavo. :-\
Comunque proverò e vi farò sapere

Paolo82

Novellino
13 Marzo 2007
16
1
43
Prov. di Torino
Visita sito
La cosa è stata ancora più sporca perchè Strava prima di acquisire Raceshape gli ha tagliato le gambe togliendo dalle API del sito la possibilità di accedere ai dati per i confronti...

Non penso sia stata "sporca": il fondatore di Raceshape ha venduto a Strava e lavora lì già da qualche tempo (un paio d'anni)... ora chiudono Raceshape.

A parte la modalità pay per il confronto a più persone, rimane il problema dell'upload dei segmenti sul Garmin che non ci sarebbe comunque neanche per i premium members su Strava...

Reactions: kikhit

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

In realtà non è sporca a prescindere semplicemente è libero mercato .....c'è chi compra e chi preferisce non farlo.

Sporco non vuol dire illecito.
Il libero mercato può essere molto sporco.
Togliere le API per costringerti a vendere probabilmente abbassando il prezzo è sporco, non illecito.

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Sporco non vuol dire illecito.
Il libero mercato può essere molto sporco.
Togliere le API per costringerti a vendere probabilmente abbassando il prezzo è sporco, non illecito.
È una strategia lasci le API accessibili (sono proprio questo poi, un modo per fare interagire il proprio software con altri- riassumendo-)una volta ottenuto questo, puoi lasciarle libere o meno. Ripeto è mercato nulla più anche perché ancora non è detto che, estendereanno la funzione dei tempi ai soli premium.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Mi stanno soffiando tutti i KOM per pochi secondi... Oggi un altro... Ormai non li considero più...

Inviato dal cellulare

non preoccuparti è già successo anche a me lo scorso anno. avevo un tizio che a gioni alterni me ne "rubava" uno copiando in parte anche i giri. poi ha iniziato a "passare" uno più forte di lui ed allora si è calmato

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
domandina (magari già posta, mi scuso in anticipo) a voi pedalatori social

ho l'account gratuito, uso l'app Android e ovviamente il sito internet,

non riesco a capire il consumo di energia dei miei giretti..
l'app esprime il valore in "CALORIE" , il sito in "kJ" cioè kilojoule..

io ero rimasto che 1J = 0,239 cal , oppure 1kcal = 4184 kJ ( http://www.unitconversion.org/unit_converter/energy.html )

invece i miei conteggi sono assolutamente distanti da questa conversione,
per dire 2803 "CALORIE" sull'app diventano 2514 "kJ" sul sito,
4178 "CALORIE" diventano 3747 "kJ" ,
ho verificato quasi tutte le mie (poche) attività e sempre verifico questo strano rapporto di 0,897 tra un valore e l'altro...

qualcuno di voi ne sa qualcosa ? qual è il valore corretto?
merci

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Io ho la versione premium di strava ed utilizzo durante gli allenamenti GARMIN 910 ,
pur tarando perfettamente valori cardio e peso ho sempre dei consumi calorici belli elevati....

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Oggi mi sono fermato per vari minuti a parlare su un segmento in salita...arrivo a casa e per curiosità guardo cosa mi segna strava e assolutamente non mi conta il tempo che son stato fermo (mi segna 4:56 in totale quando sarò stato fermo per più di quel tempo...)

E' possibile che succeda una cosa simile?
Io ho un gps della MIO e metto pausa automatica sotto i 2,5 km/h ma strava non dovrebbe considerarlo :rosik:
Se è così è finito il divertimento perché fare un KOM diventa banale(basta fermarsi ogni 500 mt )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.