Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Cosa c'è di difficile da capire nel fatto che c'è chi ad andare "a spasso" si rompre i @@ e di "sopraffare" gli altri non gliene frega na mazza!?

Chi l'ha detto?

Chi l'ha detto ?
se leggi post precedenti ve chiaramente scritto , Oltra ad inviarmi di spostarmi su altre piattaforme .

Purtroppo per me é difficile da capire , soprattutto le motivazioni , probabilmente perché é una cosa che non mi appartiene .
Non significa che se ha uno piace , questa sia una cosa sbagliata , ma come ripetuto da te e da me , per la mia ciclosofia, é per l'appunto incomprensibile , le motivazioni fornite fin'ora non MI hanno convinto .
Avrò diritto ad una mia opinione diversa dalla vostra o no ?

Ultima modifica:

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Kom farlocchi ce ne sono tanti, forse più di quelli veri!
Bisogna farsene una ragione: Strava è solo un gioco, non è uno strumento per fare classifiche. Va bene: c'è il furbetto che va con la bici elettrica, quello che va con il motorino, ma credetemi, non è sempre così: il mio unico Kom, l'unico che mi è rimasto è sicuramente farlocco, lo so! Ma io non ho fatto niente per farlo... Stranamente su quella salitella di 300 metri che he ho fatto decine e decine di volte, 3 o 4 volte la velocità, per motivi che non sono riuscito a capire, è risultata il doppio di quella che faccio di solito, non sono riusciti a superarmi neanche quelli che l'hanno fatta in motorino, e ce ne sono tanti! Che devo fare, auto segnalarmi? Non ci penso nemmeno... E Chissà quanti altri ce ne saranno (P.S. Non chiedetemi qual'è!) :rosik:

Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Solo una cosa: ammesso che la ricerca dei KOM sia un caso di sopraffazione, il discorso, per come lo poni tu, non tiene conto del fatto che, se ammettiamo una certa dose di aggressività e volontà di sopraffazione insita all'essere umano, un gioco del genere potrebbe essere un modo innocuo per sfogarla. Potrebbe essere, sì, espressione di quella stessa pulsione che porta alla guerra, ma tante espressioni diverse della guerra potrebbero pure aiutare a far sì che la guerra vera non accada più (sì, è un'utopia: accadrà ancora. Ma era per far capire il senso).
Non è detto che "azioni violente" facciano diventare più violenti e così, estremizzando, portino alla terza guerra mondiale: azioni violente, auspicabilmente figurate, possono servire, all'opposto, a scaricare la violenza, non ad alimentarla.
Non è che più mangi e più hai fame, più scopi e più ti viene voglia: dopo un po' ti stanchi

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

Sì ma alla fine gira rigira , dite quello che ho scritto nel mio primo posti qui , cioè che strava con i suoi kom , è un gioco , come tale va preso e usato , senza fascisarsi troppo la testa per kom fantasiosi o furbeschi , che è un effetto collaterale magari indesiderato , ma inevitabile .
Per cui in sostanza dicevo inutile lamentarsi e puntare il dito sul primo che ti soffia il kom.
Poi escono quelli che strava è una scienza esatta e va preso come tale .

Ho come l'impressione che per alcuni é esatta se il kom lo prendi é sbagliata se lo perdi .

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Di certo è una scienza meno esatta se chi è consapevole di aver fatto un kom in macchina, non se lo autoflagga anche se dichiara apertamente di non interessarsi ai kom.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Di certo è una scienza meno esatta se chi è consapevole di aver fatto un kom in macchina, non se lo autoflagga anche se dichiara apertamente di non interessarsi ai kom.

Pia illusione , tra l'altro prevedibile , non dirmi che credi alla favola , che uno che gira in auto appositamente per taroccare le uscite , poi é pronto a cancellare il giro per non infastidire qualcuno .

Diverso é chi non lo fa di proposito lasciando per sbaglio il gps attivo con bici in auto , magari non se ne accorge neppure , neanche dopo avere scaricata l'attività magari una decina in memoria gps da tempo , io ad esempio i risultati non li guardo , già visti quelli che mi interessano sul gps .

Se ci sono problemi come detto più volte a chi é infastidito basta segnalare l'attività e la persona interessata non avrà problemi a sistemare il tutto se in buona fede .

Ma rimarranno sempre quelli che lo fanno apposta , sarà un pò come rimuovere un ciuffo d'erba in un campo .

Tempo perso : fattene un ragione e mettiti l'anima in pace .

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito

Ritorniamo sul piano tecnico del discorso, che personalmente preferisco a quello esistenzialista.
Alla fine mi hai fatto venire la curiosita' di dare un'occhiata intorno alla zona dove abiti per vedere come si presentano le classifiche. Avro' guardato una decina di segmenti, a me non sembra che nelle prime posizioni vi siano tutti sti esempi di farloccaggine, a sto punto la domanda sorge spontanea: mi posteresti qualche link di segmenti dalle tue parti dove ci sono tempi evidentemente impossibili (parlo di tempi non di VAM)? Perche' senno' non si capisce bene di cosa parliamo.
ciao ciao

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Neanche a farlo a posta : questa é la mia uscita di oggi :registrata con lo smartphone , manca tutto il pezzo di andata , media 55km/h .
http://www.strava.com/athletes/2151161
Praticamente un Ko tecnico 3° tempo in salita ecc .
scaricata a fine uscita un minuto fa , ovviamente da smartphone non si può modificare nulla , questa è la precisione di Strava , che affidandosi a dati da strumenti farlocchi ne escono attività altrettanto farlocche .
Questo è un dato di fatto .

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici

Potrei farlo , ma preferisco passare il tempo in bici che guardare i tempi degli altri , non guardo neppure i miei .
Se ho un attimo ti posto qualche link .

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Potrei farlo , ma preferisco passare il tempo in bici che guardare i tempi degli altri , non guardo neppure i miei .
Se ho un attimo ti posto qualche link .

Ok, anche io preferisco pedalare! Comunque per la mia ricerca, e per i link che ho chiesto occorre molto meno tempo di quello che abbiamo speso per scrivere in questa discussione.
ciao ciao

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Ok, anche io preferisco pedalare! Comunque per la mia ricerca, e per i link che ho chiesto occorre molto meno tempo di quello che abbiamo speso per scrivere in questa discussione.
ciao ciao

Questo è verissimo , paradossalmente proprio io sono un sostenitore del fatto che sia tempo perso , cerco di farlo capire anche agli altri : che é meglio pedalate e al massimo farsi due risate sui kom davanti ad una birra .

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io sto pedalando nelle zone di Parakito e proprio ieri ho flaggato un genio che saliva a 40 km/h in un tratto di salita con punte al 20%

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
occhio che se il tratto di strada è registrato con smartphone senza barometrico quel tratto di strada al 20% potrebbe anche essere pianura

Mah! Il mio note 3 ha altimetro barometrico e molto altro , legge pure i dispositivi ant+ dando molte informazioni che sul Garmin non vedi , come tanto per fare un esempio le ore di funzionamento dall'ultimo cambio batteria ecc .
Ma l'applicazione strava se ne frega alla grande .
Rispondendo a chi mi chiedeva segmenti farlocchi senza coinvolgere altre persone , oggi mi è stato comunicati che ho perso un kom ... io ???
Manco sapevo di averelo .
Vabbe ! vado a vedere il tratto , il mio è stato fatto con il Garmin 500 , con tutti i dati integri pure battito .
Risultato ho perso un kom farlocco con uno più farlocco , ma guardando bene , secondo me l'errore è di Strava , sia quello mio che quello di chi me lo ha soffiato .
Ecco a voi il segmento , siamo in mezzo ad una vallata e il gps potrebbe avere dei buchi di ricezione , a voi la sentenza .
Mica sempre il risultato sbagliato e dovuto al furbo di turno !

http://www.strava.com/segments/7950400
Preciso che é un breve strappo del 6-7% .
Da quel che ricordo la mia massima velocità tirata é stata di 27 km/h , sugli strappi brevi me la cavo .
Tutto il resto sono fantasie di Strava .

Qualcuno me lo tira via , il mio , io manco so come si fa .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.