Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
ahah divertente!

tornando seri conosco Strava da quando l'upload per account free era di soli 5 file/mese. Negli USA è il "Facebook dei ciclisti" e si è molto evoluto, utile (molto più di Garmin Connect) nella risoluzione dei grafici anche se rimangono molto basilari.
In USA fanno vere e proprie gare basandosi sui dati di Strava :D
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ahah divertente!

tornando seri conosco Strava da quando l'upload per account free era di soli 5 file/mese. Negli USA è il "Facebook dei ciclisti" e si è molto evoluto, utile (molto più di Garmin Connect) nella risoluzione dei grafici anche se rimangono molto basilari.
In USA fanno vere e proprie gare basandosi sui dati di Strava :D

l'ideale sarebbe unire il forum e strava a questo punto, con utenza unica ed accesso diretto dal forum...
idea per gli admin o scoperta dell'acqua calda? :mrgreen:
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Cmq dai dati del Garmin e quelli di Strava noto sensibili differenze nell'indicazione del dislivello totale e perfino dei tempi parziali (segmenti) ;nonzo%
per il resto concordo su come possa stimolare la competizione anche nelle uscite in cui non avresti voglia di impegnarti :cassius:; mi piace meno, come tutte le cose, nell'uso distorto che se ne può fare, ovvero quando si traduce in una gara a chi ce l'ha più lungo(metaforicamente :mrgreen:). I dati sono lì, esibirli non ha molto senso o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
a me nn risultano tali differenze
(ho solo notato che se ti fermi anche se il garmin va in pausa automatica, per strava non conta)
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Confermo, purtroppo molte salite riportano dislivelli eccessivi perché Strava riporta spesso tratti in discesa inesistenti.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ma magari chi ha percorso per primo una certa salita l'ha fatto con un pessimo gps (tipo cellulari) che a volte sfasano, e da li è rimasta registrata l'altimetria sbagliata sull'uscita.
Cmq evidentemente garminconnect e strava usano filtri diversi.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
i tempi sui segmenti sono sempre concordanti
Molte volte gli errori sono nell'altimetria ma nel rilevamento tempo da A a B nessun prob.
Come ogni "social" può nascere un uso distorto del servizio, se in USA gli amatori si "scannano" su STRAVA, non oso immaginare in Italia (se dovesse prendere piede) dove l'agonismo amatoriale è esponenzialmente superiore....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
i tempi sui segmenti sono sempre concordanti
Molte volte gli errori sono nell'altimetria ma nel rilevamento tempo da A a B nessun prob.
Come ogni "social" può nascere un uso distorto del servizio, se in USA gli amatori si "scannano" su STRAVA, non oso immaginare in Italia (se dovesse prendere piede) dove l'agonismo amatoriale è esponenzialmente superiore....

conoscendo gli "Italiani" alcuni sarranno capaci di farla in scooter la salita pur di primeggiare :mrgreen:
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
i tempi sui segmenti sono sempre concordanti
Molte volte gli errori sono nell'altimetria ma nel rilevamento tempo da A a B nessun prob.
Come ogni "social" può nascere un uso distorto del servizio, se in USA gli amatori si "scannano" su STRAVA, non oso immaginare in Italia (se dovesse prendere piede) dove l'agonismo amatoriale è esponenzialmente superiore....


conoscendo gli "Italiani" alcuni sarranno capaci di farla in scooter la salita pur di primeggiare :mrgreen:

credo che qualcuno modifichi anche la marmitta
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
ahah divertente!

tornando seri conosco Strava da quando l'upload per account free era di soli 5 file/mese. Negli USA è il "Facebook dei ciclisti" e si è molto evoluto, utile (molto più di Garmin Connect) nella risoluzione dei grafici anche se rimangono molto basilari.
In USA fanno vere e proprie gare basandosi sui dati di Strava :D

I dati relativi alla potenza stimata sono a tuo avviso attendibili?
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.