Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
odioso il segmento che prende il tempo poco dopo lo scollinamento penalizzando chi si ferma in vetta.

Concordo, ne ho trovati davvero parecchi :rosik:
Per questo prima meglio studiarsi i "segmenti".
Caricati proprio ora 2 nel Garmin in vista di domani, meteo permettendo....in questo finale di stagione è un bel gioco :) (-17 Kom all'obiettivo)
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Massimo, non citarmi il Sampeyre da Elva, che me ne vergogno ancora: l'ho iniziato dopo 80 km, alimentandomi male, e negli ultimi 7 - 8 km del colle mi sono trascinato, lo puoi vedere facendo un confronto con il secondo su raceshape.
Nel 2010 l'avevo fatto in un'ora e sette minuti, altrché il tempo di quest'anno!
Piuttosto cita l'Agnello, che delle mie prestazioni documentate su strava forse è la migliore: http://app.strava.com/segments/1428899

Comunque io non conoscevo i risultati sportivi di o.simo e il mio paragone era riferito esclusivamente a quelle due salite.
Sapevo solo che era un moderatore del forum, non che fosse un grande corridore da granfondo, con cui non posso confrontarmi a priori: non sono capace ad andare in bici, in discesa faccio le stesse medie che faccio in pianura (non perché sia particolarmente forte in pianura :asd:), gare non ne ho mai fatte e credo non ne farò mai.

Spero l'equivoco, interpretato da Gio89, Tizlook e Art quasi come un reato di lesa maestà, sia chiarito.

o-o

Troppo tardi, il guanto di sfida é già stato lanciato e non si puó ritirare :-)

Adesso aspettiamo che scegliate la salita test e seguiremo il duello a distanza.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
esatto, si generano pacchetti KoM.

odioso il segmento che prende il tempo poco dopo lo scollinamento penalizzando chi si ferma in vetta.

Infatti io per tutte le salite della mia zona mi sono creato segmenti ben fatti che tagliano qualche metro sia all'inizio che in cima. Questo per non penalizzare chi si ferma prima di partire o chi si ferma appena scollinato.

Massimo
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Infatti io per tutte le salite della mia zona mi sono creato segmenti ben fatti che tagliano qualche metro sia all'inizio che in cima. Questo per non penalizzare chi si ferma prima di partire o chi si ferma appena scollinato.

Massimo

Una cosa ancora più irritante sono le salite che in cima si immettono su un'altra strada, nel caso in cui qualcuno abbia pensato bene di creare un segmento che finisce magari 10 metri dopo aver girato a destra, così se giri a sinistra non lo prendi, o viceversa, oppure ne abbia creati due che differiscono per 10 metri di pianura in cima, da una parte e dell'altra.

Per i segmenti che creo io, la cima, in casi del genere, la metto sempre sull'incrocio.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ragazzi ho un problema coi KOM...ma il problema è opposto, ovvero non li voglio!! :mrgreen:

praticamente nell'ultima attività strava mi segna la percorrenza su percorsi che in realtà ho percorso solo in parte, causando quindi un calcolo della velocità media maggiore...come faccio?
la traccia è questa
http://app.strava.com/runs/20754680

43kmh di media per 8 km (la traccia dice 6,6 ma aprendo la pagina del segmento sono 8 mi pare), io? ma quando mai :mrgreen:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.005
1.428
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ragazzi ho un problema coi KOM...ma il problema è opposto, ovvero non li voglio!! :mrgreen:

praticamente nell'ultima attività strava mi segna la percorrenza su percorsi che in realtà ho percorso solo in parte, causando quindi un calcolo della velocità media maggiore...come faccio?
la traccia è questa
http://app.strava.com/runs/20754680

43kmh di media per 8 km (la traccia dice 6,6 ma aprendo la pagina del segmento sono 8 mi pare), io? ma quando mai :mrgreen:
segnala a support oppure rendi invisibile la tua uscita se il gps ha sfasato..
 

Ematocrito

Pignone
10 Dicembre 2005
182
6
Roma
Visita sito
Ragazzi ho un problema coi KOM...ma il problema è opposto, ovvero non li voglio!! :mrgreen:

praticamente nell'ultima attività strava mi segna la percorrenza su percorsi che in realtà ho percorso solo in parte, causando quindi un calcolo della velocità media maggiore...come faccio?
la traccia è questa
http://app.strava.com/runs/20754680

43kmh di media per 8 km (la traccia dice 6,6 ma aprendo la pagina del segmento sono 8 mi pare), io? ma quando mai :mrgreen:

Succede spesso quando il segmento è un circuito.
Nei circuiti di solito il punto di partenza e di arrivo coincidono; se uno non lo percorre completamente ma per almeno il 75 %, Strava ti considera come se lo avessi percorso tutto, alzandoti esageratamente la media.
Anche al Circuito di Tor vergata c'è di solito chi lo percorre a 50 di media!
Purtroppo non saprei come rimediare alla cosa.
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Per i trevigiani, scusate, ma sapete per quale motivo non c'è la forcella Mostacin da Maser?
(per i non trevigiani, basta andare su explore e scrivere Maser, zoomando un po' indietro si vede subito questa salita da un lato con il segmento e dall'altra parte vuota).

Essendo una salita famosissima dubito nessuno l'abbia mai percorsa ne creato un segmento.

Volevo pianificare un uscita ma mi toccherà percorrerla al contrario per fare classifica :cry
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Nonostante si sia già detto che i valori di potenza riportati da Strava non sono corretti ma LAAAAAAAAARGO circa son curioso di sapere che valori posso esprimere sulle salite della mia zona.
Come mai alcuni utenti sui segmenti hanno la potenza espressa e io no? Forse perchè uso l'iphone e non un Garmin oppure perchè ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni del mio profilo? o-o
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Se l'hai già percorsa una volta puoi crearlo tu il segmento


Non l'ho ancora percorsa, ma ho idea che sia stato tipo flaggato, quindi non avrebbe senso ricreare un segmento che per qualche motivo è stato eliminato, anche se è una delle salite più caratteristiche della zona.

A tal riguardo servirebbe veramente una community di moderatori che metta un po' di ordine sulle salite, perchè se no veramente cani e porci creano qualunque cosa e non si capisce più niente
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Da bravo scemo ho eliminato alcuni allenamenti dal cellulare pensando sarebbero rimasti online e invece niente, così ho perso una 30ina di kom e tanti bei dati. Irrecuperabili vero?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Da bravo scemo ho eliminato alcuni allenamenti dal cellulare pensando sarebbero rimasti online e invece niente, così ho perso una 30ina di kom e tanti bei dati. Irrecuperabili vero?

Non ho mai usato l'applicazione, ma immagino sia come tante altre solo un "cruscotto" per accedere più agevolmente alla interfaccia Online (come quelli che ci sono per Facebook ecc...). Quindi va da sè che ogni cosa che fai in locale in realtà la stai facendo sul server.

Se non li hai salvati da altre parti non hai speranza.

Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non l'ho ancora percorsa, ma ho idea che sia stato tipo flaggato, quindi non avrebbe senso ricreare un segmento che per qualche motivo è stato eliminato, anche se è una delle salite più caratteristiche della zona.

A tal riguardo servirebbe veramente una community di moderatori che metta un po' di ordine sulle salite, perchè se no veramente cani e porci creano qualunque cosa e non si capisce più niente

Il problema non è che ognuno crei il suo : io per esempio delle salite della mia zona, anche se molte esistevano già fatte da altri, mi sono rifatto tutti i segmenti miei personali, ben ordinati (ne ho più di 200), con tanto di lunghezze e dislivelli reali messi in evidenza nei titoli ecc...

Quello che servirebbe è una gestione più avanzata dei segmenti.
Per esempio sarebbe utile :

1) Un meccanismo per avere dei segmenti preferiti, così ognuno ci mette dentro solo quelli che gli interessano.
2) Poter votare i segmenti in modo da poporli poi all'utente in ordine di gradimento. Così i segmenti sballati finirebbero presto in basso in classifica ed evitati dai più.
3) Poter "marcare" i segmenti come salita, discesa, pianura, misto ecc...

Massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.