Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Un po OT ma visto che piove e non si ve né in bici né a correre ma si cazzeggia sul forum ho ripescato un post di un paio di mesi fa:

Se al garmin edge500 aggiungo il sensore cad/vel.tà, il GPS in concreto a cosa mi serve?
Più brutale? Certo: una siffatta combinazione cosa mi da DI PIU' rispetto a un qualsivoglia "cardiociclocomputer evoluto" (non gps) per bici?

BrunoDM, con simpatia e vicinanza perché anche io ho scoperto tardi il Garmin, penso tu ti sia reso conto in questi pochi mesi che le potenzialità d'uso del GPS sono incredibili.o-o

Ma che simpaticone...
:-)
Giusto per puntualizzare: quando ho chiesto l'ho fatto perchè non avevo intenzione di usare Garmin Connect, Strava ecc.
Se ora li uso è solo come "conseguenza" dell'avere un GPS, non è stato certo la causa che mi ha portato a comprarne uno. Per inciso, so' benissimo che IO non sfrutto al 100% - proprio come pensavo fin da allora - le potenzialità dell'edge500 (mai caricata una mappa ad es) Ergo, per quanto MI riguarda, le grandi potenzialità del garmin non le dicsuto ne le ho mai discusse: chiedevo allora (forse usando poche faccine...o un tono poco gradevole) qualcosa che reputavo coerente con le mie aspettative.
Tutto qui
:-)
 
Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mi sembrava superfluo indicarlo prima... o c'è davvero, qui nel forum almeno, qualcuno che davvero definisce i segmenti in maniera diversa?

Certamente è così, non vedo altra ragione.
Il fatto è che non dobbiamo dare per scontato che l'utilizzo del pc, delle varie applicazioni e delle possibilità che offre un SW siano chiare al 100% degli utilizzatori.

Persino tra quelli che usano il pc 14 o più ore al giorno e anche tra noi ogni tanto senti dire: "cappero, questa non la sapevo"
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Piano piano ci si avvicina ai 100 KOM....per arrivare ai 400 di Roberto o devo trovare delle salite sconosciute oppure aumentare di una centinaio i miei watt, direi impossibili entrambe le cose
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Certamente è così, non vedo altra ragione.
Il fatto è che non dobbiamo dare per scontato che l'utilizzo del pc, delle varie applicazioni e delle possibilità che offre un SW siano chiare al 100% degli utilizzatori.

Persino tra quelli che usano il pc 14 o più ore al giorno e anche tra noi ogni tanto senti dire: "cappero, questa non la sapevo"

Momento: se mi parli (faccio un'iperbole, sia chiaro...:-)) dell'impiegato/a di 60 anni o più che usa obtorto collo il pc posso capirlo, ma se hai il pc, se compri un ciclo-gps, se usi strava e poi non usi l'accortezza di sforzarti "un minimo" nel capire come funziona... siamo in presenza non di un genio :-)
Poi che qualche "particolare" possa sfuggire a tutti, ci mancherebbe, ma definire un segmento in maniera diversa da come si è detto e stradetto a me sembra... quantomeno curioso :-)
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
... ma definire un segmento in maniera diversa da come si è detto e stradetto a me sembra... quantomeno curioso :-)

Concordo con te, ma l'evidenza dei fatti ci dice che è proprio così. Per poca conoscenza, superficialità, mancanza di precisione, ma accade. E' un fatto, anche se ci sembra impossibile.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
OT
Alcuni giorni fa ho fatto un giro in MTB, in cima ad una salita (On the Top Of The Mountain) mi sono quasi inciampato in un porcino. Mi sono fermato e ne ho raccolti un chilo! Ho dovuto togliermi l'antivento per ricavarne un fagotto per portare a casa il prezioso bottino :-)

img0746ce.jpg


Alla sera a casa megascorpacciata di porcini o-o
Fine OT
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
OT
Alcuni giorni fa ho fatto un giro in MTB, in cima ad una salita (On the Top Of The Mountain) mi sono quasi inciampato in un porcino. Mi sono fermato e ne ho raccolti un chilo! Ho dovuto togliermi l'antivento per ricavarne un fagotto per portare a casa il prezioso bottino :-)
Alla sera a casa megascorpacciata di porcini o-o
Fine OT

:mrgreen: dovresti creare il segmento con arrivo salita "spiazzo con porcini"... sai quanti interessati potrebbero esserci..ovviamente alla salita :-x:-x
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Non lo so se ne avete già parlato, ma secondo voi non è un pò da sfigati farsi i segmenti con la strada che tende a scendere ? Che senso ha fare un segmento di 10 km con 50-100 metri di dislivello in discesa ? O farlo in rettilineo dove chiaramente il vento spinge sempre a favore ?

;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Non lo so se ne avete già parlato, ma secondo voi non è un pò da sfigati farsi i segmenti con la strada che tende a scendere ? Che senso ha fare un segmento di 10 km con 50-100 metri di dislivello in discesa ? O farlo in rettilineo dove chiaramente il vento spinge sempre a favore ?

;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Io sono un po' tranchant, e secondo me è da sfigati anche esibire i propri kom, a prescindere dal tracciato sul quale si conquistano. Insomma, ribadisco che Strava è uno strumento utile e anche simpatico, ma spesso gli utenti finiscono per svilirne il fine in miserabili e risibili competizioni.
Detto questo, hai perfettamente ragione, un conto è avere il kom del Giau, un conto un kom fatto magari in gruppo su strada in leggera discesa con vento a favore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tizlook
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.